News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sul cellulare in caso di incidente!!!!

Aperto da ringhio, 12 Maggio 2012, 14:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Attenzione MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, l...a persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto ICE (=In Case of Emergency).E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

PREMESSA: SIA CHIARO GLI UNICI A POTER TOCCARE IL TELEFONINO DEL PAZIENTE SONO LE FORZE DELL'ORDINE E IL PERSONALE OSPEDALIERO PREPOSTO,I SOCCORRITORI POSSONO:art 54 del CP
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


shineime

i soccorritori POSSONO: art 54 del CP.
naturalmente dipende da casi. se è quasi morto.....non puo darti il consenso. qui entra in ballo art 54 cp.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

shineime

ergo: l'art 54 da facoltà a chiunque di poter fare quelle cose previste, soccorritore o semplice cittadino.
inoltre i soccorritori tutti sono addetti di pubblico servizio ( non pubblici ufficiali, intendiamoci bene ) e certe cose sono permesse nei limiti della legge. una cosa di sicuro non possono farla: chiedere i documenti a chicchessia.( non come fanno certi coglionaxxi della pc che si pensano sceriffi!!! venite a terni per vederne di belle!!!)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ringhio

Citazione di: shineime il 12 Maggio 2012, 15:56:22
i soccorritori POSSONO: art 54 del CP.
naturalmente dipende da casi. se è quasi morto.....non puo darti il consenso. qui entra in ballo art 54 cp.


OTTIMO!!!MODIFICO CON IL TUO PEZZO!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Kuono

1RGK464

jonnyghostmachine

K K, fATTO SUL MIO CELL.  E PASSO PAROLA..... :up:
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)







shineime

da notare che l'art 54 e simili prevedono il caso di urgente necessità.
il fatto e' LIMITATO ALLE SOLE OPERAZIONI DEL MOMENTO ovvero fino a che le autorità non prendono in mano la situazione.
per esempio: usi un canale radio civile pur non essendo autorizzato, TI QUALIFICHI , dici chi sei e cosa accade. RIMANI li fino a che qualcuno non ti dice "OK va bene"...
finito. non è che puoi usare il canale radio di un ente per tutto il giorno...ed in ogni caso solo e solo se non c'è copertura cellulare e imminente pericolo di vite umane...
gia detto in altro post mesi fa...io fui autorizzato a comunicare sulla 2182 tra un natante e la C.P. dato che loro a livello mare non lo sentivano mentre io in altura si.
il tutto messo a log e comunicato tutti i dati alla C.P. in questione...non è un gioco...ma l'art 54 ti cava da rogne in modo molto elegante. anche in una causa.
se per esempio tiri fuori dall'auto in fiamme un tizio e gli rompi una costola e questo ti denuncia hai tu la ragione perchè senno sarebbe arrostito...( la prossima volta lascialo dentro!!!)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


alessandro28

Gira da parecchi anni questo appello ma, nonostante l'apparente serietà, non è mai stato pubblicizzato da nessun azienda sanitaria o ente di soccorso.
La proposta no ha nessun utilità reale, per vari motivi.
Il soccorritore non ha bisogno di chiamare i parenti per poter compiere il suo operato, in quanto tutte le decisioni "critiche" in caso di assenza di coscienza verranno prese solamente in ospedale, e a quel punto le FF.OO. avranno già contattato i parenti.
In più il fatto di avere un contatto con nome ICE non da nessun valore legale a quello che ti dice la persona dall'altra parte, tenete conto che nemmeno il convivente non sposato ha il diritto di prendere decisioni per la persona, figuriamoci un qualcuno non identificabile al di là di un telefono.
Senza tenere conto del fatto che se salvate lo stesso numero sotto due nomi diversi, tipo "Amore" e "ICE1", il cellulare poi non ti fa più vedere nessuno dei due in quanto non sa quale abbinare alla chiamata o al sms.

ciarly

e per la password come la mettiamo visto che 80% la usa??


ringhio

Citazione di: ciarly il 13 Maggio 2012, 14:50:20
e per la password come la mettiamo visto che 80% la usa??



bhe il pin dici??non penso che tu vai in macchina e tieni spento il cellulare!!!

poi se si becca uno con il cellulare spento,,,in incidente,,si arrangia!!!! :morto: :morto:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciarly


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alessandro28

in più tutto gli ultimi cellulari hanno una specie di passw per sbloccare lo schermo... poi ogni cellulare ha la rubrica in un posto diverso, per non parlare poi della combinazione di tasti, piroette e gesti per sbloccarlo...
c'è anche da dire che il cellulare dobbiamo prima di tutto trovarlo, e mentre con un uomo non ci si mette tanto, voglio vedere chi riesce a trovarlo dentro una borsetta da donna in meno di 5 minuti  :grin:


ringhio

Citazione di: zmaster il 13 Maggio 2012, 17:50:55
in più tutto gli ultimi cellulari hanno una specie di passw per sbloccare lo schermo... poi ogni cellulare ha la rubrica in un posto diverso, per non parlare poi della combinazione di tasti, piroette e gesti per sbloccarlo...
c'è anche da dire che il cellulare dobbiamo prima di tutto trovarlo, e mentre con un uomo non ci si mette tanto, voglio vedere chi riesce a trovarlo dentro una borsetta da donna in meno di 5 minuti  :grin:

io ho anche il galaxy s II,,e devo di che di password non ne vedo!!!basta che schiacci il tasto centrale,,e poi immagini come fare

su quello di trovare il telefono dentro una borsa di una donna,,sono daccordissimo!!! :-D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciarly

ma scusate perchè complicare tanto la vita???? ma un semplice biglietto nella patente(meglio adesivo)con scitto i numeri, no!!!!

alessandro28

Citazione di: ciarly il 13 Maggio 2012, 18:21:55
ma scusate perchè complicare tanto la vita???? ma un semplice biglietto nella patente(meglio adesivo)con scitto i numeri, no!!!!
l'assurdità di fondo rimane comunque: i soccorritori non hanno bisogno di contattatare alcuna persona. lo faranno a tempo debito le forze dell'ordine o il personale addetto in ospedale.

ciarly


shineime

in ogni caso art 54 a parte...io in 10 anni non ho mai fatto altro che soccorrere senza preoccuparmi di avvisare nessuno. in effetti, una volta caricato e ospedalizzato ci pensano le ffoo o chi per loro.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

alessandro28

Citazione di: shineime il 13 Maggio 2012, 19:52:03
in ogni caso art 54 a parte...io in 10 anni non ho mai fatto altro che soccorrere senza preoccuparmi di avvisare nessuno. in effetti, una volta caricato e ospedalizzato ci pensano le ffoo o chi per loro.
qualche anno fa mi ero fidato pure io di questo appello, e quindi per il fatto dei doppi nomi in rubrica parlo per cognizione di causa.
da quando sono entrato pure io nel mondo del soccorso mi sono accorto dell'inutilità della cosa.  marameo