Lafayette Texas bassa potenza appena acceso

Aperto da Cooper1k3, 30 Agosto 2019, 11:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cooper1k3

Buongiorno a tutti, oggi dopo 2 settimane che ho messo a riposo il texas ho notato che appena acceso la potenza è più bassa del normale per poi ritornare normale dopo circa 10 minuti che è acceso.
A conferma di questo appena acceso anche girando al massimo il potenziometro SWR Cal non si riesce a portare la lancetta al punto giust, in TX la lancetta non arriva nella tacca tra verde e rosso ed il wattmetro dell' HP1000 segna poco meno di 4 watt, tutto torna normale dopo 10 minuti.
Devo aggiungere la radio non è più "originale": in modalità originale, per portarla ai canonici 4 watt, ho montato un tip120 con relativo trimmer etc. etc. per scendere a 4 watt.
Suppongo che il problema sia da imputare a qualche condensatore ormai vecchiotto e penso sia da ricercare nello stadio pre finale-finale. Credete che oltre allo stadio finale debba andare a ricercare il problema anche altrove?   


LuckyLuciano®

in primis togliere la modifica, e con radio originale verificarne la funzionalità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cooper1k3

Ok, la modifica avrà 20 giorni di vita per questo non la consideravo. Nel fine settimana riporto tutto originale e provo  [emoji106]

Cooper1k3

Tutto risolto, spero. Ho aperto il Texas per organizzarmi il lavoro ed ho notato che la bobina accanto al finale era adiacente alla scatola metallica dello stadio finale. Ho inserito un giravite al centro di questa bobina e spostata leggermente al suo posto e, accesa la radio magicamente usciva i 4 watt che avevo settato fino ad arrivare ai 6 in modalità "camionista". Forse accidentalmente la avrò spostata io inserendo il mio ditone per controllare la temperatura del finale  [emoji23]