fatevi un sito internet!

Aperto da IZ1KVQ, 26 Novembre 2008, 16:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

73 a tutti sono stato un po' preso con il lavoro ... vi faccio una esortazione:

fatevi un sito internet!

ci sono varie soluzioni per fare un sito home made

per esperimento ho creato un piccolo e "povero" sito internet tanto per imparare a masticare un po` di HTLM

http://iz1kvq.altervista.org/

il sito http://altervista.org/ da` la possibilita` gratuita di inserire una home page gratis

a pagamento sono blog
email  esclusive
forum

a mio giudizio e` molto intuitivo io senza cultura informatica sono riuscito in questo piccolo sito chi e` piu` bravo di me riesce a fare lavori carini

ad esempio

http://sergioge.altervista.org/

saluti a tutti i radio dilettanti
ed i internet improvvisati
come me !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


gattonero

Ciao,
Ti ringrazio per l'info anche su virgilio si può costruire un sito web.... ;) 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IZ1KVQ

Citazione di: gattonero il 26 Novembre 2008, 16:29:30
Ciao,
Ti ringrazio per l'info anche su virgilio si può costruire un sito web.... ;) 

dacci le coordinate e soprattutto specifica se e' gratisse!!!

:up: :up: :up:

73 gatto nero



--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

sliverbuild

grande idea san pietro... molto utile soprattutto per le QSL e chi fa DX...  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


IZ1KVQ

non e` il mio caso comunque nel giro di 20 giorni circa si ha la visibilita` su google grazie ai metatag...

pertanto uno che non capisce bene il pobox puo` trovarlo facilmente in rete

inoltre e` uno strumento efficace per promuovere il nostro hobby cb ed om

infatti questo mondo della radio funziona se si e` almeno in due HI uno trasmete ed uno riceve a turno  ;)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

devilx

Non fate concorrenza a rogerk (MI RACCUMANU)


IZ1KVQ

Citazione di: devilx il 01 Dicembre 2008, 10:24:43
Non fate concorrenza a rogerk (MI RACCUMANU)

sarebbe letteralmente impossibile girando tutta la rete esistono tanti forum sulla radio ma uno completo per la 27 come rogerk non esiste assolutamente

inoltre rogerk da` dipendenza e non si riesce piu` a smettere HI  :mrgreen: :grin:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


poker

Citazione di: cbsanpietro il 26 Novembre 2008, 16:07:03
73 a tutti sono stato un po' preso con il lavoro ... vi faccio una esortazione:

fatevi un sito internet!

ci sono varie soluzioni per fare un sito home made

per esperimento ho creato un piccolo e "povero" sito internet tanto per imparare a masticare un po` di HTLM

http://iz1kvq.altervista.org/

il sito http://altervista.org/ da` la possibilita` gratuita di inserire una home page gratis

a pagamento sono blog
email  esclusive
forum

a mio giudizio e` molto intuitivo io senza cultura informatica sono riuscito in questo piccolo sito chi e` piu` bravo di me riesce a fare lavori carini

ad esempio

http://sergioge.altervista.org/

saluti a tutti i radio dilettanti
ed i internet improvvisati
come me !


grazie per il consiglio, stamattina è gia la seconda volta che ti ringrazio, è un vero grazie e non sto a fa il ruffiano :-D

una cosa volevo chiederti perchè nella cartina che hai fatto mi hai trasformato in un marchigicamo?? e i molisani so spariti pure loro :rool:

73 51 romeo

IZ1KVQ

hi se e' per quello non esiste neppure la liguria ma esiste una macroregione piemonte liguria zona 1

è' l'italia divisa per zone radioamatoriali

inizio del cap 16100 genova il mio nominativo iz1kvq

i=italia
z= prefisso i vecchi non l'avevano i K erano quelli che potevano usare Hf i W erano quelli che potevano usare whf a salire ... ora dopo la riforma esiste la z 
1=zona
kvq=lettere crescenti

è come le vecchie targhe delle macchine

questo al ministero identifica il mio nome e cognome

se fossi residente nelle marche credo sarei iz6kvq (probabilmente cambierebbero anche le lettere kvq)

tratto da wikipedia

Citazione
Il nominativo  [modifica]
Il nominativo del Radioamatore è una sigla composta da lettere e numeri assegnata dall'Autorità competente in ciascun paese (in Italia il Ministero delle Comunicazioni). Il nominativo è divisibile in due parti: il prefisso ed il suffisso.

Nel caso del nominativo IK1AAA, il prefisso è costituito da IK1, mentre il suffisso è AAA. Il prefisso è costituito a sua volta da un prefisso nazionale (IK nell'esempio, dove I indica che il nominativo appartiene ad una stazione italiana) e da un numero di call area (1).

I prefissi utilizzati fanno parte di assegnazioni stabilite in sede internazionale dalla Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), emanazione delle Nazioni Unite. Alcuni esempi:

S51 è un prefisso sloveno.
PA1 è un prefisso olandese.
EA4 è un prefisso spagnolo.
PY1 è un prefisso brasiliano.
3A2 è un prefisso del Principato di Monaco.
VU2 è un prefisso dell'India
Alcuni paesi hanno pertanto un numero all'interno del prefisso nazionale come primo elemento (esempio il Principato di Monaco, 3A) o come secondo (esempio la Slovenia, S5). Il prefisso è comunque sempre composto da due sezioni, una prima parte di una o più lettere (prefisso nazionale) ed un numero indicante la call area. Spesso la cifra della call area identifica aree geografiche all'interno del paese. Nell'esempio succitato di IK1AAA la cifra 1 indica l'insieme di Piemonte e Liguria, mentrein Spagna le call area 6, 8 e 9 identificano rispettivamente le Isole Baleari, le Isole Canarie, ed i territori spagnoli nel nordafrica (Ceuta e Melilla). In altri paesi invece la call area è stabilita con diversi criteri. In Francia il prefisso identifica il tipo di licenza:

F2= licenze limitate alle bande VHF (equivalente alla vecchia IW italiana, vedi più sotto)
F4= licenze "piene"
F5= licenze "piene" con almeno due anni di anzianità.
In Germania e Regno Unito, la call area è in relazione solo alla cronologia di rilascio della licenza.

Quando il prefisso nazionale contiene un numero, il numero della call area viene comunque sempre aggiunto e può capitare di avere un prefisso completo sia la sequenza numero-lettera-numero (es.3A2) che lettera-numero-numero, come nell'esempio sloveno S51. Esistono eccezioni in alcuni piccoli paesi che hanno il prefisso nazionale che termina con un numero, e a causa dell'esiguità del territorio hanno deciso di non aggiungere una seconda cifra di call area (esempio: un nominativo delle Bahamas è C6AAA, con prefisso nazionale C6)

Il suffisso è un insieme di lettere (almeno un carattere) che identifica univocamente il radioamatore. In origine, infatti, quando ancora il loro numero non era così elevato, i radioamatori erano contraddistinti da nominativi cortissimi (come 1AU, 3EX) che non erano codificati a livello internazionale. A partire dalla fine degli anni '20 la regolamentazione cambiò e fu introdotta l'attuale assegnazione internazionale dei prefissi, che ad esempio assegna all'Italia tutti i prefissi inizianti solo con la lettera I.

I nominativi italiani inizialmente erano tutti I1 con due o tre lettere di suffisso, quest'ultimo scelto su base arbitraria: tipicamente erano le iniziali degli assegnatari, o parti del nome o cognome. Nel 1972 venivano introdotte le call area e quindi comparvero i vari I2, I3, ecc. nonché i prefissi assegnati alle regioni a statuto speciale.

