Kenwood th f7

Aperto da k2lele, 16 Dicembre 2015, 12:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k2lele

Memorizzazione ponti radio non convenzionali
Non ricordo più la procedura per memorizzare un ponte non convenzionale. Metto in vfo frequenza rx con tono ... poi che faccio. Il manuale non è chiaro.


iz3qnk

#1
Imposti lo shift per trasmettere in ingresso del ponte.... Ad esempio un r3 che ricevi (quindi trasmette) a 145.675 riceve a 145.075 quindi imposti lo shift a -600 ed eventuale tono spero di essere stato chiaro

iz3qnk

Poi dipende cosa intendi per "non convenzionale" in banda Ham lo shift di solito è-600 in vhf e +1600 in uhf.... In banda civile di solito è -4.6.....

k2lele

Di solito. Ma qui in zona 3 hanno fatto dei ponti con schift anche a + 5025 . So che c'era un sistema senza mettere lo schift. Impostavi la frequenza rx tono poi f e quindi la frequenza di tx. Poi menu+ mr . Ma non viene?


k2lele

Comunque ho fatto. In vfo impostare rx , tono, poi premi f e ruota il selettore finché trovi memoria libera quindi premi m. Ora imposta tx girando il selettore quindi premi ptt+ menù poi rilascia e premi m. Vedrete un simbolo accanto al tono -+

vesuvio21

Ho memorizzando correttamente i ponti radioamatoriali mediante CHIRP sul mio Kenwood TH-F7E (originale e non espanso).
Però, CHIRP, non mi consente di memorizzare (per  sola ricezione) una frequanza fuori della gamma radioamatoriale.
Mi dite dove sbaglio?
grazie
:birra: :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1