SUPERSTAR EFT 3900 O RANGER 2950

Aperto da pask, 31 Agosto 2009, 21:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucavr

Ma tra quello classico e quello EFT cambia solo per la presenza del frequenzimetro o ci sono differenze abissali tra le 2 radio?

CHiedo perchè ci ballano quasi 100 euro tra i 2 modelli di 3900.

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 12 Giugno 2011, 00:52:41
Citazione di: STRAGE il 12 Giugno 2011, 00:31:34
73 ragazzi,sto valutando l'acquisto del SUPERSTAR EFT 3900,mi piace molto,e da quello che ho sentito va bene,in piu non costa tantissimo..me lo consigliate?

Ero interessato al Magnum s9,ma scarto l'idea..
se ti piace.....ok
ma io preferisco il....
ranger 2950..... :up: :up:


IDEM
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

io sono possessore di un bel superstar gelossimo e nn lo do a nessuno e simile a  amico lucavr ! solo e doppio stato di finale scheda eco colt  e potenza regolabile dal frontale originale! no modificato in usb va una bellezza bellissima anche da portare in macchina ! poi questa versione che ho cia la scheda NB/ANL separata infatti quando lo inserisco nn sento piu rumori come corrente dei motorini o cose del genere quando in macchina lo inserisco e parlo con chiunque senza fastidio di fruisciiii! io consiglio superstar il ranger e una bella radio in se ma e troppo sofisticata poi per rendera effeciente in am ce ne vuole di modifiche va bene invece in usb che piu stabile ! cmq sono sempre apparati cb quindi noi che usiamo am vai per superstar oppure altri apparati che hanno come scheda madre rpt3600 ! :up: :up:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

lucavr

Ciao Gino!Anche il mio ha il doppio finale...è la versione 3900 HP .
L'ho comprata da Acquario e devo dire che è stato un gran bell'acquisto!
Poi l'ho fatto modificare leggermente da un noto preparatore di Siracusa e devo dire che ora in AM è una meraviglia con quel pelino di eco colt che piace a me e in banda laterale raccolgo sempre complimenti.
Potenza regolabile anche per il mio di serie.


Unico difetto....se lo uso in auto causa qualche interferenza con il subwoofer dell'auto,per il resto tutto OK!!

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


gino1turbo

si e uguale al mio superstar 3900hp! siglato sotto alla numerazione  dei canali
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

lucavr

UNa meraviglia di radio...veramente!
Poi non costano nemmeno tanto.
Io l'ho pagato sulle 150 con accessori.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


Ciciomero

Gente, che faccio? 8O lo prendo col frequenzimetro o senza? :rool:
aiutatemi a decidere per favore.......... :-\
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Discovery

Citazione di: Ciciomero il 15 Giugno 2011, 08:54:58
Gente, che faccio? 8O lo prendo col frequenzimetro o senza? :rool:
aiutatemi a decidere per favore.......... :-\

Ciao non penso che tu debba usarlo prevalentemente in AM quindi vai col Frequanzimetro
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Ciciomero

Citazione di: Discovery il 15 Giugno 2011, 09:19:16
Citazione di: Ciciomero il 15 Giugno 2011, 08:54:58
Gente, che faccio? 8O lo prendo col frequenzimetro o senza? :rool:
aiutatemi a decidere per favore.......... :-\

Ciao non penso che tu debba usarlo prevalentemente in AM quindi vai col Frequanzimetro

ciao Disco
no assolutamente l'uso maggiore è in banda per DX (anche FM però). Perquanto, nei mesi invernali annche l'AM la uso.
Cercherò di uscire basso di potenza.....sto problema del riscaldamento è una bella menta e mi chiedevo se nache gli altri SS avessero lo stessa caratteristica, ma mi sa di si....
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Ottone

Ciao,
personalmente io andrei di SS3900 liscio (non CRT e non con tecnologia smd), almeno sai quel che prendi, non ti aspetti sorprese e tra l'altro spendi anche meno.
In rete si trova a 159 euro e pare, dico pare, che sia anche omologato, ovviamente se non lo modifichi. Ci deve esser scritto dietro CE0341.


Attenzione, perchè credo che il SS3900 CRT sia in smd, anche se non l'ho mai visto all'interno.
Eventualmente chi ne è al corrente, può confermare o smentire.

