HC8LUT------->Galapagos isl.

Aperto da surplus, 26 Novembre 2017, 09:52:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

73's e buona Domenica...

In questo ultimo periodo,siamo stati Deliziati da varie DXpedition  facili e non, facendo aumentare a molti Om il carniere dei Dxcc ...

Un grazie ai nostri Team Italiani  ( Mdxc per il BURUNDI  &  I.D.T. per la GUINEA BISSAU ).... si son fatti sentire sempre ed ovunque in tutte le bande...!

Senza nulla togliere a TO2SP/ ST.BARTHELEMY.........9G5W/ GHANA........5K0T/SAN ANDREAS & PROVIDENCIA........Anche loro Ottime Spedizioni con Ottimi Operatori..

Senza dimenticare vari altri operatori in HOLIDAY STYLE  ( VACANZIERO )  da altre parti del mondo...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL 29/11/2017  fino al 08/12/2017  ci sara' un Team tutto Argentino composto da 5 unita' dalle GALAPAGOS ISL. 

Contatto ambito da molti Om  anche se non e' un Most Wanted....sicuramente ci faranno divertire anche loro...ed a seguire maggiori info...

https://hc8lu.blogspot.it/..........    a tutti un  Buon Divertimento... :up:.

Tutte queste operazioni servono per Affinare  ed sperimentare  tutto quello inerente alla radio - antenne - propagazione - modi di comportamento - strategie -ecc.. ecc..

In attesa della Battaglia  delle Battaglie  :grin: che ci sara' verso fine  Gennaio  Il MOST WANTED N°2  BOUVET ISL..
(( Ma ancora precoce da annunciare  potrebbero esserci delle variazioni))........Sara' una grande Radio esperienza...!! : :allah: :birra:




Un piccolo Off Topic):

Tutte queste  segnalazioni  ed informazioni  sulle varie dxpedition  si possono estrapolare su vari "link" appositi esistenti nella rete..
Io come altri ( pochissmi ) mi permetto di preannunciare  queste attivita , per un qualcuno piu' distratto che per vari motivi  non  ha tempo, o voglia di andarsi a documentare
che pero' magari gli interessa la spedizione .. ed a me come ad altri mi fa solo Piacere  tenervi informati ............... :up:

73's Aurelio..


FoxG7

Citazione di: surplus il 26 Novembre 2017, 09:52:38IL 29/11/2017  fino al 08/12/2017  ci sara' un Team tutto Argentino composto da 5 unita' dalle GALAPAGOS ISL. 

Contatto ambito da molti Om  anche se non e' un Most Wanted....sicuramente ci faranno divertire anche loro...ed a seguire maggiori info...

https://hc8lu.blogspot.it/..........    a tutti un  Buon Divertimento... :up:..

Ciao e grazie per aver postato...... ;-)

Interessante spedizione (oltretutto per me sarebbe una New One), certamente più impegnativa di quanto possano esser state quelle appena trascorse in territorio africano, ma sicuramente da cercare e provare quantomeno a collegarla ;-) :-\

Vedremo cosa dirrà al riguardo la nostra cara amica propagazione, ossia se ci permetterà di ascoltarla più in 15-20 metri durante il giorno, oppure sui 40 metri prettamente notturni.....in ogni caso buona caccia a tutti !!! ;-) :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: surplus il 26 Novembre 2017, 09:52:38Tutte queste  segnalazioni  ed informazioni  sulle varie dxpedition  si possono estrapolare su vari "link" appositi esistenti nella rete..
Io come altri ( pochissmi ) mi permetto di preannunciare  queste attivita , per un qualcuno piu' distratto che per vari motivi  non  ha tempo, o voglia di andarsi a documentare
che pero' magari gli interessa la spedizione .. ed a me come ad altri mi fa solo Piacere  tenervi informati ............... :up:

Infatti, condivido al 100% ! Io  :amore: :amore: DX !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Riguardo a Bouvet Island.......non tanto per la distanza (intorno ai 10.000 km ad occhio)  ma piuttosto per il mega pile up che si scatenerà....sarà dura, molto dura....ma almeno io non mancherò di provarci !  :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Presente!!! Speriamo. La vedo durissima per me hc8lut... ma se arriva ci provo!!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

La spedizione è iniziata con segnali discreti....stamattina sul presto la ricevevo con segnale intorno a S5-6.....tempo 1/2 ora ed è sparita nuovamente nel qrm :P :P :P

MA dovrei esser riuscito a farla, lavorava in simplex e non c'era troppo pile up....attendo comunque il log per conferma ufficiale  ;-) :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73



FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 30 Novembre 2017, 09:46:34
La spedizione è iniziata con segnali discreti....stamattina sul presto la ricevevo con segnale intorno a S5-6.....

