News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

YAESU FT2D NEW FIRMWARE 2019

Aperto da HAWK, 04 Gennaio 2019, 18:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

E' disponibile un aggiornamento di gennaio 2019 per tale radio.
MAIN 310
SUB 201
DSP 0431

Pone l' FT2D a fungere da stazione portatile, WIRES-X come nodo digitale con appositi cavetti ascu-39.
Quindi HRI-200 non è necessario collegando l'FT2D ed il PC con lo SCU-39, ad andare in WIRES-X.

Buone prove.

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?c...isArchived=0

Simili news ci saranno per l' FTM100 E 400XD.



-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 04 Gennaio 2019, 18:42:37
E' disponibile un aggiornamento di gennaio 2019 per tale radio.
MAIN 310
SUB 201
DSP 0431

Pone l' FT2D a fungere da stazione portatile, WIRES-X come nodo digitale con appositi cavetti ascu-39.
Quindi HRI-200 non è necessario collegando l'FT2D ed il PC con lo SCU-39, ad andare in WIRES-X.

Buone prove.

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?c...isArchived=0

Simili news ci saranno per l' FTM100 E 400XD.



...e dove sarebbero disponibili sti nuovi cavetti ASCU-39...???

HAWK

Prossima vendita, da messaggio avuto dalla YAESU JAPAN, quale gestore di ponte C4FM... [emoji22]  [emoji33]

Console1969

Ma siamo davvero sicuri che serva obbligatoriamente il cavo SCU-39 per operare in digitale ?

Magari sbaglio, ma da quel che ho compreso in questi giorni, se il nodo è "Only Digital", dovrebbe bastare  il solo cavo SCU-19 fornito a corredo con la radio (se venduto separatamente costa intorno ai 77 €).
Questo perchè la radio riceve un flusso già digitale e, oltre che inviarlo ai suoi circuiti per la conversione in analogico, lo invia anche al PC attraverso la connessione USB senza necessità di ulteriori conversioni.

Discorso diverso se la radio riceve/trasmette comunicazioni analogiche che vanno convertite in traffico VoIP. In questo caso la conversione viene fatta dal PC che poi inoltra il traffico in rete. In questo caso occorrerebbero quindi un set di cavi che portino/ricevano l'audio analogico al/dal PC e vice versa.

Nel video presente su YouTube di N9UPC John Kruk, si vede chiaramente che Jhon opera col suo FT-2DE collegato con il solo cavo SCU-19.

Quindi, qualora si voglia creare un Local Node Wires-X solo digitale, dovrebbe esser necessario il solo FT-2DE con le dotazioni di serie.

73 D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


HAWK

Devo provare, di stasera...penso, grazie per la segnalazione.
Ho il suo di dotazione per i firmware...oggi mi consegnano uno degli ultimi FT1XDE prodotti...completo in tutto da vetrina e mai usato.
Così ho il trittico, 70/FT2/1XD.

Console1969

Io l'FT-2DE non l'ho comprato per scelta. Anche alla luce di questa novità credo che non lo comprerò, trovo però questa novità molto interessante (se ne parlava da Dayton 2017 e Friedricshafen 2018).

Aspetto il Next Generation Handheld, che magari avrà finalmente il display a colori simil smartphone e la connettività Wi-Fi integrata. [emoji13]

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


HAWK

In effetti il 2, a fronte del costo, ha un display penoso.
Arrivato l' FT1XDE ultima serie ultimo lotto prima del fuori produzione.
Oggi lo userò.


HAWK

Nel caso registrate l' FT2D quale nodo, fate attenzione.

Se inserite il seriale, scarica e mette fuori rete un precedente dispositivo registrato.

Dovete registrarvi con il nominativo leggermente modificato, se no non accetta nulla, nel mio caso IZ1PNY2, poi inserito ex novo tutto...allora sì.

Se non avete nulla di registrate in precedenza non è necessario modificare nulla, ovvero il nominativo.