apparato "tutto nel microfono" - sono nuovo del forum

Aperto da astronotusviola, 10 Agosto 2008, 20:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

astronotusviola

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, appena iscritto e questo èp il mio primo post thread, vorrei chiedere aiuto a voi sull'indicazione di quale sia quell'apparato cb che ha praticamente tutto nel microfono, con una piccola sezione di componenti a cui va collegata l'elettricità e l'antenna.
più di osì non riesco ad essere preciso ma sono sicuro che avrete capito.
pensavo di cercarne uno da maettere nella macchina, per non avere ingombri.

che dite? come si chiama?
potrebe essere un buon apparecchio?
ciao ciao


Cb Colt

Ciao e benvenuto  :up:

sarà un po difficile da trovare ma la intek lo produceva proprio così come lo vuoi tu...altrimenti devi trovare nei sommerkamp un vecchissimo modello in cui nel mike c'erano tutti i comandi ma il cuore era in uno scatolotto a parte che si può porre sotto i sedili
73 cordiali
colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

astronotusviola

esatto! intek!
lo avevo trovato su ebay per una seesantina forse 70 euro non ricordo ma non l'ho voluto comprare ed ora mi mangio i gomiti...ricordi forse che modello era????

dai dai dai.,...



astronotusviola

e l'apparato più minuscolo che possa trovare in giro? me lo potete indicare?

1et078

sera e benvenuta anche da parte mia, attacca e divertiti in cb io sono roberto 1rgk078 1et078 it9acj in acireale (ct).


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


astronotusviola

emergency, dell'alan 711, nei negozi dei partner nemmeno l'ombra...
ne avevo trovato uno una volta su ebay ad una sessantina di euro e non l'ho preso. ora mi mangio i gomiti!

altra cosa: ho cercato di usare la funzione cerca ma torppe cose tutte insieme mi confondono: cosa devo fare per poter installare in auto un cb? richeiste moduli pagamenti...

grazie a tutti

magnetique

#8
Benvenuto !!!
Mandi Maurizio.


Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

LuckyLuciano®

Citazione di: astronotusviola il 11 Agosto 2008, 09:18:16
emergency, dell'alan 711, nei negozi dei partner nemmeno l'ombra...
ne avevo trovato uno una volta su ebay ad una sessantina di euro e non l'ho preso. ora mi mangio i gomiti!

altra cosa: ho cercato di usare la funzione cerca ma torppe cose tutte insieme mi confondono: cosa devo fare per poter installare in auto un cb? richeiste moduli pagamenti...

grazie a tutti


Non so se è ancora in produzione. Che io sappia è uscito di produzione parecchi anni fa.
Per la "concessione" vai a lettere nella Sezione Amministrativa :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1KVQ

Citazione di: astronotusviola il 11 Agosto 2008, 09:18:16
emergency, dell'alan 711, nei negozi dei partner nemmeno l'ombra...
ne avevo trovato uno una volta su ebay ad una sessantina di euro e non l'ho preso. ora mi mangio i gomiti!

altra cosa: ho cercato di usare la funzione cerca ma torppe cose tutte insieme mi confondono: cosa devo fare per poter installare in auto un cb? richeiste moduli pagamenti...

grazie a tutti

per autorizzazioni eccetera sfoglia questo forum e vai nell'area amministrativa ad ogni domanda ci sara' una risposta

benvenuto

io comunque ti consiglio un veicolare non troppo mini in quanto rendono genralmente meglio ed hanno piu' possibilita' di metterci le mani dentro in caso di modifiche e riparazioni senza contare che esteticamente sono meglio

seconda cosa se ti aspetti di comunicare in 27 con il semplice gommino avrai delle cocenti delusioni qualunque apparato cb per rendere ha bisogno di una antenna generosa e lunga ...

W la banda cittadina!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

astronotusviola

....si, ma non so nemmeno cosa cercare!!!

che apparato mi consigliereste allora, tranne l'intel 711, che sia piccolo piccolo (dalla forma tradizionale).
non pensavo di usare un'antenna di gomma, ma una esterna

grazie a tutti


LuckyLuciano®

Intel??
Mica è un computer...
è l'ALAN 711.
Cmq la Midland in USA ne commercializza uno molto simile. quindi compatto, ma più moderno.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

astronotusviola

ho trovato ad una trentina di euro il lafayette colorado. come va?

neil69

Benvenuto su RGK ,ma perchè stai cercando una radio piccola e complicata ???un bel 48 che ne dici ;-)
Modulante Mastrolindo

astronotusviola

perchè in macchina non saprei dove piazzarla. cosa è un 48? alan?

oldjhon

Ciao e benvenuto, volevo dirti che un mio amico ha acquistato un Ermes della Lafayette, è un apparato molto contenuto in pratica lo metti dove vuoi e funziona in maniera egregia  :up:.
Old


1et078

salve astro io non so cosa ti servirebbe un apparato radio piccolo e poco espandinbile visto che in 40 canali normali non trovi piu nessuno se non qualche rarissimo qso o molti camionisti (il buon 99% ).
io ti consiglio di prendere una radio che abbia almeno 400 canali e con le bande laterali.
poi fa te...

polpo

73 51 a tutti. Benvenuto Astro vedrai se dai retta ai consigli che ti verranno dati ti troverai bene certamente. Ascolta ho sentito parlare di un Lafayette Colorado: lascialo stare dov'e', e' bellino, si presenta bene con tutte quelle sue lucine colorate, ma e' una fogna, poi non ha neanche le bande laterali e per questo, secondo la mia modesta opinione, e' negativo al massimo :down:

tornado

Citazione di: astronotusviola il 12 Agosto 2008, 08:41:58
perchè in macchina non saprei dove piazzarla. cosa è un 48? alan?

Non sò che macchina hai(io sulla Focus 02 ho montato il President George,quindi niente è impossibile),ma se hai un alloggiamento a dimensioni DIN,ci puoi infilare questo:
http://www.cte.it/product_detail/20984/Ricetrasmittente_CB_veicolare_Midland_220.ars

L'altoparlante è frontale(così ascolti meglio),è espandibile di canali ma solo in AM-FM,ti mancherebbe la SSB.Gli apparati che hanno la SSB sono molto più grossi,decidi tu.

astronotusviola

vediamo...intek mobicom mb45, può essere che abbia 400 canali come suggerite voi? può andare bene? lavrei trovato a poco...

tornado

Citazione di: astronotusviola il 12 Agosto 2008, 11:29:54
vediamo...intek mobicom mb45, può essere che abbia 400 canali come suggerite voi? può andare bene? lavrei trovato a poco...
E' espandibile a 400 canali solo AM-FM,niente SSB.

Radio Tigre

concordo e quoto i miei amici qui sul gruppo  l'Alan 711. L'ho avuto in prova qualche giorno. Facile la modifica dei 120 ch. Qualche problema con i tasti sul micro, bisogna schiacciare decisi per andare in TX. Voto : 7-.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979