acquisto yaesu ft 7800 o icom ic-E208

Aperto da Andrea HF, 14 Gennaio 2018, 18:01:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea HF

ciao a tutti ragazzi come potrete ben immaginare dal titolo sono alla ricerca di un veicolare bibanda
mi sono imbattuto in vari modelli ma ha attirato la mia attenzione questo piccolo icom ic-E208
ho trovato un ragazzo che lo vende a 160€ poi dopo parlando con un ammico radioamatore mi dice che deve vendere il suo yaesu ft 7800 e me lo darebbe a 150€

partendo dal presupposto che 10€ non mi fanno assolutamente la differenza
volevo sapere invece se qualcuno sa darmi qualche indicazione per orientarmi verso un apparato dei due
perchè io essendo nuovo nuovo non ho idea ne di uno ne dell'altro

grazie mille a tutti in anticipo cq cq cq


lake

modelli della stessa categoria, onesti e robusti, non hanno il doppio ascolto, io il 7800 c'è l'ho dal 2008 ed è ancora perfetto, secondo me il 7800 ha un menu' piu' facile da gestire rispetto all'icom
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sterock77

Ho un ft 7800 preso usato ormai da più di 5 anni, nulla da eccepire, duobanda robustissimo, sempre freddo.
Non conosco il modello icom, ma del 7800 se c' è una cosa che non mi soddisfa è il menu , lo trovo poco pratico soprattutto poco intuitivi i tasti del frontalino , da quel lato preferisco kenwood .  Come affidabilità yaesu ha una marcia in più.

Sterock77

Un altra cosa che mi farebbe propendere per il 7800 è che in rete su eham  l' icom ha poche recensioni ed alcune pessime, ma sono poche recensioni tre se ricordo. Lo yaesu invece più di 200 con punteggio medio alto.
Avevo un 2725, ovviamente altro apparato ma l' ho venduto rotto dalla disperazione.


mcd

Se può esserti utile io ne ho preso uno 10 anni fa e funziona ancora benissimo....
Parlo di Yaesu FT7800
ciao
Marco

Andrea HF

grazie mille ragazzi delle risposte... infatti opterò per l' ft7800
c'è qualche miglioria/modifica da fargli per renderlo migliore?


Sterock77

Citazione di: IU4 JVJ il 17 Gennaio 2018, 21:14:51
grazie mille ragazzi delle risposte... infatti opterò per l' ft7800
c'è qualche miglioria/modifica da fargli per renderlo migliore?
Ma guarda, la potenza è ottima e cmq mai da toccare a mio avviso, modulazione buonissima  (non eccellente come nei kenwood ) quindi non saprei su cosa vorresti agire, sui circuiti rf non saprei proprio su cosa si potrebbe agire ed a quale scopo.


IZ1YFE

Li avuti entrambi,
Il 7800 è un mulo da soma.
Dell'icom ho apprezzato la semplicità nell'uso e la compattezza.
In ogni caso non sbagli, un 7800 è un assegno circolare, lo rivendi sempre e lo usi fino alla nausea.


Citazione di: IU4 JVJ il 14 Gennaio 2018, 18:01:40
ciao a tutti ragazzi come potrete ben immaginare dal titolo sono alla ricerca di un veicolare bibanda
mi sono imbattuto in vari modelli ma ha attirato la mia attenzione questo piccolo icom ic-E208
ho trovato un ragazzo che lo vende a 160€ poi dopo parlando con un ammico radioamatore mi dice che deve vendere il suo yaesu ft 7800 e me lo darebbe a 150€

partendo dal presupposto che 10€ non mi fanno assolutamente la differenza
volevo sapere invece se qualcuno sa darmi qualche indicazione per orientarmi verso un apparato dei due
perchè io essendo nuovo nuovo non ho idea ne di uno ne dell'altro

grazie mille a tutti in anticipo cq cq cq