Yeesu ft 817/818 HF espanso sulla banda CB

Aperto da brio, 29 Giugno 2020, 20:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brio

Salve qualche modulatore nella banda CB o OM ha provato usato o sentito questo apparato ovviamente espanso in rx tx in am o fm in banda CB?

Grazie a tutti
BRIO
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi


dattero

ciao,
io ho l'817 per ricevere riceve benissimo sia in AM che in FM, in trasmissione è perfetto in FM tirando fuori i sui 5 w, ma in AM la potenza si riduce a 1 Watt, la modulazione con il suo microfono originale rimane molto chiusa e bassa, potresti abbinare un amplificato ma non sara mai come unsare un apparato CB.
Oltre tutto potresti avere problemi anche nel pilotare un eventuale amplificatore lineare (sempre in AM).


73 de IZ2OGG. GINO

iu4nxc

Come ti è già stato detto in fm sono 5w in am il mio ne eroga 2w ma cambia poco perché se devi pilotare un lineare sono pochi a me non che non hai un amplificatore che si possa pilotare anche con basse potenze, in ssb esce con 5w. Se pure sconsigliato dal menù di servizio si potrebbe aumentare la potenza ... Ma attenzione hai finali.

IW2OGQ

Un parere molto, ma molto personale :
sono titolare di un FT 817 ma mai e poi mai lo userei in banda 11 metri.
Lascio fare all'817 quello per cui è nato per fare.
Diversamente un bell' apparato CB di quelli seri mi darebbe molte più soddisfazioni.
Ripeto mia opinione personale.
73 de Rick


iu4nxc

Senza ombra di dubbio concordo con iw2ogq ... Sono al secondo 817 ( il primo venduto è pentito .. Ne ho acquistato un'altro ) per gli 11 metri conviene acquistare un apparato CB ... Ma ho cercato di rispondere al quesito
73

brio

Grazie per le risposte era per avere un apparato portatile su tutte le bande anche pmr446 e lpd433. Penso allora di tenermi il mio Midland Alan42 Multi AM/FM con antenna 120cm telescopica, magari in futuro con la Tactics albree.

Buoni collegamenti a tutti
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi


kz

Citazione di: brio il 30 Giugno 2020, 20:18:15
Penso allora di tenermi il mio Midland Alan42 Multi AM/FM con antenna 120cm telescopica, magari in futuro con la Tactics albree.

provata: scomodissima e pesante