VK0EK - Heard Island

Aperto da IZ8XOV, 21 Marzo 2016, 19:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo VK0EK - Heard Island, un'isola vulcanica disabitata situata nel Mar Antartico ed appartenente all'Australia. Dovrebbero essere attivi dal 20 marzo fino al 10 aprile 2016 circa (come hanno scritto sul loro sito).

73's e buoni Dx  :up:

Per ulteriori info:

http://vk0ek.org/how-to-work-us/

http://www.heardisland.org/

https://www.qrz.com/db/vk0ek

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


surplus

#1
73's

Considerando la Poca propagazione (per quella zona)  e considerando il Pile Up aggressivo contornato da uno Split insolito.. ( lavorano in dwn  invece che in Up )......

Ormai pensando alla prossima Attivazione... fra circa  20 anni ( tanto e' passato dall'ultima )..

Con grande Gioia  quest'oggi mi trovo a LOG !!!!!   15 mtr. fonia

Tenacia.. Fortuna .. e tanta Pazienza  sono stati gli Ingredienti principali per Raggiungere questa Vetta..

Non lasciando da parte l'efficienza delle apparecchiature....( molto mediocri rispetto a tanti BIG..)

Rimangono fino al 10/04...

Ma da domani  l'antenna sara' puntata per  FT4JA Juan De Nova..

Buoni DX a Tutti..

73's  de IM0DTF.. :up:

ik2cnf

Citazione di: IZ8XOV il 21 Marzo 2016, 19:09:20
Vi segnalo VK0EK - Heard Island, un'isola vulcanica disabitata situata nel Mar Artico ed appartenente all'Australia

Grazie XOV, ma quello è l'Antartide.

73 Maurizio ik2cnf

IZ8XOV

Citazione di: surplus il 28 Marzo 2016, 14:57:30


Con grande Gioia  quest'oggi mi trovo a LOG !!!!!   15 mtr. fonia


Grande Aurelio, complimenti  :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: ik2cnf il 28 Marzo 2016, 17:07:36
Citazione di: IZ8XOV il 21 Marzo 2016, 19:09:20
Vi segnalo VK0EK - Heard Island, un'isola vulcanica disabitata situata nel Mar Artico ed appartenente all'Australia

Grazie XOV, ma quello è l'Antartide.

73 Maurizio ik2cnf

Ciao Maurizio, mi scuso se ho segnalato una location errata ma la mappa lo da così, praticamente nella stessa posizione della mappatura precedente.



73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

asterikus

Citazione di: IZ8XOV il 28 Marzo 2016, 18:33:06
Citazione di: ik2cnf il 28 Marzo 2016, 17:07:36
Citazione di: IZ8XOV il 21 Marzo 2016, 19:09:20
Vi segnalo VK0EK - Heard Island, un'isola vulcanica disabitata situata nel Mar Artico ed appartenente all'Australia

Grazie XOV, ma quello è l'Antartide.

73 Maurizio ik2cnf

Ciao Maurizio, mi scuso se ho segnalato una location errata ma la mappa lo da così, praticamente nella stessa posizione della mappatura precedente.



73's - Michele
La mappa è corretta Michele,
il riferimento era che nel tuo post
iniziale avevi erroneamente indicato la location come nel mar artico, invece essendo l'isola posizionata nell'emisfero sud, si trova a ridosso dell'antartico.


inviato LG-H960 using rogerKapp.

1AT618


IZ8XOV

Citazione di: asterikus il 28 Marzo 2016, 18:55:57

La mappa è corretta Michele,
il riferimento era che nel tuo post
iniziale avevi erroneamente indicato la location come nel mar artico, invece essendo l'isola posizionata nell'emisfero sud, si trova a ridosso dell'antartico.


Perfetto!! Ho corretto quanto avevo scritto, scusatemi ma nella fretta non me ne ero accorto e credevo fosse la mappa ad essere errata. Grazie della segnalazione sia a te che a Maurizio  :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Citazione di: surplus il 28 Marzo 2016, 14:57:30Con grande Gioia  quest'oggi mi trovo a LOG !!!!!   15 mtr. fonia

Tenacia.. Fortuna .. e tanta Pazienza  sono stati gli Ingredienti principali per Raggiungere questa Vetta..

Bravo Aurelio,  complimenti per l'ottimo risultato ottenuto !

Per quanto mi riguarda, a meno che cambino drasticamente le condizioni propagative,  la vedo veramente difficile, ma non si sa mai....cercherò di seguire un po la situazione.....ci sono ancora 14 gg al 10 aprile  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1at782

fatta anche io...ma che fatica........ con una verticale e 200w e' stata dura... ma  :up: :up:
-2 alla fine :birra: cq cq
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


1nick

Complimenti!

Io non sono proprio riuscito a sentirli... ora ho venti anni di tempo per migliorare il mio parco antenne!

73 de Nicola


Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1at782

ciao nicola....sinceramente con la verticale la sera in 40 metri li sentivo quasi sempre...segnali al limite...s0..s1.... ma distinti...in cw....
in fonia li ho sentiti solo in 12 ma solo il giorno del qso........poi nulla piu'
certo che se avevo la direttiva montata sarebbe stato tutto piu' facile......
speriamo prima di 20 anni  che la riattivino.. :mrgreen: :mrgreen:
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]