rtx civili

Aperto da italisole, 04 Marzo 2012, 10:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvao

Ho alcune Motorola GM360 VHF
Versione SW R03.04.00
Versione CP R4.12

Qualcuno ha il software di programmazione che lavora con win XP e mi da qualche dritta per la programmazione, magari con una file demo su cui ci lavorerò per capire come impostare le varie cose che mi necessitano... PTT id a fine TX, selettive a 50ms, decodifica a display dell'ID radio, selettive, autorisposta....
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


carmine IZ8XMB

salve a tutti...io sn in possesso d 2 radio civili novel NE2200 Series...qualcuno d voi x un puro caso mi saprebbe dire su quali frequenze lavorano questi portatili??oppure mi potete indicare un sito dv posso veder le frequenze civili?? ringrazio in anticipo coloro ke mi risponderanno..un abbraccio Carmine IZ8XMB
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

italisole

Ciao, dovresti dire la sigla completa dell apparato scritta sul retro... Es.: 2203, 2208, 2209 etc. Per riprogrammarla occorre il suo software ed il cavetto.

carmine IZ8XMB

italisole il nome completo è novel NE2200 series lo stesso ke ho citato nella discussione....vorrei sapere se è reperibile il software è lo skema elettrico x costruire il cavo (intanto ke nn si trova questo tipo d cavo programmazione)
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


italisole

Si, ho lo schema per costruire il cavetto e anche il software! quest ultimo è su un floppy e non saprei come inviartelo. Il pc per la programmazione deve essere lentissimo, al max un 486 in DOS. Lavorano benissimo anche in banda amatoriale ma vanno riallineati in frequenza.

italisole





carmine IZ8XMB

gentilissimo caro...appena ho un po d tempo metto in pratica lo skema ;)
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


carmine IZ8XMB

italisole x caso conosci il nome del software?? in modo ke cerco d reperirlo...
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

italisole

Ciao, sono riuscito a reperire il floppy con il software per la serie 2200 e per la 250 o almeno cosi mi hanno detto. potrei spedirtelo via posta insieme ad un iterfaccia che mi ha costruito un amico che la ho provata oggi ma non da segni di vita...Se hai competenze del settore potresti dargli una controllata. inutile dire che il pc deve essere un vecchio DOS al massimo 456 ma con il 386 vai a colpo sicuro.


Zerimar

#34
 cq cq cq Salve a tutti ,sono radioamatore IT9CKO Gabriele al momento sono a Bg per lavoro, e mi sono appena iscritto al sito proprio per aver informazioni su alcune radio civili.
Di recente ho ritirato uno stock di rtx civili, e volevo poterle usare su ponti e frequenze dirette radioamatoriali :mrgreen: Ma non riesco a trovare i Software.... per il cavo so che serve il RIB se trovo lo schema potrei pure cimentarmi a farlo se no W la Baya, anche se non so tra i prodotti in vendita quale conviene..... Veniamo al sodo le radio sono: Motorola Gm950, Gp380, Gp340, Gp330, Gp300, Visar;  Icom ic-f30lt; Qui viene il bello Marca "Urmet" Modello "1241"..... qui sono uscito un pò matto, poi tramite amici/radioamatori di Catania ho scoperto che è stata importata dalla Kyodo Kg108 e venduta anche come EF Johnson Avenger Gx...... trovato qualche schema della radio ma per programmarla solo un cavo sulla Baya e del programma nulla.... penso che potrebbe avere ancora un altro nome.... comunque ora Vi saluto cordiali 73 circolari a tutti spero di non avervi annoiato Grazie di tutto in anticipo !!!  Notte Notte :candela: :candela:
"Non sei un radioamatore, se non ti fuma il saldatore"

italisole

Ciao, prova a sentire il laboratorio AMIT di Rozzano (mi) del Sig. Giorgio Savini.

Inviato da RogerKapp


Zerimar

Grazie mille Italsole Gentilissimo !!!!  :birra: per quanto riguarda i Motorola qualche programma l'ho trovato.... Speriamo che vanno   :-\ .... per il cavo del Motorola cosa mi consigliate un 5 in 1 oppure flah RIB in metal box o in ultima ipotesi una semplice RIB NO flash in plastic box  :-D :-D
"Non sei un radioamatore, se non ti fuma il saldatore"

Ugo da Norcia

La RIB per flasshare sarebbe senz'altro utile. Io però in alcuni anni non ho mai trovato il SW per farlo. Quindi secondo me è inutile. Se hai intenzione di lavorare su più radio Motorola la RIB è senz'altro utile, i codini relativi alle varie radio poi te li fai tu. Io almeno faccio coì, tolto per i portatili che hanno connettore proprietario.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Zerimar

#38
Grazie Ugo da Norcia per il consiglio.
Non avevo pensato che poteva servire un SW per flasshare.... Per i cavi dei portatili ho già la soluzione modifico l'attacco di un vecchio mik ormai andato al creatore. Penso sia una buona soluzione.... Grazie a tutti se ci sono altri consigli sono in RX! 73 cordiali IT9CKO :up:
"Non sei un radioamatore, se non ti fuma il saldatore"

Ugo da Norcia

Certo, se hai un connettore lato radio da cannibalizzare è un'ottima soluzione. Anche se anche quì
mamma Motorola rompe parecchio. La serie Gp340/60/80 ha connettore diverso se pur simile dalla GP344/66/88, che cambia ancora con le nuove seire analogio/digitali Mototrbo.

Buon divertimento, qualcosa di schemi, interfaccie, etc, di Motorola ho. Se hai bisogno chiedi.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DORI14750

Sono "nuovissimo" al forum: qualcuno può aiutarmi a trovare documentazione per le rardio ALCATEL (TELETTRA) MA100/2.
Vi ringrazio.

Ricciolino

in effetti a guardarla somiglia a quei vecchi contatori grigi dell' enel  :grin:

prova qua :

http://www.pmrconversion.info/ascom.htm

ci sono vari modelli, tra cui quello, e dei link su come fare per fare il cavo, riprogrammarlo per cambiare frequenze... magari c'è anche quello che cerchi.

:up:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Ricciolino

 :birra: figurati ... peccato solo che, leggendo un pò , ho visto che parla del software, ma usa pc 80286 e 80386 con ms-dos, che è la roba con cui ho iniziato a smanettare io 26 anni fa, a meno di non avere un vecchio macinino ancora funzionante, ci sarà da smanettare !

in bocca  al lupo !  :up:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

-Tuscania-

Citazione di: Ricciolino il 10 Agosto 2017, 10:06:34
:birra: figurati ... peccato solo che, leggendo un pò , ho visto che parla del software, ma usa pc 80286 e 80386 con ms-dos, che è la roba con cui ho iniziato a smanettare io 26 anni fa, a meno di non avere un vecchio macinino ancora funzionante, ci sarà da smanettare !

in bocca  al lupo !  :up:

...beh si...ci vuole roba VINTAGE...un amico "manutentore" certi PC li tiene come oracoli fino al Win.98.


italisole

Ciao va bene anche un 80486 con quell apparato . Ma se l interfaccia l hai autocostruita occhio alle saldature ed al fissaggio dei connettori pc -radio.  Se per un qualsiasi motivo  c è un falso contatto o uno sbalzo di tensione butti via tutto

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


zip8

Visto che avete riesumato la conversazione ne approfitto anche io, qualcuno si ritrova qualche firmware per la mpa, tempo fa lo avevo sul pc ma nkn riesco più a trovarlo e in rete nemmeno l'ombra!!!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile