Info da possessori Zodiac M-5026

Aperto da pat0691, 10 Agosto 2019, 14:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Ho un esemplare bellissimo di Zodiac M-5026. Apparato CB 23 canali dei primi anni '70.
Una domanda a coloro che ce l'hanno o lo hanno avuto....
Ma i tasti neri ORDER e PASSN. che si trovano in alto a sinistra, a cosa servono esattamente?
Premendo ORDER, si spegne la luce dello smeter, l'audio subisce una piccola attenuazione e l'apparato non eroga piu' potenza in TX.
Premendo PASSN. invece apparentemente non succede nulla....
Ma a che servono, o meglio...a che servivano ???


IK8 TEA

Citazione di: pat0691 il 10 Agosto 2019, 14:22:57
Ho un esemplare bellissimo di Zodiac M-5026. Apparato CB 23 canali dei primi anni '70.
Una domanda a coloro che ce l'hanno o lo hanno avuto....
Ma i tasti neri ORDER e PASSN. che si trovano in alto a sinistra, a cosa servono esattamente?
Premendo ORDER, si spegne la luce dello smeter, l'audio subisce una piccola attenuazione e l'apparato non eroga piu' potenza in TX.
Premendo PASSN. invece apparentemente non succede nulla....
Ma a che servono, o meglio...a che servivano ???

Buonasera Patrizio e buon fine settimana.

Spigolando in lettura nel Forum ho trovato il tuo appello e penso possa tornarti utile la copia del Manuale Utente del tuo Zodiac e che ti allego dal mio archivio, opportunamente commentato in risposta al tuo quesito.

Gradisci ancora un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

pat0691

Massimo...sei sempre puntuale con le tue preziosissime risposte.
Scaricato il manualetto. Dovevo immaginarlo che il tasto ORDER fosse il parla-ascolta. Strano che premendolo si senta ancora in ricezione, seppure un po' attenuato, ma forse funzionava cosi.
Non ne sapevo nulla invece del tasto PASSN. In effetti come optional questo apparato aveva la chiamata selettiva.
Bene...grazie ancora Massimo e buon fine settimana