Verso la fine degli anni '70 si esaurirono le combinazioni disponibili, e fu dato seguito alla serie caratterizzata dal prefisso IK al posto della semplice I e seguendo questa volta un rigoroso ordine alfabetico per l'assegnazione del suffisso da AAA a ZZZ; non fu assegnato il blocco KAA-KZZ in previsione di un futuro uso per nominativi di club. Terminate anche le combinazioni con IK, si è dato corso ai nominativi con prefisso IZ, la serie in corso al dicembre 2007.

Nel 2005, in concomitanza con l'istituzione delle licenze di club, si sono iniziati ad assegnare a queste licenze nominativi della serie IQ , con due lettere di suffisso, con scelta di quest'ultimo arbitraria, il più delle volte richiamante la citta' sede del club. IQ2MI è stato assegnato ad esempio alla sezione ARI di Milano, IQ9PA alla sezione ARI di Palermo, IQ2PB alla Sezione ARI di Peschiera Borromeo, IQ5PJ alla Sezione ARI di Pisa.

Fino al 2005 i suddetti nominativi del tipo, I, IK, IZ contraddistinguevano i "radioamatori ordinari" che avevano conseguito la patente di classe A (privilegi pieni di trasmissione, previo esame teorico e pratico di telegrafia), mentre il prefisso IW indicava i radioamatori che avevano ottenuto patente di classe B altrimenti detta "speciale" che, a dispetto del nome, comportava limitazioni nelle possibilità operative (accesso alle sole bande oltre i 30 MHz, e con potenza limitata rispetto alla licenza ordinaria. Tale differenza è stata abrogata con un decreto 21 luglio 2005, e le patenti "speciali" così come i nominativi IW sono totalmente equiparati agli altri (abolizione della prova trasmissione e ricezione in Morse).

I radioamatori con licenza speciale possono avere un suffisso a due lettere, ma comunque sempre con un nominativo IW+call area, con l'uso di alcuni sottoblocchi per distinguere le regioni di appartenenza (ad esempio, gli IW calabresi sono raggruppati nel blocco IW8PA-IW8WZZ, quelli della Campania nel IW8AA-IW8OZZ, quelli del Molise nel IW8XA-IW8XZZ, quelli della provincia di Potenza nel IW8ZA-IW8ZZZ). Gli IW delle Regioni a Statuto Speciale non usano quindi un prefisso proprio (es. i siciliani sono tutti IW9, anche se residenti sull'isola principale od una minore).

Un radioamatore operante temporaneamente in un luogo diverso da quello di licenza (residenza) è autorizzato a far seguire il proprio nominativo da /P , per indicare la portabilità della propria stazione; se la radio è su mezzo mobile, il nominativo è completato da /M. Esempi: IK3TYA/P, I5KHX/P, IS0HHD/M. È anche comune far seguire invece la cifra della call area, oppure il prefisso speciale completo. As esempio, IK1AAA trasferito temporaneamente a Palermo può presentarsi come IK1AAA/P oppure IK1AAA/IT9 oppure IT9/IK1AAA. IK1AAA operante da Milano si siglerà IK1AAA/2, oppure più raramente IK1AAA/I2 o I2/IK1AAA. IK1AAA operante da Pantelleria si siglerà IH9/IK1AAA.

Una modifica al decreto legislativo n. 259 del Ministero delle Comunicazioni del 1º agosto 2003[1], pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale il 24 agosto 2005, sancisce in 3 punti l'equiparazione delle due classi in un'unica classe A, e il mantenimento dei nominativi della classe speciale, salvo esplicita richiesta.

I prefissi principali usati in Italia sono:

I1, IK1, IZ1, IW1: Piemonte e Liguria
I2, IK2, IZ2, IW2: Lombardia
I3, IK3, IZ3, IW3: Veneto
I4, IK4, IZ4, IW4: Emilia Romagna
I5, IK5, IZ5, IW5: Toscana
I6, IK6, IZ6, IW6: Marche e Abruzzo
I7, IK7, IZ7, IW7: Puglie e provincia di Matera
I8, IK8, IZ8, IW8: Molise, Campania, Calabria e provincia di Potenza
I0, IK0, IZ0, IW0: Lazio e Umbria
Dall'elenco mancano le regioni a statuto speciale, a cui sono stati assegnati prefissi:

