DOPPIO MODULATORE? A CHE SERVE?

Aperto da shineime, 15 Gennaio 2010, 22:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shineime

Domandina sciocca!  :-\
scusate ma a che serve quell'oggetto di cui sento tanto parlare nominato "doppio modulatore"?
sarà mica un compressore?   :abballa: ( non lo schiacciasassi!!!)
grazie.  :allah:  :allah:  :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


oscar 3

...a che serve???? A rompere le spelotas in particolare quando è accoppiato (sempre) all'eco!!!!!
Io sono all'antica e scrivo che se si vuole una modulazione più performante basta un mike preamplificato che fa sicuramente meno danno rispetto al doppio modulatore e per aumentare la potenza, un amplificatore lineare. Sull'eco....ho già dato e non volgio ripetermi. Comunque in parole povere, è una scheda che si monta all'interno della radio e ha la funzione di aumentare la potenza della modulazione portando a ben oltre il 100% di modulazione sulla portante. Ripeto, puoi avere lo stesso risultato prendendo un mike preamplificato e che puoi portarti appresso quando cambi radio.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

shineime

beh!
insomma UN COMPRESSORE!!  :morto: tirato al massimo ma sempre un compressore.
e c'è bisogno di chiamarlo "doppio modulatore"? che str....è? moda? >:D
sciao :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

TITANO

Racchiudo il tutto in 2 parole:
A NIENTE !!!           TITANO. :shhhh:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


sliverbuild

Citazione di: titano il 15 Gennaio 2010, 22:35:01
Racchiudo il tutto in 2 parole:
A NIENTE !!!           TITANO. :shhhh:

grande Titano!  mi hai precedutoooo  marameo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

Citazione di: titano il 15 Gennaio 2010, 22:35:01
Racchiudo il tutto in 2 parole:
A NIENTE !!!           TITANO. :shhhh:

proprio a niente non direi......       ma se usato bene... seRve....  altro che se serve  a penetrare il QRM...  :up:


ale96

Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 22:57:56
Citazione di: titano il 15 Gennaio 2010, 22:35:01
Racchiudo il tutto in 2 parole:
A NIENTE !!!           TITANO. :shhhh:

proprio a niente non direi......       ma se usato bene... seRve....  altro che se serve  a penetrare il QRM...  :up:
BRAVO hafrico serve appunto per quello e anche per avere dei bellissimi picchi positivi


nau

73 a tutti...kissà se 2500w di picchi positivi penetrano lo stesso il qrm...... marameo marameo marameo marameo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

hafrico

Citazione di: nau il 15 Gennaio 2010, 23:07:01
73 a tutti...kissà se 2500w di picchi positivi penetrano lo stesso il qrm...... marameo marameo marameo marameo

ESAGERATO......      io sono per  le belle modulazioni... non per la potenza.....   KAPITEN...
  :up: :up:


poseidone

si, le belle modulazioni piacciono a tutti, però abbinate a questi (finti) effetto echo "colt" ti mandano spurie per un sacco di khz sopra e sotto, poi non ne parliamo se il preparatore è uno scarparo (senza offesa per la categoria dei ciabattini) e non ne capisce un tubo di regolazioni...
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

ma infatti.............  io non ho parlato di echo......  :rool:   poi i preparatori cosa c'entrano....      la gente li vuole.. li paga... e loro li fanno.....  ELEMENTARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:

1et078

il doppio modulatore serve solo a scartavetrare la prostata ai cb normali che la sera cercano di fare qso, cioe non serve a niente.
serve solo a fare sentiri masculi (mahhhhh se godono così) i grandi modulatori del canale 5 e 45.

poseidone

Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:42:52
ma infatti.............  io non ho parlato di echo......  :rool:   poi i preparatori cosa c'entrano....      la gente li vuole.. li paga... e loro li fanno.....  ELEMENTARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:
normalmente doppio modulatore ed echo sono culo e camicia e tutti lo sanno...se si parla di doppio è difficile non parlare di abbinamento ad echo.
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


hafrico

Citazione di: poseidone il 15 Gennaio 2010, 23:56:23
Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:42:52
ma infatti.............  io non ho parlato di echo......  :rool:   poi i preparatori cosa c'entrano....      la gente li vuole.. li paga... e loro li fanno.....  ELEMENTARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:
normalmente doppio modulatore ed echo sono culo e camicia e tutti lo sanno...se si parla di doppio è difficile non parlare di abbinamento ad echo.

