riviste cb e radi in generale...

Aperto da pesciolino73, 16 Maggio 2009, 08:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73


chiedevo quali sono e se ci sono  riviste sul mondo della radio  e cb in particolare.
In edicola non ho mai trovato nulla... ???


dantinca

In Italia credo ci sia stata un pò una morìa delle riviste dedicate al mondo dell'autocostruzione in generale, probabilmente perchè la tiratura non giustifica più il business. Di quelle "storiche", sopravvive Nuova Elettronica credo grazie al commercio dei kit. Quelle più recenti non le conosco.
Di quelle che conoscevo io, CQ Elettronica era quella più orientata al mondo ham. Ho visto dal sito web che viene ancora pubblicata:
http://www.cqelettronica.it/
73  :birra:
D.

dantinca

73 a tutti  :birra:
A parte le riviste, segnalo comunque che sul web esiste tantissimo materiale interessante su argomenti di radiotecnica, specialmente libri del passato sull'elettronica a valvole, magari non aggiornatissimi ma che conservano ancora il loro fascino di "testi sacri"  :mrgreen:
Ad esempio chi è interessato potrebbe dare un'occhiata qui:
http://www.pmillett.com/tecnical_books_online.htm
http://www.introni.it/riviste.html
http://www.casacarpi.com/Archivio.htm
Saluti
D.

PAPERO ( THE DUCK )

confermo in edicola CQ elettronica
radio rividta di nerio neri
e cq elettronica estero.....
dipende sempre dal giornalaio ...non tu ce li hanno
ciaoooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


pesciolino73

 :up: :up: :up: cercherò!!
Grazie

sliverbuild

Citazione di: pesciolino73 il 16 Maggio 2009, 10:10:55
:up: :up: :up: cercherò!!
Grazie

Se non la trovi (come è successo a me) chiedi al tuo edicolante se te la procura. La mette in lista e cominciano a mandargliela (non ha una grande tiratura ecco il perchè). Quindi se non la trovi non ti scoraggiare ma ordinala. ciao ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


yeti



Alinghi

RadioKit elettronica dove l'ha lasciate,  io è da un pò che non acquisto più riviste, ormai con internet si trova di tutto , ma anni addietro acquistavo sempre radioKit, e devo dire che era una gran bella rivista, dedicata quasi inetramente alla radio, modifiche, antenne, con un piccolo inserto di circuiti elettronici.

Lino

E' vero, ormai sul web si trova di tutto, o quasi, ma sfogliare una rivista, leggere e soffermarsi sull'articolo che ti stuzzica di più è tutta un'altra storia.

C'è il grosso problema dello spazio in cui conservare le riviste, ma, se si può, ne vale la pena.

Saluti, Lino 


Gian Carlo

#9
Buona sera a tutti.

Date uno sguardo a questa, è stata una delle prime riviste che ho acquistato oltre ad altre di titolo diverso.
Giusto quanto dice Lino che saluto, in rete c'è praticamente quasi tutto, però....
Probabilmente in quel periodo erano distribuite in modo diverso, si possono però avere anche oggi magari accordandosi con l'edicolante di fiducia.

Cari saluti, Gian Carlo



Gian Carlo

Lino

Buona serata.

Si Gian Carlo, adotto da tanti anni lo stesso sistema.

Per qualche anno ho provato ad abbonarmi (quasi sempre il risparmio è interessante) ad alcune riviste ma alla fine (grazie all'efficenza delle PP.TT.) ho desistito: erano più le copie che non mi arrivavano.

Anche la ricerca del giornalaio non è stata immediata, figurati che quello che da oltre venti anni mi conserva le riviste è dalla parte opposta del mio paese, ma vale la pena di arrivare fin là perchè sono sicuro che me le tiene da parte nella mia cartella.

Saluti, Lino

1et078

io ricordo quando sia cq elettronica che radiokit pubblicavano ogni 6 - 7 mesi i cataloghi (bellissimi veramente) della marcucci (richiestissimi), della mascar e della il elettronica, altri tempi... bei ricordi.
cmq le riviste in giro oramai non ce  ne stanno piu (come i cb...).

tornado

A livello web c'è una piccola realtà alla quale potete contribuire anche voi,diventate redattori di articoli.

http://www.laportante.it/?page_id=7


TITANO

Tra le due io mi so trovato sempre bene con radio kit.E acnhe se nn sempre facili da trovare,alla fine o una o l'altra la trovavo sempre,adesso e' da un bel po che nn le acquisto grazie anche a internet e a tutti voi che ogni giorno contribuite sempre di piu' ad arricchire il mio bagaglio di esperienza.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cbSENATORE

io leggevo cq scartato dal vicino di casa radioamatore invece di fare i compiti di scuola...
Creato con My Cool Signs.Ne

Mayko

Anchio molti anni fa compravo CQ, devo averli ancora su in solaio... adesso compro Radio Kit, e mi arriva RadioRivista !!!
RadioKit vale ancora la pena secondo mè....

Gian Carlo.... 400 lire fà pauraaaaaaaaa..... eh eh eh  :grin: :grin:

luciano da bisaccia

Le uniche riviste reperibili in edicola sono CQ elettronica e Radio Kit Elettronica, riviste che acquisto regolarmente tutti i mesi.
Di solito si riesce a leggere 1 o al massimo 2 articoli interessanti, e non tutti i mesi.
La pubblicità è tanta e gli articoli quasi sempre gli stessi.
E' vero esiste il web, ma chi di noi non stampa i progetti o gli studi interessanti?
Infatti il piacere della carta è impagabile.
Potrei infine suggerire (come ho fatto) di acquistare su ebay o altrove le ultime 4 o 5 annate di Radio Rivista.
L'importante è allargare il proprio bagaglio di conoscenze e di distinguerci dalle bestie che mandano solo la portante o peggio ancora che si esprimono con parolacce, dimostrando di non avere le palle per qualificarsi col nome o col nominativo né gli argomenti giusti per intraprendere un QSO, merito della lorro immensa ignoranza.
73+51 de IZ8QJE Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

dantinca

Citazione di: Mayko il 17 Maggio 2009, 01:50:16
Gian Carlo.... 400 lire fà pauraaaaaaaaa..... eh eh eh  :grin: :grin:

E che dire allora delle 150 lire di questa?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: