Alan 8001XT

Aperto da urri, 16 Agosto 2019, 20:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

urri

Buona sera a tutti

Ho acquistato un Alan 8001XT da sistemare, dopo aver sostituito il pilota 2SC2078 bruciato è ripartito regolarmente, ma ho bisogno di farlo rendere di più sulla Banda radioamatoriale, purtroppo la parte di bassa potenza dopo il mixer è già accordata al massimo verso i canali alti, ma purtroppo la potenza di oltre 20W me la da tutta nelle bande basse fino a 27 e rotti mentre sui 28 ne da 10.
Per caso ci sono delle bobine anche sotto alle schermature in zona finali? qualcuno ha lo schema? qualcuno ha magari il Manual Service? sono introvabili.

Grazie a tutti
73 by Antonio


LuckyLuciano®

Citazione di: urri il 16 Agosto 2019, 20:32:26
Buona sera a tutti

Ho acquistato un Alan 8001XT da sistemare, dopo aver sostituito il pilota 2SC2078 bruciato è ripartito regolarmente, ma ho bisogno di farlo rendere di più sulla Banda radioamatoriale, purtroppo la parte di bassa potenza dopo il mixer è già accordata al massimo verso i canali alti, ma purtroppo la potenza di oltre 20W me la da tutta nelle bande basse fino a 27 e rotti mentre sui 28 ne da 10.
Per caso ci sono delle bobine anche sotto alle schermature in zona finali? qualcuno ha lo schema? qualcuno ha magari il Manual Service? sono introvabili.

Grazie a tutti


Lascia una email così ti invio qualcosa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

urri

Grazie Luciano,

ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo e ti ho alzato il livello degli applausi  [emoji106]
73 by Antonio

urri

Visto che non ci sono circuiti da accordare sulla potenza e Vista la fatica a fare modifiche su circuiti SMD, penso che sia meglio rinunciare, tutto sommato il baracchino va bene sulla banda dove è nato.
73 by Antonio


HAWK

Possiedo questa radio...dovrei fare una misura, ma ricordo che mi dava in ham band i 25 watt...

Potrebbe essere un caso la mia; tuttavia, ti indico di PROVARE in via sperimentale, datosi lo spazio interno, dei mini amplificatori, come lo ZG KB40.

Sono sicuro che sai fare l'installazione...è semplicissima, puoi anche abbinare un tasto per accenderlo o spegnerlo, io lo provai su un Alan 88S...viaggiava da matti e bene, 30 in AM e 40 in SSB...abbinato al dimmer mi pare di ricordare, esclusi la funzione e ci misi il cavetto di CC del KB40.

Ciao.

urri

Grazie PNY, ma preferisco che rimanga originale, è molto ben tenuto.
73 by Antonio