BHE'.....   questi sono fatti loro.........  che ci possiamo fare.....  dobbiamo convivere. .. .   se no'  va  a finire a guErra...  o gia' ci siamo... hahahah     LA GUERRA DEL  45... NON ANNO... MA CANALE... HAHAHAHH    marameo marameo marameo marameo marameo :grin: :grin: :grin:

poseidone

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 00:01:38
Citazione di: poseidone il 15 Gennaio 2010, 23:56:23
Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:42:52
ma infatti.............  io non ho parlato di echo......  :rool:   poi i preparatori cosa c'entrano....      la gente li vuole.. li paga... e loro li fanno.....  ELEMENTARE...  :grin: :grin: :grin: :grin:
normalmente doppio modulatore ed echo sono culo e camicia e tutti lo sanno...se si parla di doppio è difficile non parlare di abbinamento ad echo.

BHE'.....   questi sono fatti loro.........  che ci possiamo fare.....  dobbiamo convivere. .. .   se no'  va  a finire a guErra...  o gia' ci siamo... hahahah     LA GUERRA DEL  45... NON ANNO... MA CANALE... HAHAHAHH    marameo marameo marameo marameo marameo :grin: :grin: :grin:
:grin: :grin: si si  :grin: :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

francesco harley

Altro che doppio modulatore...io con quei soldi ho preso un bel turner e posso usarlo con diversi apparati,quindi.....

oscar 3

Infatti francesco harley. Lo dico sempre.  Non modifichi la radio e poi, se la cambi, al massimo devi solo sistemare i collegamenti del connettore! Forse un piccolo aiuto, regolato a dovere, rispettanto la percentuale di portante modulata e non stravolto dall'eco, potrebbe pure fare comodo, ma siccome questo viene, come già stato scritto associato all'eco, il risultato finale è quello che tutti conosciamo!!!
Io mi domando. Ma se queste schede sono così miracolose e fanno diventare, grandi modulatori, perchè non sono presenti nella radio professionali???? Vuoi vedere che è più stupido chi spende 2.500,00 euro per un Icom 756 PRO III rispetto a chi ne spende 550,00 per un 48 modificato???????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ale96

Citazione di: oscar 3 il 16 Gennaio 2010, 15:32:37
Infatti francesco harley. Lo dico sempre.  Non modifichi la radio e poi, se la cambi, al massimo devi solo sistemare i collegamenti del connettore! Forse un piccolo aiuto, regolato a dovere, rispettanto la percentuale di portante modulata e non stravolto dall'eco, potrebbe pure fare comodo, ma siccome questo viene, come già stato scritto associato all'eco, il risultato finale è quello che tutti conosciamo!!!
Io mi domando. Ma se queste schede sono così miracolose e fanno diventare, grandi modulatori, perchè non sono presenti nella radio professionali???? Vuoi vedere che è più stupido chi spende 2.500,00 euro per un Icom 756 PRO III rispetto a chi ne spende 550,00 per un 48 modificato???????
73 Mario - 1rgk273
anche a me piacerebbe trovarmi fuori un bel mike con l'echo ne ho viso 1 dall'america dell'astatic con echo secondo voi come va l'echo dell'astatic perchè per via di mocrofoni li conosco sono molto buoni ma di echo?
poi vendevano una scheda echo digitale + beep a 10 euro

hafrico

Citazione di: francesco harley il 16 Gennaio 2010, 02:43:40
Altro che doppio modulatore...io con quei soldi ho preso un bel turner e posso usarlo con diversi apparati,quindi.....

si.. hai ragione.....  ma in barra pesante.. che fai....   ci metti il turner.....      :grin: :grin: :grin: :grin:


MT80

#19
Re: Ale96

Ciao Ale! Se sei interessato ai mirofoni preamplificati dell'Astatic devi sapere che non sono tutti ugnuali..
ogni modello ha una sua specifica caratteristica.. il Road Devil, è il migliore in assoluto! :up:
Garantisco io chè lo uso in BM! :grin:  Io l'ho acquistato Nuovo su ebay direttamente dalla ------------------------------, Florira per soli  EUR 44.50 Spese di spedizione incluse :up:
Appena posso lo apro, scatto qualche foto e scrivo un topic sul Red Devil >:D :birra: :birra: :birra:

francesco harley

Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2010, 00:16:31
Citazione di: francesco harley il 16 Gennaio 2010, 02:43:40
Altro che doppio modulatore...io con quei soldi ho preso un bel turner e posso usarlo con diversi apparati,quindi.....

si.. hai ragione.....  ma in barra pesante.. che fai....   ci metti il turner.....      :grin: :grin: :grin: :grin:
Hafrico...non ne posso piu' di doppi modulatori e di echo usato a dismisura...in un qso serve solo una modulazione limpida e squillante...se si continua così...ci ritroveremo sulla 27.555 in usb con echo colt...e anzicche' fare CQ CQ...ci pensa l'echo a ripetere le parole... :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Se fosse stato per me,avrei permesso sulle barre pesanti degli apparati con 1 watt max e non piu' di 20 ch (non ne posso davvero piu' di spurie e disturbi di tutti i tipi >:D).

Adriatico

Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:11:38
Citazione di: nau il 15 Gennaio 2010, 23:07:01
73 a tutti...kissà se 2500w di picchi positivi penetrano lo stesso il qrm...... marameo marameo marameo marameo

ESAGERATO......      io sono per  le belle modulazioni... non per la potenza.....   KAPITEN...
  :up: :up:

Straquoto.....  :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............

spidy

 73 a tutti , dopo una marea di tempo ritorno a scrivere sul forum , e volevo dare due apinioni : una è sul doppio che secondo il mio insignificante parere è utile ( parlo da non utilizzatore fino ad ora , e tra un pò utilizzatore xò su un 8001 euro non su un distruggi frequenze 48 non li sopporto  :down:)  x forare il qrm ! anche perchè fino ad ora che modulavo col mio 8001 praticamente poco più che originale a volte un pò distantini ero sopraffatto da qrm vari ! lo sò che con la barra pesante non posso pretendere ma che cribbio un minimo  :grin:; il secondo mio parere lo dò sui miei colleghi modulatori e grandi modulatori ( pseudo masculi  :grin:) , uno dipende da dove arriva , mi spiego se uno cresce in strada è difficile che entri in un ristorante e sappia distinguere la posata da cane e quella da pesce ! io che sono stato iniziaato da un piccolo radioamatore ora sul 5 ci stò se mi chiamano perchè è diventato invivibile e sul 45 mi trovo un pò di più anche se ci sono certi personaggi che sembrano bambini con i walkie tolkie ( ... :rool:... )  un saluto a tutti gabriele radio spidy vi augura una buona domenica  :up:

salessio2

In risposta al topic devo dire che il doppio modulatore serve, almeno dal mio punto di vista dato che l'hanno montato sulla  barra pesante a me assegnata e quando mi capita di parlare con i colleghi (quasi sempre sull'11 perchè ormai il 5 è un covo di insulti e rompipa..e) riesco a comunicare senza aver rotture varie, molto spesso con il CB originale capitava che il camionista di turno con baracchino ultramegasuper pompato che amplifica anche il volo di una mosca facendola sembrare un'ape piaggio, si metteva in mezzo a conversazioni tra me e il mio collega davanti senza che nessuno dei tre ci capisse niente.

LuckyLuciano®

si ma questa non è la motivazione SENSATA e LOGICA dell'installazione del doppio modulatore.
Anzi, non c'entra nulla con la motivazione REALE e dell'utilizzo per il quale è stato "introdotto".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™