News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ELIMINARE QRM

Aperto da caronte, 28 Agosto 2006, 19:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caronte

CIAO A TUTTI DA 1WM 107 VOLEVO CHIEDERVI COME POTEVO TOGLIERE AL MASSIMO I RUMORI CHE MI RIENTRANO NELL'APPARATO ES.COMPUTER .HO TROVATO IN UN VECCHIO MONITOR2 TONDINI DI FERRITE POSSONO SERVIRE?
73 CARONTE

:eek:


Turicb78

Ciao.Allora per eliminare i rumori che entrano nel computer,televisore,telefono etc. dovresti comprare a mio avviso un semplice filtro anti TVI che ti permette prima di tutto di eliminare i disturbi Tv e poi penso anche gli altri poichè dovrebbe essere un filtro passa banda o passa basso non ricordo.Io sinceramente nel mio apparato non lo monto poichè ho un condensatore dietro che mi permette di eliminare i disturbi.Cordialità da Salvo Cb 78.La ferrite non so se serve o meno.Diciamo che elimina in parte i campi elettromagnetici generati dai fili ma non so se elimina i disturbi. ;-)
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

Derrick

Lle ferriti possono aiutare e male non fanno di sicuro.

In genere i disturbi RF provenienti da PC sono provocati dall'oscillatore dell'alimentatore switching. Alimentatori di qualità (come gli Enermax, i Thermaltake ecc.) in genere non danno problemi di questo tipo.

Ciao!

caronte

Citazione di: "Derrick"Lle ferriti possono aiutare e male non fanno di sicuro.

In genere i disturbi RF provenienti da PC sono provocati dall'oscillatore dell'alimentatore switching. Alimentatori di qualità (come gli Enermax, i Thermaltake ecc.) in genere non danno problemi di questo tipo.

Ciao!

CIAO IO HO UN ALIMENTATORE SWIC MICROSET 25 AMPERE


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Caronte....per favore evita di scrivere sul forum con il carattere maiuscolo (nel gergo internet significa URLARE)...Grazie mille per la collaborazione e buona navigazione!!!

73
Mod Skynyrd

caronte

ok va benissimo nn lo sapevo
73 1wm 107


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Non c'è problema...
Sempre a disposizione!!!

73
Skynyrd


pex1986

si è vero l'unica è un filtro... ma anke la posizione dell'antenna e dell'apparato fannomolto...
per esempio io con tutto il filtro portavo disturbo al mio pc...mi  
è bastato allontanare l'apparato dal PC è tutto si è risolto...e poi ricorda + l'antenna è alta e libera da ostacoli meno disturbi provoca...
73+51 cordiali

Turicb78

Concordo pienamente con Gaetano da Cibali anche perchè l'esperienza l'abbiamo fatta insieme essendo cognati.Comunque cerca di spostare l'apparato dal pc oppure l'antenna come dice Gaetano e facci sapere cosa succede.Cordialità.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!