News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48 plus HELP ME!

Aperto da gladiatore66, 15 Maggio 2010, 08:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gladiatore66

Buongiorno, sono un nuovo di questo sito e neofita di questo mondo anche se da anni modulo con un apparato visto che di professione sono un autotrasportatore. Nella curiosità e nella voglia di abbracciare una nuova esperienza anche all'interno di quello che è il c.b. volevo se possibile iniziare a dare un giro di vita al mio apparato es. 400 ch e aumento di un po' di potenza. Nel cercare nel vostro ottimo sito per le eventuali soluzioni mi rimanda sempre  nell'area download ma come ho capito per entrarci bisogna fare la gavetta. Nell'attesa di un passaggio di "grado" vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche dritta per iniziare a togliere la polvere.... GRAZIE  [/right]  :candela:[/left]


LuckyLuciano®

Ciao e benvenuto.
Per i 400ch, se cerchi nel forum, ci son discussioni in merito.
Per il power, a mio parere lascialo così. In quanto rende meno di un 48 "normale" al quale si sostituisce il finale di potenza.
Lì cosa essenziale secondo me, è aumentare la modulazione. Perchè per mio gusto è davvero bassa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gladiatore66

Grazie per la risposta, ma aumentare la modulazione in che modo? Per i 400 ho letto nel sito ma non ho trovato una foto di dove andare ad agire e quale ponte togliere sui jumper...

iz8dwg

interessante sapere com emigliorare la modulazione....p qualche schema della piedinatura del microfono?? Ciao! :birra:
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz


cicciopizza2

prima cosa ben venuti a tutti e 2 .. poi dovreste dirmi quale 48 plus è .. ce ne diverse versioni con 2 CPU diverse ...se mi dite qualè è di preciso vediamo di aiutare anche voi ...
ciao 7.3

iz8dwg

#5
Ciao, grazie 1000 per la gentilezza che mi stai facendo!!! :up:per darti il numero della cpu devo aprire la parte superiore vero?? Fammi sapere che te la dico subito... :birra:
Scusa se ne approfitto, volevo sapere anche come mai mi hanno detto che con il micro con eco e roger beep la nota di fine tx non esce visto il tempo di risposta alto che effettua la commutazione del relè del micro.
Come si può ovviare?? Se metto una scheda interna con eco ed una con roger?? Aiutami grazie 10000!! ;)
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz


asso

Citazione di: iz8dwg il 18 Maggio 2010, 20:04:10
Ciao, grazie 1000 per la gentilezza che mi stai facendo!!! :up:per darti il numero della cpu devo aprire la parte superiore vero?? Fammi sapere che te la dico subito... :birra:
ciao forse basta guardare dietro e dire se è 48 plus o 48 plus multi??


iz8dwg

#7
alan 48 plus multi eccolo grazie!

RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz

asso



cicciopizza2

allora se è un plus e basta ..il sito che è stato pubblicato va bene .. basta interrompere gli ultimi 2 ponticelli ... se è un multi allora bisogna agire su i j1,j2,j3,j4 .. e se cercate nel forum ce tutto anche le foto .. publicate da me ...
scusate ma non voglio ripetermi nei post .. potrei fare un copia
ciao ciao

asso

Citazione di: iz8dwg il 18 Maggio 2010, 20:15:25
alan 48 plus multi eccolo grazie!


si lo conosco lo uso anch'io quando vado in giro il mio e gia modificato la modificato quando l'ho comperato ,ci ha messo 5 minuti a farlo