Crash del programma BlueDV linux

Aperto da gattonero, 22 Marzo 2022, 11:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattonero

Salve,
ho scaricato il software bluedv(i modi digitali C4FM,Dstar,DMR) per linux ma da crash del sistema....???? ho contattato il produttore ma neanche risponde..c'è qualcuno che usa questo sistema su linux?
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


dattero

Citazione di: gattonero il 22 Marzo 2022, 11:55:53
Salve,
ho scaricato il software bluedv(i modi digitali C4FM,Dstar,DMR) per linux ma da crash del sistema....???? ho contattato il produttore ma neanche risponde..c'è qualcuno che usa questo sistema su linux?
Non lo conoscevo, stasera provo a scaricarlo

Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 22 Marzo 2022, 12:38:10
Non lo conoscevo, stasera provo a scaricarlo
Idem. Se mi ricordo lo provo anche io. Immagino che si debba compilare il pacchetto...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: gattonero il 22 Marzo 2022, 11:55:53
ho scaricato il software bluedv

Ciao, blueDV al momento è "experimental" per cui ci sta che in certe condizioni possa andare in crash, il mio consiglio è di contattare lo sviluppatore inviando quante più informazioni possibile (poi molto probabilmente te le richiederà anche lui) in modo da permettere di identificare la causa del malfunzionamento e correggerla

73

Andrea
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero

stavo leggendo su vari siti le guide di installazione e se non ho letto male per funzionare serve  anche la DVmega e bluestack che non ho, quindi non mi metterei neanche dietro


There are issues known with DVMEGA direct connected to the Raspberry PI. Please use a BlueStack.

AZ6108

Citazione di: dattero il 22 Marzo 2022, 19:28:11
stavo leggendo su vari siti le guide di installazione e se non ho letto male per funzionare serve  anche la DVmega e bluestack che non ho, quindi non mi metterei neanche dietro


There are issues known with DVMEGA direct connected to the Raspberry PI. Please use a BlueStack.

concordo; sinceramente volendo provare, credo che tirerei su una VM (es. virtualbox) invece di ammattirmi con flash etc... sempre, ovviamente, che non mi sia sfuggito qualcosa (ammetto di non aver approfondito)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero

Citazione di: AZ6108 il 22 Marzo 2022, 21:51:16
concordo; sinceramente volendo provare, credo che tirerei su una VM (es. virtualbox) invece di ammattirmi con flash etc... sempre, ovviamente, che non mi sia sfuggito qualcosa (ammetto di non aver approfondito)

il SW in oggetto va usato con MONO, il quale permette di usare windows in ambiente Linux, purtroppo non tutti funzionano al 100%, dipende da come viene scritto il SW in oggetto, dalla versione (derivata,distro) di Linux, Kernel, hardware, i fattori sono tanti.
Ho voluto provare ad iniziare l'installazione seguendo la guida, ma subito al primo comando da terminale ho già avuto degli errori. Visto che il PC funziona perfettamente non voglio rischiare di incasinarlo.
Potrei provare sul Raspy con una installazione da zero con una SD che ho libera, mal che vada reinstallo raspbian


gattonero

Citazione di: dattero il 22 Marzo 2022, 22:00:58
il SW in oggetto va usato con MONO, il quale permette di usare windows in ambiente Linux, purtroppo non tutti funzionano al 100%, dipende da come viene scritto il SW in oggetto, dalla versione (derivata,distro) di Linux, Kernel, hardware, i fattori sono tanti.
Ho voluto provare ad iniziare l'installazione seguendo la guida, ma subito al primo comando da terminale ho già avuto degli errori. Visto che il PC funziona perfettamente non voglio rischiare di incasinarlo.
Potrei provare sul Raspy con una installazione da zero con una SD che ho libera, mal che vada reinstallo raspbian
Scaricata sul mio raspberry con raspbian, ma da errore !!!!! comunque va abbinato alla DVmega....per creare l'hotspot.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 22 Marzo 2022, 22:00:58
il SW in oggetto va usato con MONO, il quale permette di usare windows in ambiente Linux, purtroppo non tutti funzionano al 100%, dipende da come viene scritto il SW in oggetto, dalla versione (derivata,distro) di Linux, Kernel, hardware, i fattori sono tanti.
Ho voluto provare ad iniziare l'installazione seguendo la guida, ma subito al primo comando da terminale ho già avuto degli errori. Visto che il PC funziona perfettamente non voglio rischiare di incasinarlo.
Potrei provare sul Raspy con una installazione da zero con una SD che ho libera, mal che vada reinstallo raspbian
Bene. Idea abortita.  [emoji112]


gattonero

Citazione di: Aquila Fr il 23 Marzo 2022, 10:23:16
Bene. Idea abortita.  [emoji112]
Non funziona? io ho contattato il creatore del software, ma neanche risponde.....boh
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

gattonero

Salve 
riapro questa discussione per il programma bluedv per linux o per debian, per adesso non ho visto aggiornamenti sul sito olandese, per adesso hotspot funziona su win11...
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz