Ham Radio Friedrichschafen 27-29 Giugno 2008

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 25 Giugno 2008, 08:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Vi posto altre foto provenienti ... dalla Svizzera
http://gallery.ham-radio.ch/main.php?g2_itemId=15914
Con i saluti di un vecchio iscritto.
73 + 51  a tutti


aquilabianca

#26
uhm.... ci sono le foto del unico hf  attuale che adoro... solo che in commercio non c'è  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( e anche se fosse non avrei i soldi per comprarlo, magari tra una decina d'anni usato!

TheGuardian

Buona sera a tutti gli amici del forum e un ben ritornato all' Eli , anche quest'anno posso dire cero anchio....
 


da parte mia visitata sabato 28 , tanti amici rivisti con vero piacere , nulla di nuovo sul fronte delle varie apparecchiature/attrezzature , molto surplus ma credo che il meglio sia volato già il venerdì.....!
73 de Mikele The Guardian

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: TheGuardian il 30 Giugno 2008, 21:06:04
Buona sera a tutti gli amici del forum e un ben ritornato all' Eli , anche quest'anno posso dire cero anchio....
 


da parte mia visitata sabato 28 , tanti amici rivisti con vero piacere , nulla di nuovo sul fronte delle varie apparecchiature/attrezzature , molto surplus ma credo che il meglio sia volato già il venerdì.....!
73 de Mikele The Guardian

Confermo!! Infatti domenica molta roba NUOVA era gia SOLD OUT!!!!!!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ecco alcune foto fatte alla fiera....purtroppo non ho fotografato molte radio...lascio a voi i commenti!!!!

Ah dimenticavo...gran bella verticale col mitico EuroDani...con foto!!!




Teo Raycharles in un'area di servizio in Svizzera...





Alle 8.00 hanno aperto il Kiosk....e io mi sono fiondato!!!






Che fame....sempre alle 8.00...Teo e mio padre...ALLIBITI!!!





Io e RayCharles85!!




Davanti alla mitica WIMO...




Una bella SteppIR




Teo inca**ato nero perchè avevano finito le Signalink..




Stand di Hofi, unico rivenditore dei mitici dipoli Fritzel....




Pranzo....




Fameeeeeeeee!!!




Il mitico EuroDani!!!!


See ya next year Friedrichshafen!!!

73
Skynyrd


eurodani

Daniele - Romania


Emergency118

Ottimo, bella fiera, tutti i più grandi....quel che vedo però è poca gente (o sbaglio...?) e pochissime novità....Ma l' Ic-7200 per esempio, che fine ha fatto????
Illuminatemi....


acquario58

Citazione di: Emergency118 il 03 Luglio 2008, 00:09:30
Ottimo, bella fiera, tutti i più grandi....quel che vedo però è poca gente (o sbaglio...?) e pochissime novità....Ma l' Ic-7200 per esempio, che fine ha fatto????
Illuminatemi....

infatti anche il mio pensiero dopo avere visionato circa 160 foto fatte da amici che si sono recati a FRIEDRICHAFEN è stato: POCA GENTE, abituati alla ressa che abbiamo nelle nostre fiere E MERCATINI VARI sono rimasto deluso x l'affluenza.......



SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao nino e Fili...

è verissimo..domenica c'era poca gente..il botto c'è stato venerdì e sabato!! Ma domenica purtroppo poca gente....sarà stato per la finale!!!


eurodani

Ci sara' stata meno gente, e' vero, ma in compenso potevamo guardarci con calma tutto quello che c'era esposto o in vendita e "smanopolare" con calma le radio e apparecchi esposti senza pestaggi e palpeggi vari.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 03 Luglio 2008, 09:48:37
Ci sara' stata meno gente, e' vero, ma in compenso potevamo guardarci con calma tutto quello che c'era esposto o in vendita e "smanopolare" con calma le radio e apparecchi esposti senza pestaggi e palpeggi vari.

Dani....hai fatto caso alla biondina che c'era all'ingresso???? Quella che strappava i biglietti..CHE ROBBBBBA!!!!

eurodani

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Luglio 2008, 09:49:55
Citazione di: eurodani il 03 Luglio 2008, 09:48:37
Ci sara' stata meno gente, e' vero, ma in compenso potevamo guardarci con calma tutto quello che c'era esposto o in vendita e "smanopolare" con calma le radio e apparecchi esposti senza pestaggi e palpeggi vari.

Dani....hai fatto caso alla biondina che c'era all'ingresso???? Quella che strappava i biglietti..CHE ROBBBBBA!!!!

L'ho vista all'uscita, gran passera !  tromba  :-D
Daniele - Romania

acquario58

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Luglio 2008, 09:43:26
Ciao nino e Fili...

è verissimo..domenica c'era poca gente..il botto c'è stato venerdì e sabato!! Ma domenica purtroppo poca gente....sarà stato per la finale!!!

venerdi e sabato ,sempre uguale come afflusso

http://gallery.ham-radio.ch/main.php?g2_itemId=15914


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: acquario58 il 03 Luglio 2008, 10:59:34
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Luglio 2008, 09:43:26
Ciao nino e Fili...

è verissimo..domenica c'era poca gente..il botto c'è stato venerdì e sabato!! Ma domenica purtroppo poca gente....sarà stato per la finale!!!

venerdi e sabato ,sempre uguale come afflusso

http://gallery.ham-radio.ch/main.php?g2_itemId=15914

La media delle persone che visitano la fiera ogni è 20000....quest'anno 17000...non mi lamenterai più di tanto...però come diceva Dani prima forse è stato anche meglio...ce la siamo goduta di più!!!

raycharles85

sicuramente è stato meglio cosi, anche se la domenica molti incominciavano a smontare, ci siamo goduti la fiera con tranquillità e ci siamo potuti intrattenere con i venditori a chicchierare...tipo Dave che vendeva le stazioni metereologiche e che non voleva piu lasciar andare Andrea  :mrgreen:, ma anche tutti glia altri negozianti sono stati gentilissimi e disponibilissimi, ma soprattutto prodighi di consigli e spiegazioni...veramente una bellissima fiera

gandomax

Beati voi.......il prossimo anno non me la perderò di sicuro
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gandomax il 11 Settembre 2008, 23:56:47
Beati voi.......il prossimo anno non me la perderò di sicuro

Vacci vacci che è uno spettacolo...il nostro VERO paese dei balocchi!!!!!!!!

Per esempio..noi che siamo andati domenica (last day di fiera), è stata un grossa sorpresa vedere i prezzi dei prodotti dalle 12.00 in poi.....accessori radio che costano 150 Euri, portarli a casa per 69 Euri!!!!! CHE SPETACOLO!!!!!

eurodani

#42
Io, penso, che in futuro andro' solo a questa Fiera.

Le nostre oggi, a confronto, sono tutt' altra cosa.

OT: Andrea, in mattinata ti mando un MP ( che non e' uno Yaesu ) .
Daniele - Romania

N2oae

#43
Citazione di: eurodani il 12 Settembre 2008, 09:39:32
Io, penso, che in futuro andro' solo a questa Fiera.

Le nostre oggi, a confronto, sono tutt' altra cosa.


Hi io la vedo cosi'..
Andare alla HAM RADIO é come andare al salone dell' auto a Ginevra
vedi tutti i modelli di tutte marche.

La fiera locale é punto d'incontro tra i vari radioamatori
esempio domani c'é la fiera di Busto che sarà visitata da molti om della Lombardia e della vicina Svizzera
quindi tutta gente che si sente in radio.

73s' maico (domani presente allo stand di IR)




eurodani

Sono d'accordo con te, Maico.
Io intendevo dire che e' un fiera dell' OM pura al 100% senza altre distrazioni.
Daniele - Romania

N2oae

#46
Citazione di: eurodani il 12 Settembre 2008, 10:07:10
Sono d'accordo con te, Maico.
Io intendevo dire che e' un fiera dell' OM pura al 100% senza altre distrazioni.

Si confermo io é 20 anni chi vado e da qualche anno mi fermo 2 o 3 giorni
perché alla sera ci sono le varie cene , faccio un copia/incolla da un sito per farti capire:

Le cene: RTTY Gathering e BCC dinner

Le cene sono, almeno per me, tra gli aspetti migliori dell'Ham Radio. A partire dal 2004, il venerdì sera si svolge l'RTTY Gathering, che raduna gli appassionati di questo modo operativo in un ottimo ristorante nei pressi della fiera. Sono in genere presenti noti personaggi del mondo RTTY: Waldemar, DK3VN (autore della RTTY World Ranking List sul sito http://home.arcor.de/waldemar.kebsch/); Siegfried, DJ3NG (realizzatore dell'ottimo sito www.rtty-contest-scene.com/); Walter, DL4RCK (sviluppatore di software radioamatoriali quali RCKLog e RCKRtty, vedi www.dallmeier.com/); Heijo, EA8/DJ1OJ (prezioso moltiplicatore in molti contest RTTY); Patrick, F6IRF (contester e DXpeditioner); Philip, GU0SUP (Award Manager della BARTG).

L'RTTY Gathering è un ritrovo molto informale in cui ognuno ordina ciò che vuole e si siede dove preferisce, in un clima amichevole e internazionale. L'anno scorso ho avuto anche la sorpresa di ricevere i diplomi European Award e Quarter Century Award offerti dal BARTG (British Amateur Radio Teledata Group, www.bartg.demon.co.uk/) per la mia attività come 9H3LEO durante il Contest BARTG Spring 2005 da Malta (singolo operatore 14 MHz). Alcune immagini dell'RTTY Gathering 2005 sono presenti sui siti web di Waldemar, DK3VN e di Andrea, IK1PMR (www.ik1pmr.com/vari/Friedrichshafen-2005/).

Il sabato sera invece si svolge la tradizionale cena a buffet (con un'ottima grigliata di carne e buona birra) organizzata dal celebre Bavarian Contest Club (www.bavarian-contest-club.de/), durante la quale si svolgono premiazioni e quiz sul tema dei contest HF. L'anno scorso abbiamo trascorso una lunga serata insieme agli amici della DXpedition T33C (aprile 2004) e del team SN5Z (con i quali avevamo partecipato al Contest CQWW SSB nell'ottobre 2004). Le cene sono aperte a tutti e, in entrambe, potrete incontrare numerose persone e bere birra a fiumi in un ambiente informale.

Spero di aver fornito almeno un'idea di quello che l'Ham Radio rappresenta, ma se volete rendervene veramente conto, consiglio di prendervi parte.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Tutto questo naturalmente é interessante/importante se tu fai attività dx
e ti fa piacere cenare con i piu' noti attivatori & dxer
ciao


qui vedi qualche foto delle cene: http://www.hb9dhg.ch/events.cfm?RequestTimeout=500&action-1&Year=2008&EventID=8&Sort=1



SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Maico...ci si vede domani allora..io sono li tutto il giorno....

N2oae

Citazione di: N2oae il 12 Settembre 2008, 10:23:31
Citazione di: eurodani il 12 Settembre 2008, 10:07:10
Sono d'accordo con te, Maico.
Io intendevo dire che e' un fiera dell' OM pura al 100% senza altre distrazioni.


Tutto questo naturalmente é interessante/importante se tu fai attività dx
e ti fa piacere cenare con i piu' noti attivatori & dxer
ciao


qui vedi qualche foto delle cene: http://www.hb9dhg.ch/events.cfm?RequestTimeout=500&action-1&Year=2008&EventID=8&Sort=1


Scusa il Link non é diretto !

quindi clikka su: http://www.hb9dhg.ch/events.cfm?RequestTimeout=500&Action=1&Year=2008&EventID=8&Sort=1

poi EVENTI

e sulla sinistra vedi Friedrichshafen 2008

scusa di nuovo 73s' maico

N2oae

#49




Piccolo esempio farsi una Weissbier con uno che trasmette da Riyadh (Saudi Arabia)
già collegato (vedi eqsl) diverse volte fa sempre piacere  :grin:

cose che capitano solo alla Ham Radio hi
ciao