MC 60A -ALIMENTAZIONE

Aperto da STEVEN, 02 Novembre 2012, 23:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEVEN

SALVE A TUTTI!, un'informazione, l'MC 60 A collegato al ts 440 prende l'alimentazione direttamente dalla radio?, il piedino del cavo che manda alimentazione qual'è? , per un eventuale controllo prima.
Grazie in anticipo


acquario58

#1
se  non é stata fatta la modifica di connessione e usato su apparati diversi dai Kenwood...es: icom,yaesu.....
la risposta é si .....
comunque puoi verificarlo sul manuale la connessione dello spinotto  se é quella esatta...

il MC-60A ha anche la predisposizione x essere alimentato tramite 2 batterie del tipo stilo..

STEVEN

Grazie molte Acquario, le connessioni confermo sono quelle della Kenwood, nel frattempo ho letto che qualcuno ha avuto problemi con rientri RF e ci sono diverse soluzioni, ma devo prima provare e vedere se anche io li riscontro.
Thanks!
Steven.

IV3CYZ

Sì, alcuni soprattutto sugli ultimi mc60a prodotti hanno riscontrato rientri di rf dai 40m in giù. Ci sono varie mods, alcune con delle induttanze in serie il filo della bf e alcune che portano la massa allo chassy mi pare.
Bel microfono.
Ciao


ik1npe

Salve, anche io ho modificato il microfono MC-60 per rientri di RF con il ts 850.
Qui ti posto il link per la modifica che ho fatto che è molto semplice.
http://www.i1wqrlinkradio.com/antype/ch52/chiave28.htm
73 de ik1npe

1AT561

CIAO, confermo il problema in 40 mt... anche il mio lo fa' ma pare si possa risolvere con quella famosa modifica dell'induttanza... , confermo che l mc60 prende alimentazione dalla radio e che le batterie non servono se usi i kenwood.  servono se lo usi con altri apparati che non hanno l'alimentazione sui pin microfonici. l'alimentazione e' sul pin 5 e da 8 volt a 10 ma.
e' un bel mike ma fa tribulare quando ci si mette!! :-D io lo uso sul ts 940  e ho notato che se inserisco anche il processore o non modula o fischia ecc insomma non riesco ad usarlo. senza proc. tutto perfetto. voi riuscite ad usarlo anche con il proc inserito?


ik1npe

Salve, nel mio TS 850 non uso il processore quando uso il MC-60.
altrimenti amplifica troppo e distorce un po' ma sopratutto si sente il TV dall'altra stanza. :grin:
73 de ik1npe


1AT561

ok, a me la tv si sente anche se uso il mic originale con proc inserito :rool:
73 da IZ1XAM

plotino

salve,

mi aggiungo al club dei disturbi di RF, a me fortunatamente lo fa raramente e solo su quelle bande dove, anche accordando, è evidente che resta un ROS alto sulla linea, infatti non me ne capacitavo nonostante il mike fosse nuovo e l'apparato, ts-850, stia bene...

nel caso darò un'occhiata a questa mod, tornando al topic confermo che usato su apparati di casa Kenwood non richiede alim esterna, io pilotando nei limiti alc+comp mi ci trovo molto bene, con high boost attivo  ;-)

73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com