sommerkamp ts660s audio distorto!???

Aperto da andrea.z, 03 Aprile 2013, 11:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea.z

salve a tutti,mi chiamo andrea.z,e sono della provincia di rovigo!

vi scrivo perchè ho un problema ad un'apparato radio...sommerkamp ts 660s...
il problema stà nella ricezione o meglio nell'audio!

quando il volume è basso si sente bene,quando alzo un po il volume per poter sentire cosa si dice...distorce la voce e non si capisce nulla!!!

in tx l'audio e perfetto, in rx è sensibile,ma è proprio stò audio che non sò come risolverlo...
spero tanto che mi indichiate magari con foto dove sostituire qualche componente e dove modificare,e anche come tarare il tutto alla perfezione!!

aggiungo che all'inizio a volta innescava un suono anche col volume a zero,poi pulendo i potenzimetri vari e quindi del volume hò risolto il problema,avevo provato anche a sostituire il potenzimetro,ma il problema della distorsione rimane sempre,quindi non sò come fare per verificare quale componente sia in difetto senza doverli sostituirli tutti..hi hi
aspetto la vostra esperta risposta,dato che io non sono esperto!!!
cordiali saluti a tutti da andrea.z e grazie in anticipo!!!
cq


oscar 3

Ciao e benvenuto. Fai la prova più semplice. Collega o un'altoparlante esterno e vedi se il problema rimane.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

andrea.z

ciao! questa prova l'ho gia fatta e il problema rimane uguale...io vorrei sapere come fare per capire quale componente non va!... grazie di nuovo comunque!
:birra: