MOTOTRBO DMR ITALIA

Aperto da I1/YO6HDJ, 30 Dicembre 2012, 17:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW6NQW

Citazione di: Antenna il 14 Gennaio 2013, 11:27:10io ci lavoravo con i dmr (non come utilizzatore, ma come programmatore installatore, collaudatore.)

Trovarle a poco è difficile, sono radio relativamente giovani..

l'audio a essere sinceri è impeccabile, ma un pelo nasale, cosa che nella nuova versione è stata migliorata....

per la storia del segnale basso= non comunichi più, posso dire che il dmr con corredato un buon impianto trasmissivo ( e non come avere un ferrari con le gomme del panda!!!), perde il segnale quando in una trasmissione analogica il fruscio o disturbi ti renderebbero incomprensibile la comunicazione.... ... poi se per qualcuno ricevere solo fruscii e scoregge, è ancora una comunicazione...allora......

ovviamente sono radio che lavorano anche in analogico, e quù la qualità Motorola si conosce eccome....

Attenzione, le radio Motorola non sono radio analogiche con circuito di conversione in digitale, ma sono vere e proprie radio digitali, nate tali, con la possibilità di andare in analogico.

Prezzi....buona caccia soprattutto sulla baia...

io qualche anno fa portai a casa un DM4550    che non sarebbe altro che il DM3601 , solo che è per il mercato cinese/americano.....

Non cambia niente, sono perfettamente identiche e compatibili nelle comunicazioni, anche il programma è lop stesso....  unico difetto: per questioni "commerciali" hanno cambiato il nome e il programma cambia di qualche bit, quindi devi recuperarti quello specifico....e sullo stesso pc non si può installare (o usi due HD)......e i file non sono compatibili da cina/europa.....

comunque, un paio cinesi gli avevo recuperati ad un totale di 180 euro circa....ma poi hanno impiegato un mese ad arrivare, e alla dogana italiana hanno fatto i "furbi" e volevano l'iva...anche se era materiale usato per ricambi.....quindi totale di 200 euro circa se non erro.......



Salve, volevo sapere perche i miei Motorola DM4601 ogni tanto emettono un suono e sul dislay compare la dicitura "canale non principale". nel CPS non sono riuscito a capire dove intervenire. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie