Qualcuno disponibile per un QSO in CB?

Aperto da AlessioMatteucci, 07 Maggio 2019, 16:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlessioMatteucci

Citazione di: TW 71 il 08 Maggio 2019, 10:55:03
Humm... sarà molto difficile, forse se salgo in BM su a RoccaDarce può darsi che abbiamo qualche speranza...
Non so... magari posso avvicinarmi anche io e salire da qualche parte, magari a Pescosolido da cui ho una eccellente visuale, anche abbastanza libera.
AlfaMike17


AlessioMatteucci

Citazione di: microonda il 08 Maggio 2019, 11:13:36
Adesso vado a cava dei tirreni e verso le ore 13 chiamerò a canale 20 am frequenza 27,205 mhz . Spero di sentire qualcuno. Là non ho internet per comunicare
Purtroppo ora sono a scuola, quindi non posso collegarmi! Comunque dubito che saremo riusciti a collegarci io e te, data la distanza
AlfaMike17

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 08 Maggio 2019, 11:30:39
San Vittore è una delle località più nominate nei bollettini delle autostrade:
"vento forte tra San Vittore e Caianello" (ci stanno pure le maniche a vento)
comunque non c'è stata una volta, andando tra Roma e Napoli almeno 2 volte a settimana per anni, che tra Valmontone e Caianello non abbia incontrato pioggia/neve/nebbia/tempeste varie
direi che avete un bel clima dalle tue parti, l'unico che può vantarne uno più ignorante credo sia Abusivo

eddai, saltarello è dall'altra parte dell'appennino fino alla Romagna, siamo cugini musicalmente

Guarda il tempo più schifoso che ho mai visto è quello sul tratto autostradale di colleferro !! Se prima o dopo è nuvolo li piove, se prima o dopo piove li diluvia e l' inverno nevica !!  [emoji1]  [emoji1]

kz

Citazione di: TW 71 il 08 Maggio 2019, 12:03:44
Guarda il tempo più schifoso che ho mai visto è quello sul tratto autostradale di colleferro !! Se prima o dopo è nuvolo li piove, se prima o dopo piove li diluvia e l' inverno nevica !!  [emoji1]  [emoji1]

proprio per questo ho scritto "da Valmontone"...
mappa personale delle condizioni meteo tipiche della A1 nel basso lazio
valmontone/colleferro: pioggia o neve
ferentino: nebbia
san vittore: vento

per tornare On Topic:

se andate in media altura forse vi si sente fino alla capitale, se c'è un pochino di apertura (nei giorni scorsi ce n'era)


Marco De Caprios

verso le 15 ho fatto un po di ascolto con il mio dipolo mezzonda e qualcosa arrivava:
Francia S7F R5
Camion autostrada A1 S9 R2

[emoji1]

AlessioMatteucci

Perdonatemi la domanda, ma per il proprio nominativo su queste frequenze si può inventare di tutto?
AlfaMike17


microonda

Sì , si può inventare . L'importante è mantenerlo , in modo da essere sempre riconoscibile dagli amici di rogerk . Il nickname che desideri tu .


AlessioMatteucci

Ragazzi, mi collego ora sul CB, ditemi se ci sta qualcuno
AlfaMike17

AlessioMatteucci

Ieri non sono riuscito a prendere nulla, ma comunque sono rimasto abbastanza soddisfatto della buona ricezione delle radio su onda media nella zona in cui mi trovavo. Comunque, oggi qualcuno sarebbe disponibile a provare un collegamento?
AlfaMike17


FABIO 11m

Io sono in ascolto quasi tutte le sere sul ch 18 (ssb) dalle 8:30 alle 10 quasi.
73 "IL GALLO" Fabio

Marco De Caprios

Citazione di: FABIO 11m il 09 Maggio 2019, 21:54:22
Io sono in ascolto quasi tutte le sere sul ch 18 (ssb) dalle 8:30 alle 10 quasi.
73 "IL GALLO" Fabio
73, in che zona stai ?

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


AlessioMatteucci

Ora mi collego anche io sul canale 18, vediamo cosa otteniamo... In che zona sei?
AlfaMike17

FABIO 11m



AlessioMatteucci

Ah, io in prov. di Frosinone, quindi dubito che riusciremo a fare un QSO... ho provato proprio ora a chiamarti sul ch.18 ma ovviamente senza risultati. Mi piacerebbe provare con TW71 che sta più vicino a dove abito io, quindi abbiamo qualche speranza di fare un collegamento. Se vuoi dirmi un canale possiamo provare TW71. Fabio mi spiace non essere riuscito a collegarti...
AlfaMike17

FABIO 11m


Marco De Caprios

Ora non se ne parla. Quando posso ti avverto [emoji106]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


AlessioMatteucci

Fabio se mi capita di venire nei pressi di Ravenna e di ricordarmi, magari possiamo provare un QSO!!
TW71 va benissimo! Allora alla prossima, sperando di riuscire nel collegamento. Buona serata a tutti
AlfaMike17

FABIO 11m

Se una sera volete fare un collegamento disperato con me io ho un apparato radioamatoriale con 100W.
Scrivetemi una mail quando volete provare  [emoji106]
Buona serata e 73 [emoji108]

AlessioMatteucci

Fabio io posso provare ma solo in ricezione, dato che ancora non ho la patente per radioamatore. Infatti mi sto cimentando col CB proprio per cominciare a fare qualche QSO in attesa di fare l'esame. Quindi, a meno che non andiamo su CB o PMR446, io posso solo ricevere
AlfaMike17


FABIO 11m

Io sono un cb e non ho la patente da radiomatore.
Ho anche i 70 cm (pmr,lpd).
Ripeto... Io sono in ascolto tutte le sere sul ch 18 in ssb.
73 Fabio [emoji112]

AlessioMatteucci

Ah ottimo! Allora si potrebbe provare qualcosa!
AlfaMike17

FABIO 11m

Non c'è nessunissimo problema anzi io sono contento.
Pioché tutte le sere accendo la radio ma non c'è nessuno oltre i camionisti [emoji36],
Se ti capita di venire qua in zona basta solo che tu mi manda una mail (la trovi sul mio profilo di rogerk) o iniziare a chiamare.
Disolito sono sul Ch 24 o sul ch 18 altrimenti sul 13.
Spero di collegarti facendo un mini qso.
73 Fabio "IL GALLO"☺

AlessioMatteucci

Sarebbe bellissimo anche per me! Speriamo di riuscire!!
AlfaMike17

FABIO 11m

Posso chiederti le tue condizioni in 27?!

AlessioMatteucci

Allora Fabio, io ho solo un Intek Handycom-50S con antenna base oppure una Diamond RH789.
Nel caso per ricevere ho uno scanner Uniden che mi copre la banda CB, ma in quel caso posso solo ascoltare. Sono all'inizio quindi sto inserendomi pian piano in questo mondo, ma ancora ho molto sia da imparare che da acquistare!!!
AlfaMike17