quale nuova radio cb con ssb?

Aperto da serapouser78, 01 Maggio 2020, 21:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serapouser78

ciao a tutti,
premetto subito che non voglio creare caos/flame/litigi inutili ma come gia scritto in altro post, mancando da un bel po dal cb ho perso tante info / riferimenti.
Volendo rimontare il cb a casa (in auto ho un president grant II premium) sono davvero indeciso sul modello da considerare (che vada in ssb e  abbia almeno 120 ch); 20 e passa anni fa utilizzavo un president jackson cambiato poi dopo un paio d anni col ranger rci-2950 (che aveva anche la frequenza sul display).
Non vorrei spendere una barca di soldi(max 230-250) e...sinceramente il jackson 2 mi frena sempre per il discorso no frequenzimetro.
Avo visto il cobra 2000 gtl ma non ne trovo nemmeno su ebay...vorrei indirizzarmi su radio simil primo pluto eo al connex 4000echo quindi tipo ad esempio il superstar 3900....

Varrebbe la pena ad esempio per il 3900? nel senso: sono radio uscite con difetti?
cosa mi consigliereste voi in quel "segmento"? Avevo visto anche il ss 6600 ma...non mi attira tanto, mi piacerebbe riavere uno smeeter analogico.

Grazie in anticipo a chi mi rispondera, mi listera qualcosa

73 a tutti


IT9ACJ ROBERTO

un solo consiglio valido, radio con am-fm-ssb e che arrivi fino almeno a 30 mhz partendo da 26 mhz.
a 28 mhz ci sono i beacon facilmente decodificabile con un pc (proprio oggi ho dato un cd con vari software per la decodifica).
almeno sai che propagazione tira in quel momento.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

plotino

con quella cifra ci stai dentro al CRT 7900 oppure lincoln2

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

serapouser78

Plotino, grazie per il tuo post....alla fine, dopo aver letto pagine e pagine qua sul web ho deciso per il ss 6900 con mod espansione, comprato a Latina.  Spero mi dia soddisfazioni come me le sta dando il grant 2  premium in auto  e come me le diede all epoca il mitico jackson (1)


HAWK

#4


Ciao, ti pongo l'attenzione su questa radio, prima o poi la provo, la spesa è di circa 190 euro, ed è un marchio radioamatoriale...ho il Grant II premium, l' 8001XT, il base Galaxy Saturn, 2 Alan 88S, passanti dalla 27 Mhz,(CB), ma questo Alinco, di cui ho dei palmari che vanno molto bene in V/U, mi incuriosisce...mi piace molto l'estetica.
Rispetto al 6900 mi da impressione di più professionale come design.
73'.

HAWK

Aggiungo, il 9900 ha 60 watt in SSB, ma qualche difettuccio, come l'encoder farlocco e qualcosetta ancora, il display piccolo...la vista cala...ma se sei giovane...

L' Alinco può essere accoppiato ad un ampli esterno o interno...



michele P67

ciao io stesso utilizzo un Crt 9900 da circa 5 mesi ad oggi nessun difetto
io consiglierei Crt 9900 President Lincoln 2 oppure salto di qualità Xiego G90
KN990 o similari ,in futuro utilizzabili per cw rtt sstv ecc