modifica commutatore canali alan 48 con arduino

Aperto da virago-gp, 11 Gennaio 2014, 19:07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

virago-gp

certo .. e cmq tra lunedi e martedi che rietro a  casa posto lo stampato magari può esssre utile a qualche duno

Inviato da RogerK Mobile



bin10

Salve,
Vorrei sbloccare il commutatore canali di un Alan 68S (OLD) per espandere il n° dei canali a 40.
Sono al corrente che il codice binario generato è diverso da quello originale di un Alan 48 (OLD).
Cortesemente c'è qualcuno che dispone della tavola della verita del codice generato da un commutatore alan 68s sbloccato?

Grazie  :birra:

virago-gp

Citazione di: bin10 il 19 Febbraio 2014, 21:25:30
Salve,
Vorrei sbloccare il commutatore canali di un Alan 68S (OLD) per espandere il n° dei canali a 40.
Sono al corrente che il codice binario generato è diverso da quello originale di un Alan 48 (OLD).
Cortesemente c'è qualcuno che dispone della tavola della verita del codice generato da un commutatore alan 68s sbloccato?

Grazie  :birra:
Scusami non afferro il tuo discorso cosa ti servirebbero gli 0-1 del alan 68

cbtuono

Citazione di: bin10 il 19 Febbraio 2014, 21:25:30
Salve,
Vorrei sbloccare il commutatore canali di un Alan 68S (OLD) per espandere il n° dei canali a 40.
Sono al corrente che il codice binario generato è diverso da quello originale di un Alan 48 (OLD).
Cortesemente c'è qualcuno che dispone della tavola della verita del codice generato da un commutatore alan 68s sbloccato?

Grazie  :birra:

Hai sbloccato il selettore?


bin10

Scusate l'assenza, rispondo ora alle risposte ricevute:
@virago-gp
conoscere il  codice binario generato dal commutatore canali pensavo mi potesse servire per trovare il modo di fare funzionare un Alan 68S su 40 canali come l'alan 48 ma senza cambiare il commutatore dei canali.
ma per ottenere questo si deve fare attraverso un'altra strada.

@cbtuono
si, per prima cosa ho sbloccato il commutatore canali, poi con l'aiuto di un amico che mi ha mandato un circuito da lui creato ho risolto il problema.

Grazie a tutti.

cbtuono

perfetto bin10! magari se dai qualche info in più su questa scheda, può essere di aiuto a tutta la popolazione di rogerk!  :up:


bin10

certo,si tratta di una scheda che si interpone tra il commutatore canali  ed il PLL,prelevando il codice binario del commutatore 34 Ch sbloccato ricostruisce il corrispettivo codice binario 40 Ch per il PLL.


bergio70

Citazione di: bin10 il 16 Marzo 2014, 15:56:32
certo,si tratta di una scheda che si interpone tra il commutatore canali  ed il PLL,prelevando il codice binario del commutatore 34 Ch sbloccato ricostruisce il corrispettivo codice binario 40 Ch per il PLL.

non hai qualche info in più??
foto
schema
componenti che utilizza.

alfredo

Citazione di: bin10 il 16 Marzo 2014, 15:56:32
certo,si tratta di una scheda che si interpone tra il commutatore canali  ed il PLL,prelevando il codice binario del commutatore 34 Ch sbloccato ricostruisce il corrispettivo codice binario 40 Ch per il PLL.
sempre e' la scheda progettata da cb-tuono in vendita sulla baya?
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


cbtuono


alfredo

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

LuckyLuciano®

Citazione di: bin10 il 16 Marzo 2014, 15:56:32
certo,si tratta di una scheda che si interpone tra il commutatore canali  ed il PLL,prelevando il codice binario del commutatore 34 Ch sbloccato ricostruisce il corrispettivo codice binario 40 Ch per il PLL.

quoto.
Funziona  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dattero

non è che ricostruisce il codice, ma userà la parte del commutatore che  gestisce il display e e da li genera il codice corrispondente per ogni canale


aquiladellanotte

Ma la configurazione è standalone?

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089

virago-gp

quesiti sono i punti di chiusa del commutatore alan 48  ovvero gli 0-1


virago-gp


mentre qua trovate le tensioni che si devono trova nelle pll 7120 ovvero i pll dell alan 48 e ala 68


virago-gp

siccome molto materiale non riesco ad allegarlo  perché troppi pesanti   scaricatelo dalla mio sito che è ancora in costruitone  però trovate tutto quello quello che ho in mano . per la modifica in riguardo  scaricate il file vecchia rivista e  modificare il 48/68 commutatore 

ecco il sito     http://iz4ykj.jimdo.com/?logout=1