Software Wouxun su Win 10

Aperto da rinbo84, 12 Agosto 2018, 16:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinbo84

Ciao a tutti,
ho cambiato pc e, una volta installati i driver "Prolific USB to Serial comm port", installato il software aggiornato per la mia radio wouxun kg-uv6d....
la lettura della memoria funziona correttamente... legge tutti gli slot memorizzati in passato; ma se provo ad aggiornare dei dati o comunque andare a scriverci col pc, mi dà "Channel error 38 Out of range" e successivamente "Write fail".
L'errore mi viene comunicato anche se non aggiorno alcuna freq. e mantengo quelle presenti in memoria.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Chi mi può aiutare per sistemare questa cosa?
ho provato a cercare su vari forum, ma nessuno sembra aver avuto questo problema con win10.


Grazie a tutti

IU3BYR


fabivina

Problema identico con Wouxun kg-uv9d plus. Le ho provate tutte ... anche se credo sia una qualche impostazione nei caratteri di win 10. Seguo con interesse eventuali interventi. Magari qualcuno ha capito cosa fare.
73 Fabio

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile


rinbo84

Ho provato anche con VMWare...ma niente! :-(
Siamo gli unici 2 al mondo con questo problema? eheheh

speriamo in Bene....
IU3BYR

dattero

chirp da lo stesso problema???


fabivina

Su chirp il uv9d plus non c'è....

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile


rinbo84

Appena fatto un semplicissimo test...
con la UV6 ha funzionato.

Chirp ho visto che con la vouxun ha fino alla UV8... ha per caso provato con questa versione a collegarti? Magari funziona ugualmente!


Grazie per le info!
IU3BYR


fabivina

Buongiorno. Ho provato con tutti i modelli di vouxun presenti su chirp, ma non va ...
Ricordo che qualcuno aveva parlato qui sul forum di un problema simile, anche se non ricordo per quale radio, e la questione si era risolta cambiando l'impostazione della lingua o della tastiera di windows. Appena ho tempo faccio una ricerca e vediamo se ritrovo il post, ammesso che ricordi bene....  [emoji28]
Buona giornata a tutti.
73 Fabio

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile



rinbo84

Mi spiace fabvina;
leggevo in un forum ieri (non ricordo se qui o su altro) che se non presente il modello di provare con altri... però se dici che non va, non so come aiutarti.
Ora sto scrivendo un manuale con le funzioni di chirp perchè non sono molto chiare; Chiederà l'aiuto anche del pubblico per capire qualcosina! :-D

Magari, oltre a me, può essere d'aiuto anche a qualcun'altro!
IU3BYR

rinbo84

Allego un piccole Manuale fatto in questi giorni per l'utilizzo di Chirp per la mia radio, KG-UV6D

In alcuni campi sono presenti dei punti interrogativi perchè non ho ben capito a cosa serve;
ho saltato tutta la parte dei CSV perchè non è possibile crearli da "Zero" da una lista Excel

Spero sia cosa gradita


Ciao ciao
IU3BYR