TYY UV8200 vale la pena acquistarlo?

Aperto da COLICADESONNO, 21 Maggio 2018, 21:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve a tutti, in particolar modo ai neo iscritti, dopo tanto tempo mi riaffaccio e come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha già la citata radio e come ci si è trovato.
So perfettamente  che non eroga 10 watt come dichiarato, mai suoi onesti 8,5 in vhf e 7,0 in uhf li fa tranquillamente, inoltre avendola provata al volo mi sono reso conto che al 99% è programmabile da tastiera, perchè io con il pc e varie porte com sono notoriamente negato.
Specifico che mi i interessa  perchè ho ripreso a fare escursionismo e quindi mi serve un duo banda robusto e stagno... anche perchè per esperienza personale le radio TYT sono meno "cinesi" delle solite radio e tendono leggermente al professionale, ma questa non la conosco..


COLICADESONNO

Nessuno lo ha mai  posseduto e/o provato?...

moooose

#2
Ciao

non posseggo e non ho provato questa radio; scrivo questo messaggio per suggerirti di dare un'occhiata anche all'Alinco DJ-500 E, che sta nella medesima fascia di prezzo.

Lo posseggo e l'ho scelto per il tuo stesso motivo, ossia avere una radio robusta da strapazzare.
A differenza dell'8200 ha i consueti 5 W (che personalmente mi sembrano più che sufficienti), un livello di protezione IP54 (spruzzi e polvere) contro l'IP67 (brevi immersioni), e dimensioni più ridotte (è davvero piccolo e sta in ogni tasca). Se per "cinese" si intende qualità così così... direi che non è "cinese".
La programmazione non richiede di necessità un PC e la durata della batteria è notevole.
Se cerchi sul web troverai opinioni sempre positive: io, personalmente, mi associo.

73!

COLICADESONNO

Ho anche l'Alinco DJ500E e volevo avere una coppia di rtx, l'uv 8200 a mio modesto parere è un pelino sopra agli altri cinesi.... per questo cerco chi ha esperienze sul campo con questa radio...  o concordo poi con te che 5 watt con una buona antenna sono più che sufficienti, però un apparato che dà ipotetici 10 watt, se si usa sempre a 5, si può dire che lavora al minimo dei consumi e la batteria dura molto di più......
Grazie comunque del consiglio.