Sm 30 vs sm 50

Aperto da IU8FAN, 17 Marzo 2017, 21:18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU8FAN

Buona sera a tutti ragazzi, sono intenzionato a comprare il microfono da tavolo al mio 7300, vorrei sapere gentilmente la differenza sostanziale tra i due microfoni in oggetto. L'sm 50 vale veramente quanto costa? Essendo un radioamatore principiante non riesco a capire la differenza tra questi due microfoni. Vi ringrazio a tutti per le eventuali risposte.
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


iw2mur

Io ho comprato l'sm 30 e funziona molto bene

L'ho preferito al 50 per i seguenti motivi:

1) l'ho sentito molte volte, su varie radio tra le quali il 7300 ed il risultato era sempre ottimo
2) è molto compatto, non ruba spazio nella già affollata scrivania
3) costa il giusto, anche se il prezzo dell'sm 50 non è una follia tipo yesu m1, non ritengo il microfono una parte della stazione per il quale valga la pena spenderci grosse cifre
4)esteticamente il 30 è molto più  bello del 50, che è piuttosto bruttino...

Per quello che ti posso dire, sono pienamente soddisfatto e lo ricomprerei senza il minimo dubbio

IU8FAN

Grazie per la risposta iw2mur, sei stato molto gentile ed esaustivo. Hai mai sentito come va invece l'sm 50? secondo te la differenza di prezzo con l'sm 30 è giustificata?
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

iw2mur

Citazione di: pirata il 19 Marzo 2017, 13:39:53
Grazie per la risposta iw2mur, sei stato molto gentile ed esaustivo. Hai mai sentito come va invece l'sm 50? secondo te la differenza di prezzo con l'sm 30 è giustificata?


Figurati, il forum serve a questo!

Ho sentito ambo i microfoni su 756 pro III, come ovvio che sia, il 50 è migliore ma non tanto da convincermi a spendere circa il doppio per un microfono esteticamente brutto ed ingombrante