Emulatore o PLL?

Aperto da romolo, 12 Agosto 2006, 15:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romolo

ho lo schema elettrico del 48 è possibile capire se ha l'emulatore o il pll?
se può servire per il forum posso dare lo schema del zg 750,
maik 510 mid
Sono andato a fare visita al sito francoelettronica e ho visto varie eco l'articolo 90,91,92,93, 486 quale mi consigliate?
oppure aqistare scheda eco su ebai?


aquilabianca

puoi andare su quella di e-bay, costa meno e funziona.
Per quanto concerne il pll apri l'apparecchio e nella scheda madre più a meno dietro il frontalino ci sarà o un'integrato (pll) oppure una scatolettina nera tipo di gomma (emulatore).
Ciao

romolo

Sono andato a vedere e ho trovato lc7120

aquilabianca

mi pare sia l'emulatore, non ricordo, ci vuole Esteban.
Se si presenta come un normale integrato con piedini a vista e pll altrimenti e il famoso emulatore.


esteban

Eccomi  :lol: se il pll che vedi e' ricoperto da una plastica bianca /plastica nera con un'etichetta adesiva e' il sostituto

romolo

Si è coperto da una plastica bianca /plastica nera stampato su di esso c'è alan lc7120 ed in pratica è una basetta montata su uno zoccolo con la seguente scritta
Q8 AL - 4CBPLL BOARD
LUGLIO 01 2003
401895D
si può fare qualcosa?


aquilabianca

e si, hai l'emulatore, non saprei ma mi pare che ci siano problemi ad istallare la scheda 120ch, esteban comunque ti dara sicuramente un ragguaglio.
Ciao


romolo

ho appena dissaldato lo zoccolo con il pill e ordinato subito quello di francoelettronica.
Quando arriva lo saldo con lo zoccolo o senza?
e dopo cosa faccio?
scusami per il fastidio datoti

cimabue

saldalo senza zoccolo e poi monta la basetta 120 CH


romolo

ti ringrazio cimabue grazie  :-P   :-P  :-P  :-P  :-P  :-P
posso chiederti un'altra cosa?
Visto che sono ingnorante in materia mi puoi dire i collegamenti basetta 120 ch ?
Scusa per il fastidio e per la mia ignoranza  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  grazie grazie grazie

cimabue

se hai preso la basetta 120ch da francoelettronica ti arriva con lo schema di montaggio
in caso contrario bisogna vedere che tipo di basetta hai.

romolo

Grazie cimabue sei gentilissimo e scusami per la rottura di pa...
ti farò sapere qualcosa quando arriva

romolo

Citazione di: "romolo"Grazie cimabue sei gentilissimo e scusami per la rottura di pa...
ti farò sapere qualcosa quando arriva
Ciao ho appena finito di montare basetta 120 ch di franco elettronica con commutatore a tre posizioni e in più ho montato l'aricolo 505 che sostituisce la bobina 203 che è una bobina che è già predisposta ad avere i 120 ch senza tararla come faccio per vedere se funziona correttamente ?


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "romolo"
Citazione di: "romolo"Grazie cimabue sei gentilissimo e scusami per la rottura di pa...
ti farò sapere qualcosa quando arriva
Ciao ho appena finito di montare basetta 120 ch di franco elettronica con commutatore a tre posizioni e in più ho montato l'aricolo 505 che sostituisce la bobina 203 che è una bobina che è già predisposta ad avere i 120 ch senza tararla come faccio per vedere se funziona correttamente ?

Prendi un frequenzimetro e guarda se le frequenze corrispondono....

romolo

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "romolo"
Citazione di: "romolo"Grazie cimabue sei gentilissimo e scusami per la rottura di pa...
ti farò sapere qualcosa quando arriva
Ciao ho appena finito di montare basetta 120 ch di franco elettronica con commutatore a tre posizioni e in più ho montato l'aricolo 505 che sostituisce la bobina 203 che è una bobina che è già predisposta ad avere i 120 ch senza tararla come faccio per vedere se funziona correttamente ?

Prendi un frequenzimetro e guarda se le frequenze corrispondono....
ciao SkynyrdQuadro tra due o tre giorni  arriverà il nissen TM 4000x che fa anche da freq andra bene?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Penso proprio di si Romolo...
Scaricati la lista di tutte le frequenze della 27...una volta che hai il Nissei vai per es. sul 25 positivo (27.695) e guardi se è fuori o meno...

73
Skynyrd

romolo

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Penso proprio di si Romolo...
Scaricati la lista di tutte le frequenze della 27...una volta che hai il Nissei vai per es. sul 25 positivo (27.695) e guardi se è fuori o meno...

73
Skynyrd
ti ringrazio e ti farò sapere grazie

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "romolo"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"Penso proprio di si Romolo...
Scaricati la lista di tutte le frequenze della 27...una volta che hai il Nissei vai per es. sul 25 positivo (27.695) e guardi se è fuori o meno...

73
Skynyrd
ti ringrazio e ti farò sapere grazie

Di niente...facci sapere...

73
Skynyrd

romolo

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "romolo"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"Penso proprio di si Romolo...
Scaricati la lista di tutte le frequenze della 27...una volta che hai il Nissei vai per es. sul 25 positivo (27.695) e guardi se è fuori o meno...

73
Skynyrd
ti ringrazio e ti farò sapere grazie

Di niente...facci sapere...

73
Skynyrd
ok è possibile avere risposte in mmerito a messaggio
inf


amedeofalco1

per vedere se la bobina funziona mettiti prima sui canali normali schiacci la portante e controlli se il cb eroga potenza se la cosa dovesse essere negativa regola la bobina l 203 fino a quando non da il massimo dei watt la stessa operazione devi farla sui ch negativi e positivi poi puoi iniziare con il frequenzimetro a controllare le frequenze dei vari canali.....
fammi sapere!!!

romolo

Citazione di: "amedeofalco1"per vedere se la bobina funziona mettiti prima sui canali normali schiacci la portante e controlli se il cb eroga potenza se la cosa dovesse essere negativa regola la bobina l 203 fino a quando non da il massimo dei watt la stessa operazione devi farla sui ch negativi e positivi poi puoi iniziare con il frequenzimetro a controllare le frequenze dei vari canali.....
fammi sapere!!!
Grazie a tutti vi farò sapere al più presto

romolo

ciao ragazzi ho appena finito di controllare la frequenza dei 120 ch
da premettere il kit è di franco elettronica al posto della l203 ho messo l'aricolo 505 di franco eletronica risultati:
con commutatore a 0  
canale 20 27.205 a me 27.202 - 27203 così tutti i canali)
canali bassi lo stesso  canali alti  il 20 risulta  26.554 così alcuni e altri 000
la potenza con canali normali e bassi 11 wat canali alti 15 wat
mi date una mano a sistemare il tutto grazie?