nuovo apparato cb

Aperto da wegon87, 21 Febbraio 2009, 21:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wegon87

ciao ragazzi, sto per acquistare un nuovo baracchino per uso veicolare, sono indeciso tra intek m-790 e alan 48 cosa mi consigliate? meglio intek o midland?
Ed infine per una buona resa che antenna e quanto deve essere lunga sempre per uso veicolare?
grazie saluti


LuckyLuciano®

Son concorrenti da sempre.
Se ti piace il classico, vai sul 48.
Se ti piace la roba moderna e digitale, vai sul 790.
Tieni presente che se prendi il 48 nuovo, non è internamente come quello di 15 anni fa. Anche lui ora è digitale. Ha solo l'estetica di quello vecchio.
Discorso a parte per il 48Plus che è evidentemente digitale anche nell'estetica. Come il 790.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ciao weagon.Ben sentito.Allora il 48 modificato e' mostruso ma anche piu casinaro quindi piu' poer camionisti considerato il fatto che si puo' aggiungere l'echo colt-i 120 ch-il doppio modulatore,insomma un sacco di modifiche.Il 790 fratello minore del 490 e' poco di piu' che un discreto cb con modulazione bassissima.Bisogna pur dire cha la differenza di prezzo tra i due e' enorme 160 il 48 mentre il 790 intorno ai 100.Quindi facendo un calcolo potresti prendere il 790 100 euro il restante 60 che servirebbero il 48 potresti prendere un'antenna k2 intorno ai 48 euro o una lemm 2001 turbo da 53. Saluti e spero di esserti stato utile.    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sliverbuild

c'è anche da dire che il m-790 plus lo modifichi a 400 canali con poco e in molti casi lo puoi già trovare modificato a 400 canali. Inoltre il 790 ha ESP, il compressore digitale di modulazione che un pò manda meglio... il nuovo 48 è una caxxata paxxesca. Se era il 48 vecchio ti dicenvo di buttarti su quello, ma con quello nuovo lascia perdere...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


cbSENATORE

mi sa che l'alan col bsx ci fallisce....
Creato con My Cool Signs.Ne

sliverbuild

Citazione di: cbSENATORE il 22 Febbraio 2009, 00:35:49
mi sa che l'alan col bsx ci fallisce....

quotone. a sto punto invece di lasciare la scocca del 48 classico lo potevano ritirare dal mercato e vendere solo il plus multi
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


cbSENATORE

sti bsx hanno riempito gli scaffali dei rivenditori e non li vendono,mentre i furbi che hanno il vecchio ho visto ieri a viterbo gli ultimi esemplari sono saliti da 179 euro di un anno fa ai 199...che ladri...per fortuna ne ho ancora 5
73
Creato con My Cool Signs.Ne


marcored24

non lo trattate male il bsx--il suo onesto lavoro in piena legalita' lo fa--l'antenna scegli la piu' lunga possibile-sapessi quanto conta in piu' dell'apparato.... :birra:

TITANO

Bsx o non BSX resta sempre un 48 con qualche lieve diversita' ,ma sempre 48 e' .......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


KEL

io ti consiglio midland... gli intek hanno una modulazione bassa... per l'antenna prendi la più lunga come ha già detto marcored24...:up:...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Cinghiale


Fennec

...per l'antenna ti posso SConsigliare sicuramente quelle da 30 cm .... io ho provato una Ministar 27 e ritengo di aver buttato 18 €....

Nei prossimi gg. acquisterò una Picco da 70 cm... speriamo bene....

ma come dicono anche gli altri (  :up: ) più lunga possibileeee   :dance:

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

follieelettroniche

anche per me è meglio il 48 come ti hanno già suggerito gli altri amici, e per l'antenna io ti consiglio la turbo 2001


hafrico

Citazione di: follieelettroniche il 23 Febbraio 2009, 20:49:55
anche per me è meglio il 48 come ti hanno già suggerito gli altri amici, e per l'antenna io ti consiglio la turbo 2001

48...OLD... NATURALMENTE...    NO   BSX.....      :up: :up:

CBias

Per me vale sempre la regola 90 per l'antenna e 10 per la radio. Un bel 48 vecchio modello, e il resto antenna microfono e lineare se proprio vuoi....
Un saluto