Felice di essere RadioAmatore, FIERO di restare CB.....by Filippo Emergency.

Aperto da Marcello, 25 Giugno 2008, 20:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Io credo che questa frase, possa rappresentare  il pensiero dei rogerkappisti o comunque il motto dell'intero Forum.

Il mio sicuramente!
Complimenti Filippo Emergency





eurodani

Daniele - Romania

occhidifalco95

Citazione di: Marcello il 25 Giugno 2008, 20:40:47
Io credo che questa frase, possa rappresentare  il pensiero dei rogerkappisti o comunque il motto dell'intero Forum.

Il mio sicuramente!
Complimenti Filippo Emergency




:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
toga sta frase!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


hafrico

MI ASSOCIO........... CONCORDO PIENAMENTE..............  SONO DACCORDO..... ASSOLUTAMENTE ED UNIVOCAMENTE SI..........    :up: :up: :up: :up: abbraccino

chicco67

Asta la.....
                CB.....
                         siempre  :up:   

:birra:
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


granata

! !  mi associo  ! !   complimenti a filippo emergency  !  !
-----    M A R I O   -----


acquario58

Filippo un OM ma un mito della CB   :up: :up:, la foto della maglietta  ormai a fatto il giro del mondo....

1et078

ok ottima iniziativa filippo emergency la cb e tutto e non deve morire.


eurodani

Questa e' prova di collaborazione tra queste due "classi di licenza", che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio.
Sono tanti, purtroppo, che non la pensano cosi'. Per fortuna non sembrano presenti su questo sito ma altrove ho notato una certa e stupida rivalita' tra l' OM e il CB. Non so se questa la si puo' chiamare ipocrisia visto che la stragrande maggioranza degli OM proviene proprio dalla 27 rinnegando, quasi a vergognarsi, l' inizio della loro passione.
Daniele - Romania

Nembo

Solo i grandi se ne escono con grandi frasi.
Ma questa non è una frase qualunque, ma un modo di essere e comunque un monito per tutti.
Mai sputare in un piatto dove si è mangiato sino a ieri ( o oggi?  ;-) )
73 + 51  a tutti

cimabue


r5000

Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 21:33:07
Questa e' prova di collaborazione tra queste due "classi di licenza", che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio.
Sono tanti, purtroppo, che non la pensano cosi'. Per fortuna non sembrano presenti su questo sito ma altrove ho notato una certa e stupida rivalita' tra l' OM e il CB. Non so se questa la si puo' chiamare ipocrisia visto che la stragrande maggioranza degli OM proviene proprio dalla 27 rinnegando, quasi a vergognarsi, l' inizio della loro passione.

73 a tutti in questo rogerk è veramente il punto d'unione delle due anime,quella da cb e quella del radiomatore che  se veramente tale aiuta e comprende anche  un cb inesperto,come farebbe con un om fresco di nominativo... e  la maglietta del grande Filippo sintetizza questo, pultroppo esistono radiomatori snob,e li riconosci , se fai una chiamata in qrp o anche con i 100watt della radio dicono che non ti sentono, ma ti rispondono e ti dicono di comprare un lineare perchè senza  secondo loro non ci parli in 80mt... e io al contrario faccio qso in qrp...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

Quanto scritto sulla maglia è un qualcosa che mi sono inventato e non vuol essere polemica, ma che rispecchia assolutamente il mio modo di pensare e di fare radio....spero che tanti amici di RGK si rispecchino e adottino questo "stile" che mi sembra sano ed esportabile....

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 25 Giugno 2008, 23:28:22
Quanto scritto sulla maglia è un qualcosa che mi sono inventato e non vuol essere polemica, ma che rispecchia assolutamente il mio modo di pensare e di fare radio....spero che tanti amici di RGK si rispecchino e adottino questo "stile" che mi sembra sano ed esportabile....

FILIPPO .......... SEI UNICO.............  MI PREGIO DI ESSERE TUO AMICO.....  :up: :up:

eurodani

Citazione di: r5000 il 25 Giugno 2008, 23:00:10
Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 21:33:07
Questa e' prova di collaborazione tra queste due "classi di licenza", che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio.
Sono tanti, purtroppo, che non la pensano cosi'. Per fortuna non sembrano presenti su questo sito ma altrove ho notato una certa e stupida rivalita' tra l' OM e il CB. Non so se questa la si puo' chiamare ipocrisia visto che la stragrande maggioranza degli OM proviene proprio dalla 27 rinnegando, quasi a vergognarsi, l' inizio della loro passione.