IX1: Valle d'Aosta
IN3: Trentino-Alto Adige
IV3: Friuli-Venezia Giulia
IS0: Sardegna
IT9: Sicilia (la Sicilia coincide con tutta la call area 9)
Prefissi speciali sono assegnati anche ad isole e/o arcipelaghi:

IA5: isole tirreniche della Toscana (Capraia, Cerboli, Elba, Formica di Burano, Formiche di Grosseto, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo, Formica di Montecristo, Pianosa, Scoglio d'Africa)
IB0: isole tirreniche del Lazio (Palmarola, Ponza, Scoglio della Botte, Isola di Santo Stefano, Isola di Ventotene, Zannone)
IC8: isole tirreniche della Campania, della Calabria e della provincia di Potenza (Capri, Ischia, Li Galli, Procida, Vivara)
ID8: isole tirreniche della Calabria, Isola di Dino, Isola di Cirella)
ID9: Isole Eolie (Alicudi, Basiluzzo, Filicudi, Formiche, Lipari, Lisca Bianca, Panarea, Salina, San Pietro a Canna, Stromboli, Strombolicchio, Vulcano)
IE9: isola di Ustica
IF9: Isole Egadi (Asinelli, Favignana, La Formica, Levanzo, Maraone, Marettimo)
IG9: Isole Pelagie (Lampedusa, Lampione, Linosa)
IH9: isola di Pantelleria
IJ7: isole ioniche della Puglia e della provincia di Matera (Arcipelago delle Cheradi)
IJ8: isole ioniche della Calabria (non-ufficiale)
IJ9: isole minori della Sicilia nel Mar Ionio (non-ufficiale)
IL3: isole adriatiche del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia (non-ufficiale)
IL4: isole adriatiche dell'Emilia-Romagna (non-ufficiale)
IL6: isole adriatiche delle Marche e dell'Abruzzo (non-ufficiale)
IL7: isole adriatiche della Puglia (Isole Tremiti, Caprara, Pianosa, San Domino, San Nicola)
IM0: sole minori della Sardegna (Asinara, Bisce, Budelli, Carbonara, Caparra, Cavoli, Corcelli, Cretacci, Foradada, Il Catalano, Il Toro, Il Vitello, La Maddalena, La Vacca, Mal di Ventre, Molara, Mortorio, Nibani, Ogliastra, Pan di Zucchero, Piana, Qirra, Razzoli, Rossa, Ruglia, Sant'Antioco, San Pietro, San Macario, Santa Maria, Serpentara, Soffi, Spargi, Su Giiuseu, Tavolara)
IP1: isole della Liguria (non-ufficiale)
Per particolari scopi vengono utilizzati i seguenti prefissi:

IQ: sezioni delle associazioni dei radioamatori legalmente costituite (di fatto assegnato anche a comitati regionali e gruppi).
IR: stazioni ripetitrici automatiche non presidiate
II, IO, IP, IR, IU, IY: manifestazioni o eventi di particolare importanza, limitatamente alla durata dell'evento.

sicuramente spiegato in maniera piu' chiara HI

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


follieelettroniche

io l'html l'ho studiato a scuola visto che ho studiato informatica e vi posso assicurare che non è molto difficile da utilizzare, poi sul web si trovano anche molte guide che ti aiutano e si possono realizzare dei siti veramente carini
73+51 a tutti

