In attesa di nominativo SWL

Aperto da metalliserg, 10 Febbraio 2017, 23:57:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metalliserg

Buonasera a tutti, mi presento, sono Max e sono iscritto da pochi giorni al forum. Ho deciso di prendere la patente OM (con molta calma) e intanto ho iniziato a dedicarmi al radioascolto e sono in attesa di nominativo; ho deciso di iniziare con un investimento minimo e quindi qualche giorno fa ho acquistato un Ic-r5 usato. Abito in zona pianeggiante ai piedi delle prealpi trevigiane e devo dire che con il gommino originale non si sente un granché (qualche radioamatore tra Treviso e Pordenone e stasera una rete di metronotte). Ma circa un'ora fa mi è venuto in mente un post che ho letto proprio in questo forum e...mi sono messo ad ascoltare con il gommino praticamente appoggiato agli scarichi pluviali (costruzione a due piani) e QUANDO SI DICE CHE L'ANTENNA CONTA ho ricevuto in modo perfettamente comprensibile la radio internazionale cinese che trasmetteva in portoghese-brasiliano sui 7.265 MHz. Magari non sarà un granché ma...CHE SODDISFAZIONE [emoji12]
Ciao a tutti e a presto!

P.S. A breve mi costruirò un'antenna filare


Sent from my iPhone using RogerKApp


JulioMN

Questa si chiama intraprendenza! Non potevi iniziare la tua vita radiantistica in modo migliore.......sono quegli episodi che ricorderai sempre! [emoji6]
Informati presso la sede di un ente radioamatoriale (ARI, ERA, CISAR, ECC ECC) vicino a te per quanto riguarda il corso patente OM; ti accompagneranno fino all'esame.



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

metalliserg

Citazione di: IU2IDU il 11 Febbraio 2017, 07:52:57
Questa si chiama intraprendenza! Non potevi iniziare la tua vita radiantistica in modo migliore.......sono quegli episodi che ricorderai sempre! [emoji6]
Informati presso la sede di un ente radioamatoriale (ARI, ERA, CISAR, ECC ECC) vicino a te per quanto riguarda il corso patente OM; ti accompagneranno fino all'esame.



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Grazie mille per l'incoraggiante apprezzamento!
Per quanto riguarda l'esame, sicuramente contatterò l'ARI; ce n'è una proprio qui a pochi chilometri, a Vittorio Veneto, che tra l'altro sta portando avanti da qualche anno dei progetti molto interessanti quali stazioni meteo, webcam, monitoraggio dei livelli idrici dei fiumi, ecc.
http://www.arivv.it/
La mia intenzione sarebbe però di riuscire a studiare per conto mio, dato il poco tempo a disposizione e la prole [emoji1]. Chiaramente un corso presso l'ARI sarebbe un'esperienza "notevole"; voglio però prendere le cose con calma, ci penserò strada facendo.


Sent from my iPhone using RogerKApp

IW4ANV



jarni

Benvenuto! Bravo, parti col piede giusto

Maxxim



sanfune IU3IOY

Anch'io ho fatto il corso per il conseguimento della patente con l' ari di Vittorio veneto nel 2016 e sto aspettando il nominativo