loop mfj 1788x info............

Aperto da giampi, 16 Giugno 2020, 20:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampi

Salve,
ho da poco acquistato l' antenna in questione, da un primo esame, mi sono accorto che svitando e lasciando solo a contatto uno dei due connettori dei cavetti coassiali che sono collegati al box controller (trasmettitore/antenna) si sente bene. Viceversa se avvito il connettore perdo il segnale.

....qualcuno conosce la procedura di accordo ?




ik2nbu Arnaldo

Allego il manuale , se hai problemi con inglese ti posso aiutare.

giampi

#2
ciao Arnaldo (IK2NBU) ben trovato.
grazie della risposta, Il manuale lo avevo gia' scaricato, anche se in inglese e molto incasinato, qualcosa ci capisco. Cmq. il problema rimane ed è quello che ho anzidetto. I collegamenti sono stati fatti come da manuale. Se hai delle dritte fammi sapere, al limite per verificare all'atto pratico se l'antenna non ha problemi di frabbricazione, ma non credo.

ik2nbu Arnaldo

Guarda le note a pagina 7 del manuale.

Che alimentatore usi a 12 Volt ,quello originale MFJ sollevato da massa ?

Il paragone lo fai ad antenna perfettamente accordata ?  essendo alto Q, è praticamante sorda fuori accordo.


giampi

#4
Si, utilizzo il suo originale tra l'altro ho visto adesso dentro al box controller ci sono degli alloggiamenti per le pile....  [emoji28]

giampi

....come si verifica "senza aprire le parti in plastica gia' siliconate" se il motorino che accorda funziona, c'e un modo?