Ciao

Ciciomero

Citazione di: Ottone il 15 Giugno 2011, 09:43:56
Ciao,
personalmente io andrei di SS3900 liscio (non CRT e non con tecnologia smd), almeno sai quel che prendi, non ti aspetti sorprese e tra l'altro spendi anche meno.
In rete si trova a 159 euro e pare, dico pare, che sia anche omologato, ovviamente se non lo modifichi. Ci deve esser scritto dietro CE0341.


Attenzione, perchè credo che il SS3900 CRT sia in smd, anche se non l'ho mai visto all'interno.
Eventualmente chi ne è al corrente, può confermare o smentire.

Ciao

Grazie ragazzi, boh adesso decido perchè oggi il venditore mi contatterà e quindi il tempo stringe. Mi spiace perdere il frequenzimetro interno è una comodità :up:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

pesciolino73

Citazione di: Ciciomero il 15 Giugno 2011, 10:48:50
Citazione di: Ottone il 15 Giugno 2011, 09:43:56
Ciao,
personalmente io andrei di SS3900 liscio (non CRT e non con tecnologia smd), almeno sai quel che prendi, non ti aspetti sorprese e tra l'altro spendi anche meno.
In rete si trova a 159 euro e pare, dico pare, che sia anche omologato, ovviamente se non lo modifichi. Ci deve esser scritto dietro CE0341.


Attenzione, perchè credo che il SS3900 CRT sia in smd, anche se non l'ho mai visto all'interno.
Eventualmente chi ne è al corrente, può confermare o smentire.

Ciao

Grazie ragazzi, boh adesso decido perchè oggi il venditore mi contatterà e quindi il tempo stringe. Mi spiace perdere il frequenzimetro interno è una comodità :up:


COL FREQUENZIMETRO indispensabile  PER SSB!!!! :up: :up: :up: :up:
Gran bella radio ,io la uso da diversi anni .mai un problema! :up:

Ottone

Ok, i gusti son gusti.

Personalmente ne faccio a meno senza difficoltà del frequenzimetro sia in SSB che in altri modi,
passi la sua presenza se non fischia sull'altoparlante e non genera deriva termica (vedi galaxy pluto).

Una cosa è certa: il SS3900 liscio CE0341 non ha deriva significativa ed è omologato.
E costa poco.

Buon acquisto.
Ciao


pesciolino73

Citazione di: Ottone il 15 Giugno 2011, 11:42:49
Ok, i gusti son gusti.

Personalmente ne faccio a meno senza difficoltà del frequenzimetro sia in SSB che in altri modi,
passi la sua presenza se non fischia sull'altoparlante e non genera deriva termica (vedi galaxy pluto).

Una cosa è certa: il SS3900 liscio CE0341 non ha deriva significativa ed è omologato.
E costa poco.

Buon acquisto.
Ciao

Ciao Ottone ,ma senza frequenzimetro come fai ad "allinearti"? abbraccino

IZ0OWB

Citazione di: pesciolino73 il 15 Giugno 2011, 11:50:55
Citazione di: Ottone il 15 Giugno 2011, 11:42:49
Ok, i gusti son gusti.

Personalmente ne faccio a meno senza difficoltà del frequenzimetro sia in SSB che in altri modi,
passi la sua presenza se non fischia sull'altoparlante e non genera deriva termica (vedi galaxy pluto).

Una cosa è certa: il SS3900 liscio CE0341 non ha deriva significativa ed è omologato.
E costa poco.

Buon acquisto.
Ciao

Ciao Ottone ,ma senza frequenzimetro come fai ad "allinearti"? abbraccino

Con le orecchie...se ce l'hai buone...intendo dire se hai esperienza... :up:

pesciolino73

Citazione di: IZ0OWB il 15 Giugno 2011, 12:05:15
Citazione di: pesciolino73 il 15 Giugno 2011, 11:50:55
Citazione di: Ottone il 15 Giugno 2011, 11:42:49
Ok, i gusti son gusti.

Personalmente ne faccio a meno senza difficoltà del frequenzimetro sia in SSB che in altri modi,
passi la sua presenza se non fischia sull'altoparlante e non genera deriva termica (vedi galaxy pluto).

Una cosa è certa: il SS3900 liscio CE0341 non ha deriva significativa ed è omologato.
E costa poco.

Buon acquisto.
Ciao

Ciao Ottone ,ma senza frequenzimetro come fai ad "allinearti"? abbraccino

Con le orecchie...se ce l'hai buone...intendo dire se hai esperienza... :up:

ma per sentirti  se sei centrato devi sempre ascoltarti ... non è scomodo?

