help albrecth 6690 squelch automatico troppo chiuso

Aperto da ondablu, 23 Giugno 2011, 00:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ondablu

salve amici!ho un albrecth 6690 sapete quegli apparati di nuova generazione con i toni ctcss,devo dire che va molto bene,però ho un problemino da risolvere (sempre che sia risolvibile)vorrei sapere se cè la possibilità di eliminare lo squelch automatico detto ASQ perche purtroppo quando trasmetto con i toni ctcss si inserisce automaticamente,chiudendomi quasi del tutto i segnali in entrata,praticamente riceve solo quelli che mi fanno quasi fondo scala,vorrei se fosse possibile escludere questa funzione ed agire solo con lo squelch manuale in modo di regolare a mio piacere anche i segnali piu deboli,penso che per voi esperti non sia un problema su come consiglisrmi per risolvere questo problemino.grazie e un 7351 a tutti
h262240u


remo81

73 Stesso problema del mio io ho risolto mettendolo in manuale, ma sicuramente ci sarà un trimmer all'interno... cmq una cosa che mi piacerebbe fare a questo apparato è avere il beep di fine trasmissione anche in am invece che c'è solo la possibilità di inserirlo in fm... Per il resto diciamo che non va male anche se secondo me come tutti i baracchini nuovi prende troppo QRM... La parola agli esperti!
Salutoni 73 REM ;-)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ondablu

lo squelch manuale non lo posso usare nella modalità asq, come descritto nel mio precedente post io lo utilizzo in fm con i toni squelch inseriti (ctcss)cosi ho una comunicazione migliore e senza problemi di sblatteri,sò bene che agendo sul trimmerino si può regolare la soglia di squelch(anche se per la verità non sò quale sia il trimmerino dedicato)ma cosi facendo regolo solo quello manuale non credo che riesco a regolare quello automatico o addirittura come io vorrei, escluderlo del tutto,attendo con impazienza una vostra come sempre gentile risposta,7351 a tutti.
h262240u