Veicolare Dmr dual band?

Aperto da IZ8XOV, 09 Luglio 2017, 13:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Forse uno dei grandi limiti del Dmr è che le radio sono tutte monobanda, ergo considerando che i ponti sono tutti in Uhf se compri una radio dovresti poi abbinarne un'altra per le Vhf.

TYT ha presentato un nuovo veicolare Dmr/Analogico dual band, il modello è TYT MD-9600 e lavora in Tdma quindi è compatibile DMR Tier II e TRBO. La radio come descritta nella scheda che allego viene venduta con cavo e software di programmazione.

Il limite, per così dire, almeno per me che amo usare sempre potenze minime è che questa radio ha solo due livelli di potenza settabili: 50 e 25 watt in Vhf e 45 e 25 watt in Uhf. In rete l'ho visto in vendita a 329 euro.

73's - Michele

http://qrznow.com/tyt-md-9600-dual-band-dmr-digital-mobile-radio-uhfvhf/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


-Tuscania-

Mioooooooooooooooooooooo subitooooooooooooooooooooo... :up:

Ugo da Norcia

#2
Interessante. Aspetto di giocare con quello di Tuscania prima di lanciarmi nell'incauto acquisto.
in effetti solo 25/50W, non è il max neppure per i miei gusti. Il primo Motorola DM3601 lo vendetti proprio perchè era un 25/50W. Altro errore, avrei dovuto tenermelo, grande radio. Ma sbagliando si impara.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

Chissà da dove arrivava Ugo....?.....!!!!
Io ne ho ancora due di quella partita.... grandi americani!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


antonio1966

Citazione di: IZ8XOV il 09 Luglio 2017, 13:55:10
Forse uno dei grandi limiti del Dmr è che le radio sono tutte monobanda, ergo considerando che i ponti sono tutti in Uhf se compri una radio dovresti poi abbinarne un'altra per le Vhf.

TYT ha presentato un nuovo veicolare Dmr/Analogico dual band, il modello è TYT MD-9600 e lavora in Tdma quindi è compatibile DMR Tier II e TRBO. La radio come descritta nella scheda che allego viene venduta con cavo e software di programmazione.

Il limite, per così dire, almeno per me che amo usare sempre potenze minime è che questa radio ha solo due livelli di potenza settabili: 50 e 25 watt in Vhf e 45 e 25 watt in Uhf. In rete l'ho visto in vendita a 329 euro.

73's - Michele

http://qrznow.com/tyt-md-9600-dual-band-dmr-digital-mobile-radio-uhfvhf/

Ciao Michele, è uscito da poco l'MD 2017 che ho da qualche settimana ma è da migliorare ovviamente con vari aggiornamenti ma è molto sfizioso senza considerare l'antennino in gomna che è inguardabile. In Vhf ci sono pochissimi ponti mi pare uno solo, ma io vado con il sistema Openspot della sharkrf e non ho problemi se a casa be in mobile, ci si sente.
IW8FAY Antonio

-Tuscania-



antonio1966

IW8FAY Antonio


-Tuscania-


IZ8XOV

Senza che vada a leggermi tutte le specifiche delle varie radio, esiste in commercio una veicolare bibanda o duobanda analogica-dmr con potenza minima settabile a 5-10 watt?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


1enry1


ma dai passi al dmr ? 


si sto veicolare cosa ssurda la bassa e' a 25 watt !

per il proatile meglio attendere il NUOVO  Ailunce HD-1 della Retrevis che

dovrebbe uscire a fine settembre, loro dicono fatto x noi OM e con un vero VFO !


ciaooooo