73 a tutti in questo rogerk è veramente il punto d'unione delle due anime,quella da cb e quella del radiomatore che  se veramente tale aiuta e comprende anche  un cb inesperto,come farebbe con un om fresco di nominativo... e  la maglietta del grande Filippo sintetizza questo, pultroppo esistono radiomatori snob,e li riconosci , se fai una chiamata in qrp o anche con i 100watt della radio dicono che non ti sentono, ma ti rispondono e ti dicono di comprare un lineare perchè senza  secondo loro non ci parli in 80mt... e io al contrario faccio qso in qrp...

Non mi sembra di aver letto che in 80mt si deve operare con apparati di almeno 3 Kâ,¬, antenne non piu' corte di 30 mt. e potenze consigliate.
Questo atteggiamento e' molto triste. Come dire: se non ti metti alla pari di noi, non ti facciamo entrare in ruota. Bhe... a questo punto, di certo, non ne vale la pena scambiare 4 chiacchere con queste "persone" (o meglio "pirla" ) che danno priorita' alla competizione vantandosi solo di avere 20 metri di antenna in piu' o il lineare all'ultimo grido. Allora me ne resterei volentieri sulla 27, dove il 18enne alle prime armi accende il cervello prima della radio.
Daniele - Romania

DukeAlex

proprio una bella frase.veramente.veritiera soprattutto.
come disse galeazzi... mitticcooooooooo

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Nembo

Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 23:47:23
Non mi sembra di aver letto che in 80mt si deve operare con apparati di almeno 3 Kâ,¬, antenne non piu' corte di 30 mt. e potenze consigliate.
Questo atteggiamento e' molto triste. Come dire: se non ti metti alla pari di noi, non ti facciamo entrare in ruota. Bhe... a questo punto, di certo, non ne vale la pena scambiare 4 chiacchere con queste "persone" (o meglio "pirla" ) che danno priorita' alla competizione vantandosi solo di avere 20 metri di antenna in piu' o il lineare all'ultimo grido. Allora me ne resterei volentieri sulla 27, dove il 18enne alle prime armi accende il cervello prima della radio.


Ovviamente il buono ed il tristo c' è dappertutto. Non tutti gli 80m sono così, va peggio in 40m. Però è tendenza diffusa non considerare i colleghi che non arrivano ad almeno 9+20. e questo è un atteggiamento becero perchè il segnalino spesso è dato da obbiettive difficoltà logistiche ( verticale al posto della filare tagliata per la banda ) e quindi comporta un atteggiamento antidemocratico e classista. Credo che sia compito dei migliori invece dare ingresso ai più deboli e aiutarli a crescere e non mortificarli. Senza contare che a volte dietro il segnalino si cela il qso o il dx interessante.....
Ad onor del vero più si scende di frequenza e più la situazione migliora e più si screma la porzione di cialtroni. Chi può vada in 160m ad ascoltare i signori della frequenza di vecchio stampo e di conoscenze tecniche infinite. Dei veri galantuomini.
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 23:47:23
Citazione di: r5000 il 25 Giugno 2008, 23:00:10
Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 21:33:07
Questa e' prova di collaborazione tra queste due "classi di licenza", che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio.
Sono tanti, purtroppo, che non la pensano cosi'. Per fortuna non sembrano presenti su questo sito ma altrove ho notato una certa e stupida rivalita' tra l' OM e il CB. Non so se questa la si puo' chiamare ipocrisia visto che la stragrande maggioranza degli OM proviene proprio dalla 27 rinnegando, quasi a vergognarsi, l' inizio della loro passione.

73 a tutti in questo rogerk è veramente il punto d'unione delle due anime,quella da cb e quella del radiomatore che  se veramente tale aiuta e comprende anche  un cb inesperto,come farebbe con un om fresco di nominativo... e  la maglietta del grande Filippo sintetizza questo, pultroppo esistono radiomatori snob,e li riconosci , se fai una chiamata in qrp o anche con i 100watt della radio dicono che non ti sentono, ma ti rispondono e ti dicono di comprare un lineare perchè senza  secondo loro non ci parli in 80mt... e io al contrario faccio qso in qrp...

Non mi sembra di aver letto che in 80mt si deve operare con apparati di almeno 3 Kâ,¬, antenne non piu' corte di 30 mt. e potenze consigliate.
Questo atteggiamento e' molto triste. Come dire: se non ti metti alla pari di noi, non ti facciamo entrare in ruota. Bhe... a questo punto, di certo, non ne vale la pena scambiare 4 chiacchere con queste "persone" (o meglio "pirla" ) che danno priorita' alla competizione vantandosi solo di avere 20 metri di antenna in piu' o il lineare all'ultimo grido. Allora me ne resterei volentieri sulla 27, dove il 18enne alle prime armi accende il cervello prima della radio.

