News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Evoluzione del Midland Alan 48

Aperto da marchino, 02 Novembre 2017, 11:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marchino

Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un Midland Alan 48, e dal momento che è sul mercato dal lontano 1986, si è modificato negli anni.
Si parla di 48 OLD, BS, BSX, Quarantotto...
Chiedo a Voi utenti: mi viene dato (a prezzo del tutto simbolico, perchè è un amico) un 48 che ha acquistato nel 2003, e aveva sul camper.
Non l'ho ancora visto, quindi non ho la possibilità di leggere la targhetta, ma partendo dall'anno di acquisto che presumibilmente è identico a quello di fabbricazione (2003) quale versione può essere?

Grazie per la risposta a tutti Voi!

73 Marco


ILBARACCHINO

Citazione di: marchino il 02 Novembre 2017, 11:58:14
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un Midland Alan 48, e dal momento che è sul mercato dal lontano 1986, si è modificato negli anni.
Si parla di 48 OLD, BS, BSX, Quarantotto...
Chiedo a Voi utenti: mi viene dato (a prezzo del tutto simbolico, perchè è un amico) un 48 che ha acquistato nel 2003, e aveva sul camper.
Non l'ho ancora visto, quindi non ho la possibilità di leggere la targhetta, ma partendo dall'anno di acquisto che presumibilmente è identico a quello di fabbricazione (2003) quale versione può essere?

Grazie per la risposta a tutti Voi!

73 Marco

Attento al connettore del mic prova a dargli un'occhio altrimenti qualche componente interno dovresti aprirlo da freddo e inizi delicatamente a scaldare vari settori cercando di capire la zona interessata poi provi a vedere se noti qualcosa altrimenti strumenti alla mano e si prova con un pó di pazienza.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

Citazione di: ILBARACCHINO il 02 Novembre 2017, 13:04:58
Citazione di: marchino il 02 Novembre 2017, 11:58:14
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un Midland Alan 48, e dal momento che è sul mercato dal lontano 1986, si è modificato negli anni.
Si parla di 48 OLD, BS, BSX, Quarantotto...
Chiedo a Voi utenti: mi viene dato (a prezzo del tutto simbolico, perchè è un amico) un 48 che ha acquistato nel 2003, e aveva sul camper.
Non l'ho ancora visto, quindi non ho la possibilità di leggere la targhetta, ma partendo dall'anno di acquisto che presumibilmente è identico a quello di fabbricazione (2003) quale versione può essere?

Grazie per la risposta a tutti Voi!

73 Marco

Attento al connettore del mic prova a dargli un'occhio altrimenti qualche componente interno dovresti aprirlo da freddo e inizi delicatamente a scaldare vari settori cercando di capire la zona interessata poi provi a vedere se noti qualcosa altrimenti strumenti alla mano e si prova con un pó di pazienza.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Sarà che sono rimba... X gli anni...
Ma non capisco il nesso di questa risposta

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 02 Novembre 2017, 14:54:00
Citazione di: ILBARACCHINO il 02 Novembre 2017, 13:04:58
Citazione di: marchino il 02 Novembre 2017, 11:58:14
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un Midland Alan 48, e dal momento che è sul mercato dal lontano 1986, si è modificato negli anni.
Si parla di 48 OLD, BS, BSX, Quarantotto...
Chiedo a Voi utenti: mi viene dato (a prezzo del tutto simbolico, perchè è un amico) un 48 che ha acquistato nel 2003, e aveva sul camper.
Non l'ho ancora visto, quindi non ho la possibilità di leggere la targhetta, ma partendo dall'anno di acquisto che presumibilmente è identico a quello di fabbricazione (2003) quale versione può essere?

Grazie per la risposta a tutti Voi!

73 Marco

Attento al connettore del mic prova a dargli un'occhio altrimenti qualche componente interno dovresti aprirlo da freddo e inizi delicatamente a scaldare vari settori cercando di capire la zona interessata poi provi a vedere se noti qualcosa altrimenti strumenti alla mano e si prova con un pó di pazienza.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Sarà che sono rimba... X gli anni...
Ma non capisco il nesso di questa risposta



Anche chi è più giovane  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


inge_simo

sbaglierò ma credo avrebbe voluto rispondere a https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69216.msg731318;topicseen#new che è al top in questo momento nei recenti
Simone

Francesco_PRT

Che è stato acquistato nel 2003 non è detto che all'epoca fosse nuovo magari era un avanzo di magazzino... Dovresti vedere la targhetta dietro per esser sicuro al 100% , comunque se no erro nel 2003 era ancora la serie OLD. Se devi prendere un 48 prendi un OLD o un nuovo QUARANTOTTO, le altre versioni nel mezzo lasciale perdere ;)


marchino

Citazione di: Francesco_PRT il 02 Novembre 2017, 17:00:06
Che è stato acquistato nel 2003 non è detto che all'epoca fosse nuovo magari era un avanzo di magazzino... Dovresti vedere la targhetta dietro per esser sicuro al 100% , comunque se no erro nel 2003 era ancora la serie OLD. Se devi prendere un 48 prendi un OLD o un nuovo QUARANTOTTO, le altre versioni nel mezzo lasciale perdere ;)

Ciao Francesco,

grazie per la risposta. Non ho la possibilità ora di leggere la targhetta perchè il mio amico è via all'estero per lavoro, e torna il mese prossimo per Natale.
Se si tratta di un OLD, tanto meglio!
Il baracchino l'ho installato io sul suo camper.  L'ho messo nel 2003, ricordo vagamente che la targhetta dietro era (credo) adesiva con l'omologazione CE. Non ricordo altro, però...perchè l'ho montato ma non sono stato a guardare i particolari. Non ho nemmeno studi passati di elettronica, quindi non ho aperto il baracchino per vedere l'interno e non conosco l'evoluzione della componentistica.
Anche perchè il 48 non me lo sono mai filato. Sono in frequenza dal lontano 87, non ho avuto chissà quali apparati, e ho iniziato con un Alan 61 in kit, per poi passare all'Alan 27 (1990) e all'Intek Multicom 497. Però di positivo c'è che non ho mai perso la passione.

Il Quarantotto, anche se valido, penso di non comprarlo mai. Non costa nemmeno pochino, mi pare...
Il 48 del mio amico mi viene dato a prezzo simbolico (pizza e birra) e l'insieme di apparati che ho lo sto usando pochissimo e ormai solo per test, purtroppo...il tempo libero a disposizione dopo famiglia e lavoro è sempre troppo poco...

Grazie ancora!





acquario58

Citazione di: inge_simo il 02 Novembre 2017, 16:24:28
sbaglierò ma credo avrebbe voluto rispondere a https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69216.msg731318;topicseen#new che è al top in questo momento nei recenti

Nella sua risposta era riportato questa discussione....non altra....
Comunque....resto sempre più curioso delle risposte che postano alcuni utenti...
Il consiglio che mi sento di dare.... é
Quello di leggere le discussioni meglio prima di rispondere....

LuckyLuciano®

Citazione di: marchino il 02 Novembre 2017, 11:58:14
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un Midland Alan 48, e dal momento che è sul mercato dal lontano 1986, si è modificato negli anni.
Si parla di 48 OLD, BS, BSX, Quarantotto...
Chiedo a Voi utenti: mi viene dato (a prezzo del tutto simbolico, perchè è un amico) un 48 che ha acquistato nel 2003, e aveva sul camper.
Non l'ho ancora visto, quindi non ho la possibilità di leggere la targhetta, ma partendo dall'anno di acquisto che presumibilmente è identico a quello di fabbricazione (2003) quale versione può essere?

Grazie per la risposta a tutti Voi!

73 Marco

Se ti ricapita fra le mani, basta che giri il selettore canali.
Se va a scatti netti e forti, è la versione OLD. Se "molliccio" ha l'encoder. Ed è un BSX.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™