miglior apparato cb 25/30 MHz

Aperto da vanalon, 01 Settembre 2019, 13:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vanalon

Buongiorno a tutti,
mi è ripreso il trippo dei cb da qualche mese, dopo 25 anni che non lo scoprivo neanche più dalla sua copertina di protezione. Dentro ho un Allan 48 ma difficilmente riesco a sentire qualche qso in corso.. non ci trovo quasi mai nessuno.
Amici mi hanno consigliato di prendere un apparato cb che si possa estendere dai 25 fino ai 30 MHz (lo so non sono omologati)
Mi hanno consigliato di scegliere tra:
President Jackson
President Lincoln
Alinco DR-135dx
CRT superstar 6900
CRT superstar 7900
CRT superstar 9900
io praticamente senza capirne tanto vorrei optare per l'Alinco, ma comunque vorrei essere consigliato da voi nella ricerca, che dovrebbe portarmi un apparato tra questi, o anche da voi consigliato, che abbia la possibilità di andare in ricezione continua tra i 25 e i 30 MHz (fattore fondamentale), la più alta potenza e la possibilità di spaziare con tante impostazioni, bottoncini e tante lucine!
Lo so è una mania ma mi è ripreso il trippone per tutto questo ed in questo particolare momento della mia vita è un grande aiuto per me.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare a rimettermi in gioco con questa passione che 25 anni fa mi ha fatto veramente tanto divertire, che si possa rivalutare e far conoscere ai ragazzi di oggi questa ammirevole passione.


HAWK

Ciao, a mio parere..
Alinco DR 135 DX
CRT SS 9900
Per il 9900 che tira fuori 60 watt circa ci vuole un alimentatore da almeno 25/30 ampère buoni per non farlo sedere...

73'.

vanalon

Citazione di: IZ1PNY il 01 Settembre 2019, 13:53:47
Ciao, a mio parere..
Alinco DR 135 DX
CRT SS 9900
Per il 9900 che tira fuori 60 watt circa ci vuole un alimentatore da almeno 25/30 ampère buoni per non farlo sedere...

73'.
grazie IZ1PNY
sei stato gentile
ma è sicuro che L'ALINCO in questione abbia spaziatura continua tra i 25 e i 30 MHz? Non voglio essere ripetitivo ma a me interassa un apparato che attraverso una manopolina possa spostarmi di pochi Hz per volta potendo scansionare interamente le bande tra i 25 e i 30 MHz, tra l'altro mi hanno detto che il DR-135dx essendo commercializzato in Inghilterra, arriva qua con i canali un po' sfalsati e bisogna collegarlo al PC attraverso un cavo per poter sistemare i vari canali, è vero?
È inoltre è vero che di Alinco DR-135dx ne hanno fatti diverse edizioni con funzioni diverse ed eventualmente quale dovrei scegliere io?

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile


dattero

73  a tutti,
sinceramente tra quelli che hai scritto andrei ciecamente con il Lincoln in prima posizione, poi il Jackosn, gli altri troppo moderni


vanalon

grazie
Citazione di: dattero il 01 Settembre 2019, 16:26:32
73  a tutti,
sinceramente tra quelli che hai scritto andrei ciecamente con il Lincoln in prima posizione, poi il Jackosn, gli altri troppo moderni
grazie per la tua opinione

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile


pat0691

Io posseggo il CRT SS-9900 e ti posso dire che copre veramente tutte le frequenze da 24.880 fino a 30 mhz e le copre continuamente. Occhio che l'ultima versione e' la V4.
Puo' essere usato sia a copertura continua, con lettura della frequenza, che canalizzato. In SSB eroga 60 watt ed e' un apparato fantastico che ha anche un'ottima modulazione con il suo microfono originale.
Gli altri non li conosco.


kz

#6
Citazione di: dattero il 01 Settembre 2019, 16:26:32
73  a tutti,
sinceramente tra quelli che hai scritto andrei ciecamente con il Lincoln in prima posizione, poi il Jackosn, gli altri troppo moderni

esistono diverse versioni sia di Lincoln che di Jackson
probabilmente dattero si riferisce a quelle fino agli anni '90, i modelli attuali sono molto cambiati e le prestazioni non sono le stesse
ad esempio tra i President attuali io consiglierei di guardare il Grant II Premium, di cui puoi trovare una buona recensione di IZ1PNY

Citazione di: pat0691 il 02 Settembre 2019, 10:21:14
Io posseggo il CRT SS-9900 e ti posso dire che copre veramente tutte le frequenze da 24.880 fino a 30 mhz e le copre continuamente. Occhio che l'ultima versione e' la V4.
Puo' essere usato sia a copertura continua, con lettura della frequenza, che canalizzato. In SSB eroga 60 watt ed e' un apparato fantastico che ha anche un'ottima modulazione con il suo microfono originale.
Gli altri non li conosco.

ottimo apparato, ne abbiamo discusso diffusamente

andrebbe detto che alinco dx135 e CRT6900N sono molto molto simili anche se immagino che l'alinco sia di qualità migliore


antonio76

Io ho avuto il Lincoln prima versione,e se riesci a trovarlo in buone condizioni e possibilmente non smanettato è un ottima radio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

vanalon

ok ragazzi
grazie a tutti per i consigli,
penso proprio di scegliere l'ALINCO che mi da più fiducia.
Fantastica app questa!

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile



vanalon

un'ultima cosa, ho notato che S-meter dell'alinco fa veramente pena e pensavo se   fosse possibile aggiungerne un altro da esterno. C'è la possibilità?

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile


mauroSO74

Citazione di: pat0691 il 02 Settembre 2019, 10:21:14
Io posseggo il CRT SS-9900 e ti posso dire che copre veramente tutte le frequenze da 24.880 fino a 30 mhz e le copre continuamente. Occhio che l'ultima versione e' la V4.
Puo' essere usato sia a copertura continua, con lettura della frequenza, che canalizzato. In SSB eroga 60 watt ed e' un apparato fantastico che ha anche un'ottima modulazione con il suo microfono originale.
Gli altri non li conosco.
Ciao un amico mi ha proposto un crt ss 9900 che non ha praticamente utilizzato,il problema è che non sa che V sia,c'è un modo per leggere la versione dal firmware o dal menù?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp