Baofeng/Pofung Veicolare...

Aperto da -Tuscania-, 14 Febbraio 2015, 00:03:25

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Peppe81

Aspettando un bibanda..........

IZ8XOV

Citazione di: Peppe81 il 14 Febbraio 2015, 00:34:43
Aspettando un bibanda..........

.......in Uhf un po poca potenza
VHF High: 42 Watts, VHF Low: 7.0 Watts.
UHF High: 14.5 Watts, UHF Low: 6.2 Watts.

https://hamgear.wordpress.com/2015/01/29/review-qyt-kt-uv980/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

A quel prezzo, secondo me sempre meglio Polmar o Alinco


Ugo da Norcia

Sempre la solita minestra. è il sempreverde TYT TH9000 con veste diversa, per quanto sia praticamente identico anche esteticamente. Posseduto sia il V che U. Per me è un'ottima radio. Nulla da invidiare ai blasonati, anzi. Il display probabilmente è superiore. Peccato che nel frattempo sia anche aumentato. Ma su Aliexpress si trova con altri nomi a meno.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ciccio90

mai fidRSI di cio che dichiarano i cinesi low cost.....


-Tuscania-

#6
Presa provata approvata... :up: semplice ed intuitiva la configurazione manuale. :birra:

P.S. presa su Amazon 119€ ordinata lunedi sera alle 22.40 arrivata mercoledì mattina alle 09.15... ;)


JohnDiggle

È davvero pratica la programmazione manuale? Le cinesi sono sempre ostiche. Per il resto come va?

-Tuscania-

Citazione di: Bucky il 08 Marzo 2015, 14:18:12
È davvero pratica la programmazione manuale? Le cinesi sono sempre ostiche. Per il resto come va?

...scusa ma non l'hai avuta sia in V che in U...come le programmavi ??


JohnDiggle

Io con cavetto, ho trovato sempre complicato la programmazione a mano. Con la Polmar DB50 va un po' meglio, però su alcune cose davvero ti rendono la vita complicata.

black_rose78

Buon giorno.
da pochi giorni ho comprato e installato in auto una bella Polmar db-50. Come prima operazione ho iniziato a memorizzare le frequenze dei ripetitori impostando subtoni frequenze di offset e direzione di shift.... un disastro!!!
E' assurdo cio' che ho appreso, in pratica, in banda 2m, alcune frequenze non possono essere memorizzate, provato con la manopolina della sintonia e con la tastiera del mike. Verifico il passo della canalizzazione ma niente!!! Boh ci ritorniamo dopo! Passiamo a memorizzare i ripetitori in 70 cm. Peggio che andar di notte!!! Impostata la frequenza del ripetitore passiamo a shift e frequenza di offset.....DISASTRO!!!! Andando nel menu' all'impostazione della frequenza dell'offset noto che di default è impostato un valore di 6,qualcosa Mhz
OK iniziamo a ruotare la manopolina fino a raggiungere l'agognato valore di 1.6 mhz e memorizziamo il tutto. Massaggio e voltaren su indice e pollice della mano destra...avro' fatto 60 giri di manopolina quindi penso :" la prossima giro in senso opposto...magari faccio prima!". Se il primo tentativo è andato a buon fine con 60 giri di manopola, il secondo è terminato con appena 90. Quindi massaggio e voltaren e penso : "Magari è possibile impostarlo con la tastiera del mike" .... "MACCHE!"! L'unica soluzione per farlo piu' velocemente è tenere premuti i tasti UP e DW del mike. Memorizziamo ora la terza frequenza, impostato tutto come prima, memorizzato, aperto il ponte.. mi sintonizzo sul canale 2, ritorno sul 3 e .... come per magia premendo PTT, non effettua lo shift. Penso :" Avro' dimenticato di memorizzare" e rifaccio tutto.
E come per magia...scopro che la frequenza del canale rimane in memoria ma le impostazioni dello shift vanno a farsi benedire...
Qualcuno sa per caso se esistono aggiornamenti firmware
Ho scritto alla Polmar ma, ovviamente, nessuna risposta
???

-Tuscania-

#11
Mi spiace dirtelo...ma son problemi solo del Tuo apparato...ma è serigrafato "POFUNG"...??? e poi cos a'entra il DB-50 in questo post...???