News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

potenza alan 8001

Aperto da COOPER, 20 Marzo 2020, 14:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

ciao a tutti, vorrei aumentare la potenza in SSB al mio Alan 8001 S che esce con soli 4 Watt in tutti i modi. C'e' qualcuno in grado di spiegarmi, ( anche con qualche foto) dove e come dovrei intervenire all'interno? avendo gia il trim al massimo. So che e' possibile portarlo a 30 Watt togliendo un componente, per poi gestirlo con il MICGAIN, ma ho bisogno di una spiegazione dettagliata a riguardo. Ringrazio tutto il forum anticipatamente 73 e ciao a tutti



Abusivo


COOPER



Abusivo

Ma quale sarebbe la potenza di uscita dopo la modifica?

kz

direi che dopo la modifica sarà più o meno come un president jackson o un galaxy pluto, se la taratura è per 8-9 watt in AM vuoi che non siano tra i 15 e i 20 in SSB?


Abusivo

Citazione di: kz il 21 Marzo 2020, 11:14:51
direi che ...
Impeccabile!
Non ti si coglie mai impreparato ...


COOPER

con la modifica esci con 35 watt di picco, ho un Galaxy Saturn con quella modifica e esce cosi', Saturn Pluto e 8001 montano gli stessi componenti quindi ottieni lo stesso risultato, il piu' e' riuscire a fare la modifica senza fare danni

Abusivo

Citazione di: COOPER il 21 Marzo 2020, 12:22:21
con la modifica esci con 35 watt di picco...
Ma in AM/FM?


COOPER

in AM/FM puoi gia portarlo a 15 watt solo regolando il trim interno VR 13, piu' che altro serve in SSB altrimenti entri nel lineare solo con 4 watt

kz

ma ha il doppio finale come i saturn?

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™