....Appunto, nuovamente sintetizzando: felice di essere RADIOAMATORE, FIERO DI RIMANERE CB.....Sul significato della parola "radioamatore" e sul comportamento del radioamatore ci sarebbe da dirne tante, ma il discorso sintetizza benissimo...ci chiamano pirati se andiamo a 555, ma loro con 3 o 4 Kw in 80 mt sono dei ganzi e con te coi tuoi 100 onesti W manco ci parlano....(quando la legge poi ammette 500W.....chi è il pirata???).


r5000

Citazione di: Nembo il 26 Giugno 2008, 01:01:40
Citazione di: eurodani il 25 Giugno 2008, 23:47:23
Non mi sembra di aver letto che in 80mt si deve operare con apparati di almeno 3 Kâ,¬, antenne non piu' corte di 30 mt. e potenze consigliate.
Questo atteggiamento e' molto triste. Come dire: se non ti metti alla pari di noi, non ti facciamo entrare in ruota. Bhe... a questo punto, di certo, non ne vale la pena scambiare 4 chiacchere con queste "persone" (o meglio "pirla" ) che danno priorita' alla competizione vantandosi solo di avere 20 metri di antenna in piu' o il lineare all'ultimo grido. Allora me ne resterei volentieri sulla 27, dove il 18enne alle prime armi accende il cervello prima della radio.


Ovviamente il buono ed il tristo c' è dappertutto. Non tutti gli 80m sono così, va peggio in 40m. Però è tendenza diffusa non considerare i colleghi che non arrivano ad almeno 9+20. e questo è un atteggiamento becero perchè il segnalino spesso è dato da obbiettive difficoltà logistiche ( verticale al posto della filare tagliata per la banda ) e quindi comporta un atteggiamento antidemocratico e classista. Credo che sia compito dei migliori invece dare ingresso ai più deboli e aiutarli a crescere e non mortificarli. Senza contare che a volte dietro il segnalino si cela il qso o il dx interessante.....
Ad onor del vero più si scende di frequenza e più la situazione migliora e più si screma la porzione di cialtroni. Chi può vada in 160m ad ascoltare i signori della frequenza di vecchio stampo e di conoscenze tecniche infinite. Dei veri galantuomini.
73 a tutti concordo al 1000%,ho parlato di 80mt  perchè in 40mt non ci vado propio per non sentirmi dire che non arrivo, alcuni "pretendono "segnaloni tanto forti quanto inutili e poi quando uno di loro si ammutolisce perchè salta il contatore dell'enel sono lì a prendersi  in giro ...ma questa è un'altra storia, anch'io preferisco gli 80mt e i 160mt  perchè ci trovo i vecchi radiomatori che non badano se sei spostato di 20 hz e sarà che usano BENE vecchi apparati ma ascoltano senza problemi il mio segnalino,o comunque tentano d'ascoltare, se poi il qso è davvero difficile per il rumore,ci si saluta e si tenta la prossima volta,per fortuna ci sono questi radioamatori che sono da prendere come esempio .
ps: ha postato Filippo mentre scrivevo, ma il succo è lo stesso, tutto dipende non dal pezzo di carta ma dalla testa, poi,figurati che io i 100watt li uso propio quando non mi sentono, ma di regola non esco con più di 10-20 watt di picco,e quando ti sentono a pelo di qrm capisci subito se fanno parte della nostra categoria o quella dei kilowattari...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

polpo

73 51 a tutti. Non dico "a tutti" per abitudine, ma nel vero senso della parola; complimenti a Filippo (che proprio ieri ho avuto il piacere di incontrarlo di persona) per il suo slogan, che in due parole ha sintetizzato una grande verita'. Io son un vecchio della CB, diciamo pure che vengo  dagli albori della stessa, ma non mai sentito una frase cosi' azzeccata per definire uno stato d'animo ed un percorso di vita come quelle poche parole scritte sulla maglietta: complimenti, complimenti davvero!

arizona

ragazzi che dire...  da "ascoltone" non posso che darvi ragione...  grande filippo!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Concordo con Marcello.....questa è la frase del 2° ROGERK DAY!!!!!!!!!! AGGIUDICATA!!!!

IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

mi rispecchia in pieno anche se come dicevo a Filippo per radio ieri io sarei stato più provocatore.... ma comunque è una frase eccezzionale!!!!!!