Informazioni piedinatura connettore mike LAFAYETTE ZEUS

Aperto da djpizzo87, 16 Dicembre 2009, 14:56:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

djpizzo87

Buongiorno, ieri sera mi sono messo a cambiare il connettore dal vecchio din all'8 poli per collegare il mio mic echo intek al nuovo zeus. Ho recuperato, smontanto il mike originale dello zeus, la piedinatura di massa, rx, tx e mic. E fin qui tutto ok. Ovviamente ho collegato solo quei 4 pin in quanto il mio mike intek non ha canale su/giù e asq che il mike originale lafayette ha. Morale della favola, rx e tx funzionano e credo anche il mic di suo ma la radio continua a cambiare canali continuamente.....forse devo fare qualche jumper fra massa e i pin liberi affinchè si eviti il cambio dei canali?? Qualcuno ha la piedinatura di quel connettore? Vi ringrazio molto e saluti a tutti.......


ringhio

ti basta lo schema??se si dammi la tua e-mail,,,benvenuto
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

non trovo lo schema,,magari un altro amico lo trova!!!!guarda qui intanto!!!!





Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Jaffa64

#3
riprendo questa discussione senza doverne aprire un altra, avendo anch'io lo stesso problema. Cioè dovrei collegare un Proxel DM 1000 con eco, con connettore a 6 pin (che era adattato per un Jackson), ad un apparato Lafayette Zeus con connettore a 8 pin. Qualcuno che può gentilmente postare uno schema come costruirsi un adattatore? ... o le procedure che devo fare con il tester per fare i collegamenti...


Jaffa64

nessun consiglio??? ...ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla ...ripeto forse nn sono stato chiaro: allora sono in possesso di un microfono Proxel DM -1000 (con eco) che era adattato x un jackson (spinotto a 6 poli "vedi collegamenti immagine sotto") ora lo vorrei adattare per un Lafayette Zeus (con presa a 8 poli) costruendomi un adattattatore visto che nn ho intenzione di sostituire lo spinotto che è già montato. Qualche anima buona.... :'(

http://www.megaupload.com/?d=AL974BUY

Jaffa64

#5
Citazione di: Jaffa64 il 08 Gennaio 2012, 11:56:18
nessun consiglio??? ...ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla ...ripeto forse nn sono stato chiaro: allora sono in possesso di un microfono Proxel DM -1000 (con eco) che era adattato x un jackson (spinotto a 6 poli "vedi collegamenti immagine sotto") ora lo vorrei adattare per un Lafayette Zeus (con presa a 8 poli) costruendomi un adattattatore visto che nn ho intenzione di sostituire lo spinotto che è già montato. Qualche anima buona.... :'(

http://www.megaupload.com/?d=AL974BUY

e queste sono le connessioni del Lafaytte Zeus:






cimabue

scusa, ma che sappi io il jacson ha uno spinotto a 4 poli, non  a 6 poli.
poi tu posti i colori dei fili, ma a cosa corrispondono? non esiste uno standard su colore/collegamento.


Jaffa64

Citazione di: cimabue il 08 Gennaio 2012, 14:13:51
scusa, ma che sappi io il jacson ha uno spinotto a 4 poli, non  a 6 poli.
poi tu posti i colori dei fili, ma a cosa corrispondono? non esiste uno standard su colore/collegamento.
8O strana sta cosa..io l'usavo x l'appunto su un jackson (comprato usato) che poi ho venduto ma aveva questo tipo di attacco ???
Beh, va bè immaginavo che nn esiste uno standard sui colori ... ma come faccio x individuare i 4 collegamenti che devo fare (magari col tester) da applicare al DM-1000???

1 CB 156

tx+massa=tx
rx+massa=rx
la bf non fa contatto con nulla


Jaffa64

Citazione di: 1 CB 156 il 08 Gennaio 2012, 15:27:07
tx+massa=tx
rx+massa=rx
la bf non fa contatto con nulla

Da questo post nn ho capito molto (ora mi diranno che è normale..eheheh) cmq grazie lo stesso "1CB156" per l'aiuto ...vorrà dire che andrò a tentativi.   :P

CODICE_ROSSO

Citazione di: cimabue il 08 Gennaio 2012, 14:13:51
scusa, ma che sappi io il jacson ha uno spinotto a 4 poli, non  a 6 poli.
poi tu posti i colori dei fili, ma a cosa corrispondono? non esiste uno standard su colore/collegamento.

Ciao Cima..Tutto ok ?
  mi capitò una volta di riparare un Jac con 5 poli, ed era originale. forse si tratta di una produzione di pochi pezzi..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

Esatto.
Il Jackson c'è sia a 4, 5 che a 6pin nell'ultima versione con MRF455.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Riscelye

Dell'immagine pubblicata per prima è lo schema n.19. cq


robi2000ts

#13
Citazione di: Jaffa64 il 08 Gennaio 2012, 14:01:53
e queste sono le connessioni del Lafaytte Zeus:






Scusate se recupero questa vecchia discussione, ma in questi giorni sto cercando anch'io di cambiare il microfono al mio lafayette zeus.
Da uno schema trovato su internet, e smontando il microfono originale, credo di aver recuperato la corretta corrispondenza colori/contatti.
Premettendo che lo schema di Jaffa64 è corretto, i colori dovrebbero corrispondere a:
- nero: massa;
- blu: audio;
- giallo: rx;
- bianco: tx;
- verde: ch up/down;
- rosso: auto sq.
Da analisi della circuiteria e da misure con il multimetro (spero di non aver fatto errori, ieri sera ero un po' addormentato...), a me sembrerebbe che il microfono e la radio dovrebbero funzionare anche senza collegare i cavetti relativi al cambio canali e auto squelch.
Quindi, domanda: alla fine qualcuno ha risolto la problematica del collegamento di un microfono 4 pin su lafayette zeus? Il problema del cambio canale era dovuto a un errore di collegamento o in effetti a qualche complicazione nella circuiteria che in questo momento mi sta sfuggendo? C'è qualcuno che ha la soluzione finale?