Per completezza....il riferimento era per i 20 m SSB  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Hmmm...oggi non ho visto la spedizione su nessun cluster..mi sa tanto che i 15/20 metri diurni non son favorevoli per l'Europa... 8O 8O 8O..non resta che sperare sui 20 metri (nelle prime ore del giorno  in genere in SP) oppure sui 40metri nel cuore della notte..... per chi soffre d'insonnia  :grin: :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 30 Novembre 2017, 09:46:34
MA dovrei esser riuscito a farla, lavorava in simplex e non c'era troppo pile up....attendo comunque il log per conferma ufficiale  ;-) :up:

Collegamento confermato, grazie Aurelio per la notifica !! :up: :-D :dance:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Bravo.G.!!!! Io proprio non li sento!!!! Gli hai fatti con la cornuta?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


surplus

73's..

Attualmente  qualche spot li segnalano in 20 mtr.. 14.205.00 split up 5

Per me negativo....non li sento..


Ps.
Carlo  penso che per Giampaolo la Cornuta sia solo un ricordo..........un buon ricordo comunque .. ;-)

73's

FoxG7

Citazione di: surplus il 01 Dicembre 2017, 15:12:24Carlo  penso che per Giampaolo la Cornuta sia solo un ricordo..........un buon ricordo comunque .. ;-)

Beh....proprio un ricordo no... :-\....anche se effettivamente al seguito di una modifica del parco antenne è attualmente in manutenzione (smontata e successivamente ripulita):  devo decidere se rimetterla su oppure sostituirla con altro (magari una buona verticale) che offra prestazioni quantomeno  comparabili con tale antenna ;-)

Per rispondere a Carlo....il collegamento con HC8LUT è stato effettuato tramite un sistema direttivo (tuttora in fase di ottimizzazione  :rool: :rool: :rool:)  che lavora con due elementi sui 20 metri, ma in quell'occasione (arrivavan benino) son dell'idea che li avrei sentiti (e magari fatti) anche con il dipolo a V , chiamato affettuosamente la "cornuta"

Quindi si tratta più che altro di trovare il momento giusto ;-) :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Attualmente spottati in 15 metri.....purtroppo ad ora stanno lavorando queste bande in momenti sfavorevoli all' EU... :P :-\ :-\ :-\...speriamo che stiano seguendo un piano prestabilito e che magari fra qualche giorno inizino a lavorare sui 15/20 m ad orari (e condizioni propagative) più adatti a noi  ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Leggo ora Giampaolo. Ottimo!! Per me ancora negativo il tutto ... mi arrivano solo in 40 metri ma non lavorabili.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 08 Dicembre 2017, 08:58:08
Leggo ora Giampaolo. Ottimo!! Per me ancora negativo il tutto ... mi arrivano solo in 40 metri ma non lavorabili.

Beh, gli inizi della spedizione sembravano esser positivi, poi.....si è rivelata praticamente impossibile da lavorare....non saprei dire se per i mezzi modesti che hanno in fatto di antenne oppure proprio perchè tendono a favorire i nostri colleghi americani a livello di orari in cui sono attivi....

Si vedono spottati a volte in 17, a volte in 20, anche in 40 m, ma io neppur li ho più sentiti..... :-\ :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

E con ieri si è conclusa la deludente (almeno a mio vedere) spedizione che trasmetteva dalle Isole Galapagos....onestamente pensavo che saremmo riusciti a sentirla meglio.....ma purtroppo non è stato così.... :-\ :P :P :P :P

Capitolo chiuso.....in attesa delle prossime spedizioni previste, bye bye  :birra:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Si terribile... solo spottata da continente americano e pochi fortunati europei...

inviato [device_name] using rogerKapp mobile