CTE ALAN 88S VARIE EDIZIONI ?

Aperto da HAWK, 05 Febbraio 2020, 14:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao a tutti, avendone 2 modelli, uno grigio e azzurro, ed uno total black, oggi ho fatto delle misurazioni.

Modulazione eccellente con la loro saponetta...
in SSB oltre i 10 watt alla grande, ma...

In AM/FM, nonostante le regolazioni da trimmer previsti, wattmetro e carico, il grigio/azzurro inizio matricola 04XXXX
si pone alla grande a 7.5 quota desiderata...

Il total black, matricola 02xxxx, negativo, in AM/FM si pone non oltre i 4.5 watt.

I trimmer vari sono stati regolati per le modulazioni ottimali, ed anche come potenza, cacciativi di ceramica, suo cavetto, un pochetto fine ma tanto davano.
Sono radio pari al nuovo.

Qualche buona anima, saprebbe dire come mai, tutte due hanno 2 transistor finali...non ho preso la serie...ma ho visto che sono a pari merito 2.

Di standard VR11 è AM/FM POWER
RV 6 SSB POWER...
MODULAZIONE VR 12.

MA con VR11 aperto al massimo nella black edition non sale oltre i 4.5 watt, di targa va bene come previsto, ma xchè uno si, l'altro no ?

Non ho fatto la modifica edita su CQ Elettronica del tempo in nessuno dei due.
Se non provare i trimmer suggeriti.

Grazie.


acquario58

Se non ricordo male nella modifica che riportava CQ Elettronica...c'erano anche delle resistenze da cambiare o aggiungere

HAWK

Confermo per i resistori in merito a CQ la numero 6 del 1988.
Vedo se posso allegarla...ma non volevo farla, x questo avevo posto la domanda...domani ci riguardo.

73'.

acquario58

Quella di CQ ..ho avuto modo di farla come descritta su una decina di apparati...all'epoca.e funzionava bene...