IZ1KVQ

Citazione di: follieelettroniche il 24 Dicembre 2008, 12:04:47
io l'html l'ho studiato a scuola visto che ho studiato informatica e vi posso assicurare che non è molto difficile da utilizzare, poi sul web si trovano anche molte guide che ti aiutano e si possono realizzare dei siti veramente carini
73+51 a tutti

io non lo ho mai studiat a scuola esisteva il fortran ai miei tempi HI ma comunque non ne avevo imparato un gran che purtroppo...
io ho imparato sulle guide web che cita follieelettroniche
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

sliverbuild

io i siti li so fare, sono programmatore e mi vengono anche benino. il problema è che non si trovano server web chw ti fanno inserire il tuo sito con il nome che desideri gratis. Per esempio, come ha citato cbsanpietro, il sito su altrevista verrebbe www.xxxxx.altervista.com. E' un pò complicato da dare per radio soèprattutto con la propagazione ballerina. L'ideale sarebbe trovare chi ti fa inserire un sito web gratis col nome he vuoi. Il mio sarebbe www.1IT112.it, semplice e veloce. inserirei tutte le mie informazioni e quando fai DX è semplice da dare al chi fà un QSO con te. Se qualcuno conosce chi mette spazio a disposizione ci informi!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

bergio70


non è che poi costi così tanto...

www.aruba.it

dominio, spazio web e 5 caselle sei sui 26 euro all'anno...

ciao!


sliverbuild

Citazione di: bergio70 il 28 Dicembre 2008, 23:44:25

non è che poi costi così tanto...

www.aruba.it

dominio, spazio web e 5 caselle sei sui 26 euro all'anno...

ciao!

Grande Bergio 70. Ottimo e grazie
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

IZ1KVQ

Citazione di: bergio70 il 28 Dicembre 2008, 23:44:25

non è che poi costi così tanto...

www.aruba.it

dominio, spazio web e 5 caselle sei sui 26 euro all'anno...

ciao!


una curiosita' (se mi e' lecito) quanto costa rogerk a spanne ???
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

a proposito ... anche la mia 50% ha un sito HI

http://gambare.altervista.org/

consigli non di radio HI

ogni tanto come me scrive qualcosa e la pubblica!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

bergio70

ciao,
vai a vedere su aruba.it, che oltretutto sembra essere uno dei "grandi" fornitori di servizi del genere.
La registrazione del dominio cosa poco, sui 10 euro mi pare, dominio e 5 caselle sei sui 22 + IVA, più accessori. Alcuni costano monetine, altri no...
Alcuni suffssi hanno bisogno di un tipo di documentazione, altri no... per cui il xxx.it è più complicato del medesimo xxx.info, o xxx.eu, Beneinteso... magari è richiesto un documento che devi inviare via fax.. nulla di più.
Paghi una volta all'anno con la carta di credito, anche postapay ovviamente. Oppure con C/C postale.
Prima di acquistare il dominio ti fanno controllare se ne esiste già uno, e lo puoi fare in qualsiasi momento, anche per gioco.
E' evidente che IK1XXX non c'è di sicuro... invece è più probabile che ci sia un "gatto nero", magari iol sito di una birreria ...
Siti noti, quale radioamateur.eu, il vecchio hamdirectory.info e un mare di altri sono su server aruba. Ora forniscono anche adsl, e costa anche meno che gli altri.
... neanche se ci guadagnassimo qualcosa!

ciao!!


IZ1KVQ

bello il dominio singolo ... comunque non ne vedo un'utilita' pratica per un radiodilettante come me ... dopo le 300 visite (mi pare) ti danno la visibilita' su google

atteso che non mi interessa nulla avere un indirizzo email _______@iz1kvq.it ne' creare forum od altre pur interessanti cose mi potete spiegare i vantaggi di aver un dominio personale?

scusatemi per la domanda ma voi siete esperti di ste cose io no HI

in cambio se volete vi dico quando potare le vigne o seminare i pomodori HI 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 30 Dicembre 2008, 09:13:25
Citazione di: cbsanpietro il 30 Dicembre 2008, 08:21:43
bello il dominio singolo ... comunque non ne vedo un'utilita' pratica per un radiodilettante come me ... dopo le 300 visite (mi pare) ti danno la visibilita' su google

atteso che non mi interessa nulla avere un indirizzo email _______@iz1kvq.it ne' creare forum od altre pur interessanti cose mi potete spiegare i vantaggi di aver un dominio personale?

