Icom 756

Aperto da Ghost_rider, 24 Ottobre 2013, 13:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghost_rider

Salve a tutti ragazzi oggi vorrei chiedere una stupida informazione vorrei sapere due cose...
1: Cosa ne pensate del Icom 756
2: è possibile che aggiornando il software del 756 ovvero facendo gli aggiornamenti lo schermo diventa a colori??? Attendo risposta cordiali saluti

La Violenza Da Parte Delle Masse Non Eliminerà Mai Il Male!


ragenet

Risposta numero 1 ottima radio con soluzioni moderne immediata nell uso comodissimo lo scope  verifica le condizioni del display. Alla seconda non ti rispondo per decenza

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

1sd165

il 756 è un ottimo apparato, io mi sto divertendo col 756pro, ma sono identici praticamente. sinceramente...a parer mio ....dal 756 al 756 pro cambia proprio lo schermo e basta, nel pro2 e pro3 magari qualcosina è cambiato, ma niente di rilevante, il saltino credo sia nel 7600 fratello maggiore dei vari 756 dove la ricezione e i dsp sono di ultimissima generazione. Se ti capita per le mani a buon prezzo io te lo consiglio senza riserve. Al momento mi sto divertendo a provare un mixer behringer xenix 802 con un sm-8 ...e i risultati sono a parer mio strabilianti tenendo conto che il mixer costa 50 euro.

]{iLLErDj

No, lo schermo è monocromatico è ha anche qualche problema epidemico di righe varie.

Per il resto è una signora radio (io ce l'ho guarda il link in firma) ottimo anche l'accordatore di antenna entrocontenuto che accorda anche linee abbastanza indecenti.
I pro oltre ad avere lo schermo a colori hanno la decodifica dei modi digitali integtrata senza necessità di un pc collegato.
dovessi trovare un pro ad un buon prezzo lo comprerei, ma solo per sfizio perchè le differenze sono davvero minime.

ce n'è uno sulla baia in quasi scadenza in italia adesso adesso :D

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Alberto207

Il decodificatore è buono ma si sta prima con una scheda modi digitali dentro l'acc2 e ham radio deluxe....provare per credere!!! Di utile c'è il sintetizzatore vocale che però è un accessorio. Un pro l'ho visto ad un ottimissimo prezzo di 880 euro qui nel forum il 756 non so la quotazione

]{iLLErDj

Bravo!
Non ricordavo di quel 756!
Sempre meglio prendere le cose in casa :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


ragenet

In caso di problemi ho trovato il display sostitutivo nuovo a 185 euro. Io la 756 la amo!!!

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you


]{iLLErDj

si l'ho trovato anche io quel display, lo fornisce un olandese.
molto interessante anche questo polacco http://sp-hm.pl/thread-902.html che usa un display a colori inversi.
anche se prima voglio provare a smontare il tutto e pulire i contatti gommati o meglio ancora sostituirli
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Ghost_rider

Grazie a tutti ragazzi siete stati tutti chiarissimi... :) Alberto saresti così gentile di passarmi il link del 756 pro che è in vendita qua sul forum? 73's

La Violenza Da Parte Delle Masse Non Eliminerà Mai Il Male!


Alberto207

Era...in vendita,a quei soldi era regalato praticamente, non trovo più l'annuncio si vede che lo ha tolto

IZ6WLW

Salve, ho un 756proII e vorrei provare a fare un sistema hifi ssb. Qualcuno sa dirmi cone fare? Ho visto che la maggior parte deglu om usano la marca berhinger. Attendo vostri consigli. .. ciao 73