Ottone

Il frequenzimetro non è assolutamente lo strumento che può garantire la centratura in frequenza in SSB, almeno per 2 ragioni:

1. nella migliore delle ipotesi è a 6 cifre, quindi non legge le decine di hertz. Potresti esser spostato di 70 hertz (quindi si sente abbastanza) che dal frequenzimetro del SS3900 non si evince nulla.

2. il frequenzimetro dei baracchini (ma anche degli HF), non da assolutamente nessuna garanzia che la frequenza indicata sia quella in cui stai effettivamente trasmettendo/ricevendo con tuo baracchino.


Unica maniera per centrarsi in SSB, è quella di avere la frequenza di ricezione (dove ascolti il corrispondente) e quella di trasmissione (dove vai a parlare e quindi dove gli altri ti ascolteranno) più o meno perfettamente allineate.
Questa cosa la ottieni con due premesse:

A. con la modifica al clarifier RX/TX descritta sul topic di restauro del Galaxy Satrun di skypperman (e rintracciabile in rete, su internet), che ti da la garanzia che laddove ricevi vai anche a trasmettere (stessa frequenza più o meno)

B. con un buon orecchio (te lo fai col tempo)

;)

Buon acquisto,
ciao

ringhio

ma andate di ranger,,ma assolutissimamente!!va bene che il ss ha la scheda come il mio pluto,,ma io non avrei dubbi nel scegliere pluto,,o ranger!!mi lancio subito sul ranger
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pesciolino73

Citazione di: ringhio il 15 Giugno 2011, 12:35:50
ma andate di ranger,,ma assolutissimamente!!va bene che il ss ha la scheda come il mio pluto,,ma io non avrei dubbi nel scegliere pluto,,o ranger!!mi lancio subito sul ranger

ma lo sai che il ranger mi intriga anche a me?
tra le aaltre cose ha le memorie e non devi perdere tempo a saltare da una frequenza ad un'altra....
è vero che esce con 150 w?
tutto digitale. completamente diverso dal ss...più analogico e un po vintage....


ringhio

RCI-2950DX - 10 Watt RMS: CW / AM / FM
25 Watt: SSB (PEP)
RCI-2970DX - 50 Watt RMS: CW / AM / FM
150 Watt: SSB (PEP)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pesciolino73

Citazione di: ringhio il 15 Giugno 2011, 13:07:52
RCI-2950DX - 10 Watt RMS: CW / AM / FM
25 Watt: SSB (PEP)
RCI-2970DX - 50 Watt RMS: CW / AM / FM
150 Watt: SSB (PEP)


mica male!!!
Come robustezza?
il mio ss 3900 eft ne ha viste di tutti i colori.. ed è li che funziona...(facciamo le corna)
Il renger forse più complesso e delicato?

ringhio

in teoria più delicato,,,però e na bella radio,,poi la devi mettere fissa su un mobiletto,,mica in una macchina rally!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pesciolino73

Citazione di: ringhio il 15 Giugno 2011, 13:12:50
in teoria più delicato,,,però e na bella radio,,poi la devi mettere fissa su un mobiletto,,mica in una macchina rally!!!!

giusto! :grin: :grin: :grin:

cimabue

poi non siamo noi che dobbiamo decidere se lo devi prendere con il frequenzimetro o senza.
è soggettivo, se ti piace il frequenzimetro lo prendi in caso contrario no.
io ho sempre utilizzato in connex3900, senza frequenzimetro, in SSB. poi ho preso un galaxy2 solo perchè mi piaceva avere una radio con frequenzimetro, ma continuo ad usare il connex

Ciciomero

Citazione di: cimabue il 15 Giugno 2011, 19:21:21
poi non siamo noi che dobbiamo decidere se lo devi prendere con il frequenzimetro o senza.
è soggettivo, se ti piace il frequenzimetro lo prendi in caso contrario no.
io ho sempre utilizzato in connex3900, senza frequenzimetro, in SSB. poi ho preso un galaxy2 solo perchè mi piaceva avere una radio con frequenzimetro, ma continuo ad usare il connex

ciao ragazzi,
si ho deciso per il 3900eft.
Veramente ho anche contattato il commerciante e gli ho mandato i miei dati già da parecchio ma lui non si è ancora fatto risentire 8O.
pensavo che fosse una cosa buona vendere  :rool:
Mah, attendo fiducioso 8O
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!