scusatemi per la domanda ma voi siete esperti di ste cose io no HI

in cambio se volete vi dico quando potare le vigne o seminare i pomodori HI 

Allora se offri queste info,ti informo io a cosa serve avere un dominio singolo.
a nulla...pero' hai un sito tutto tuo senza avere le limitazioni che ha altervista.
molti Radioamatori hanno un loro sito a dominio singolo..pero' sono anche OM che hanno molte cose da mettere sul sito.
ad esempio inseriscono piccoli corsi di auto costruzione vario,chi addirittura (me lo ricordo bene perchè l'ho usato per prepararmi all'esame om) aveva messo sul sito tutto il necessario da sapere per affrontare l'esame om..

se uno lo usa come sito personale per scrivere solo le sue piccole cose quotidiane e non vuole spendere soldini per nulla,altervista è ottimo,avevo anche io un sito su altervista e mi trovavo bene..poi quando presi il dominio singolo,mi accorsi che era troppo per quello che dovevo fare io..
ad ogni modo,io oggi come oggi farei un sito tutto mio per la mia attivita' piu' che per l'hobby radioamatoriale...anche perchè ormai in rete ce ne son gia' tantissimi e completissimi,fare una fotocopia non servirebbe a molto.
per avere una pagiana da usare a mo' di "pagine bianche" radioamatoriali per far trovare ad eventuali contatti radio,digitando il mio nominativo su google,i miei recapiti,credo sia sufficiente una pagina blog,oppure il blasonato QRZ.com...anche perchè io sono un radioamatore di serie C per ora...devo solo assimilare e imparare,quindi non ho nulla da insegnare a nessuno...magari tra qualche anno,quando mi cimentero' nel costruire qualche cosa in particolare,per condividere con altri amici faro' un sito personale..ma per ora mi limito ad una pagina blog per contatti..

Francy,secondo me il tuo sito va' benissimo così..semmai,fatti un dominio singolo se desideri piu' banda e maggiori finzioni...io ho conoscenza scolastica di html,fare i siti in flash non mi piace..
quindi,prima di farmi un dominio e pagare,mi faccio le ossa su altervista.org...

saluti de IZ1???(sempre in attesa di nominativo... :grin:)

come pensavo !!!

allora caro iz1??? appena al posto dei ? ci saranno delle lettere ci sentiamo sicuramente in radio !

per il resto non è assolutamente un modo per insegnare nulla ma viene usato modi diario pubblico quando ho voglia di dire qualcosa aggiorno e scrivo qualcosa ...

inoltre nei post comuni viene bene !

esempio tarare una antenna cb ... incollo il mio link ed è scritto evito di cercare le parole ogni volta HI

tra un po' mettero' il mio accordatore a t realizzato con rumenta di recupero e la mia filare invisibile

insomma i tapulli da radiodilettante

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

l`accordatore di rumenta lo ho pagato abbastanza poco solo i variabili che autocostruirli diventava laborioso ... la filare e` una random e rende a casaccio ma ricevi e trasmetti da zero a 30 essendo 18 metri circa dovrebbe rendere meglio sui multipli dispari delle bande om ... ma e` una soluzione che cerchero` se tutto va bene di migliorare !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

acquario58

      O.T..................x antenne e accordatori c'è l'apposita area dedicata :up:

antonio94

73 a tutti.Anche io ho realizzato il mio sito acquistando uno spazio da altervista.org pagato solo 10€. Il mio sito è antonio94.com ancora in fase di costruzione. Pultroppo non avendo ancora il nominativo il sito l'ho fatto a nome mio.

73

IZ1KVQ

Citazione di: antonio94 il 04 Gennaio 2009, 14:37:21
73 a tutti.Anche io ho realizzato il mio sito acquistando uno spazio da altervista.org pagato solo 10€. Il mio sito è antonio94.com ancora in fase di costruzione. Pultroppo non avendo ancora il nominativo il sito l'ho fatto a nome mio.

73

:up: veramente bello e professionale ... acquario scusa per OT!  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw