Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mcd

Puoi anche cambiare messaggio  mettendo per esempio il tuo nome ed il tuo nominativo...come ho fatto io.... ;-)
ciao
Marco


angeloyzf

Questa me la sono persa ..... come si fa???
Grazie  ;-)

iw9gyy

73 a tutti si puo fare via software! ....si possono fare anche tantissime altre cose! Bello questo uv-5!!! Caspita oramai nella mia stazione i portatili sono monomarca.....tutti Baofeng ! ....fatti i conti con 130 euro spesi mi sono portato a casa un uv-3plus, un uv-5r , un 668 , ed un 490..... Ben 4 apparecchi .... Ne gode la mia passione per le radio....e soprattutto le mie tasche! Un caro saluto a tutti ! :up:
amo la radio da sempre.......

angeloyzf

Mi spiegate come si puo' fare via software ??? Non sono riuscito a trovare nessuna impostazione  :(


mcd

Nella stessa pagina dove puoi inibire il tasto della radio 88-108......dove puoi togliere  o cambiare o colori del display ecc..... sulla sinistra.
Fa partre del normale menù; non è una operazione strana o particolare.... ;-)
Marco

Von Kapp

devi avere il programma BF5R_VIP_CPS...
in alto sul menù, vai su OTHER...
li puoi cambiare la scritta iniziale...
su due righe... ma pochi caratteri...

saluti
Von Kapp
VK21
ZENA!


Von Kapp

ma è vero che si può ulteriormente estendere il range di frequenza?
guida in italiano? esiste?

saluti
Von Kapp
VK21
ZENA!


Von Kapp

Citazione di: iw9gyy il 24 Maggio 2012, 09:45:30
73 a tutti si puo fare via software! ....si possono fare anche tantissime altre cose! Bello questo uv-5!!! Caspita oramai nella mia stazione i portatili sono monomarca.....tutti Baofeng ! ....fatti i conti con 130 euro spesi mi sono portato a casa un uv-3plus, un uv-5r , un 668 , ed un 490..... Ben 4 apparecchi .... Ne gode la mia passione per le radio....e soprattutto le mie tasche! Un caro saluto a tutti ! :up:

ciao...
cerco baofeng 668 su evvaiiii.com ma non lo trovo... è mica commercializzato con qualche altra sigla?

saluti
Von Kapp
VK21
ZENA!

iw9gyy

Citazione di: Von Kapp il 24 Maggio 2012, 11:33:50
Citazione di: iw9gyy il 24 Maggio 2012, 09:45:30
73 a tutti si puo fare via software! ....si possono fare anche tantissime altre cose! Bello questo uv-5!!! Caspita oramai nella mia stazione i portatili sono monomarca.....tutti Baofeng ! ....fatti i conti con 130 euro spesi mi sono portato a casa un uv-3plus, un uv-5r , un 668 , ed un 490..... Ben 4 apparecchi .... Ne gode la mia passione per le radio....e soprattutto le mie tasche! Un caro saluto a tutti ! :up:
hai un mp :up: :up: :up:

ciao...
cerco baofeng 668 su evvaiiii.com ma non lo trovo... è mica commercializzato con qualche altra sigla?

saluti
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Stasera io e Lorenzo abbiamo preso due uv-5r stavolta in versione Camouflage ( mimetica) ....siamo matti!.....la mia scrivania è oramai piena di rtx Baofeng!....ma è un gioco divertente.....spendiamo poco....anzi pochissimo e ci divertiamo tanto....anzi tantissimo! :up:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 25 Maggio 2012, 22:42:57
Stasera io e Lorenzo abbiamo preso due uv-5r stavolta in versione Camouflage ( mimetica) ....siamo matti!.....la mia scrivania è oramai piena di rtx Baofeng!....ma è un gioco divertente.....spendiamo poco....anzi pochissimo e ci divertiamo tanto....anzi tantissimo! :up:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Uff mi avete (ri)convinto... forte del fatto che quella che ho visto è una versione aggiornata rispetto al primissimo modello, sto per entrare in possesso di una 5R anche io... colpa vostra!!!  :grin:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Giao Raffaele.....credo che elettricamente non sia cambiato granche' se avevi qualche problema prima probabilmente lo riavrai con il nuovo arrivo!  Un caro saluto :up:
amo la radio da sempre.......


formularock

#363
Si lo so, la radio quella è, ma a me piace e ho deciso di riprenderla. Comunque eccovi un video, baofeng uv 5r vs wouxun kg uvd 1p in rx sulla frequenza 156.425.

Test fatto con le radio impostate in questo modo:

squelch al minimo (1) per entrambre
ho usato le stesse antenne
non ho cambiato posizione alle radio

Io non dico nulla, a voi le conclusioni...  :mrgreen:



Mi pare che comunque questo nuovo arrivo (è diversa da quella che avevo, in quanto ha la piastra dissipatrice verniciata in nero e le etichette diverse), funzioni  meglio, in quanto in UHF batte la Wouxun in RX. Le prende un pò invece se uso la frequenza VHF...
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

#364
Ecco qualche foto, notate nella prima la piastra di dissipazione, anche a voi è così?
Nell'altra era di colore diverso.





73 a tutti!!!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 29 Maggio 2012, 13:49:35
Si lo so, la radio quella è, ma a me piace e ho deciso di riprenderla. Comunque eccovi un video, baofeng uv 5r vs wouxun kg uvd 1p in rx sulla frequenza 156.425.

Test fatto con le radio impostate in questo modo:

squelch al minimo (1) per entrambre
ho usato le stesse antenne
non ho cambiato posizione alle radio

Io non dico nulla, a voi le conclusioni...  :mrgreen:



Mi pare che comunque questo nuovo arrivo (è diversa da quella che avevo, in quanto ha la piastra dissipatrice verniciata in nero e le etichette diverse), funzioni  meglio, in quanto in UHF batte la Wouxun in RX. Le prende un pò invece se uso la frequenza VHF...

Ahahahahah :-) w wouxun !!! Decisamente...

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

maxastuto IU8MLV

 ??? ??? Mi avete messo dei dubbi, io ho gia il Wouxun Kg UVD 1P e vorrei prendere il Baofeng UV 5R però ora non sò se prendere un'altro Wouxun

iw9gyy

73 a tutti nel video proposto da Raffaele  presumo che l'antenna Diamond funzioni in maniera diversa a seconda della radio utilizzata tant'è vero che con l'altra antenna le differenze tra le due radio sono nettamente minori. sarei curioso di verificare il comportamento di entrambe le radio con l'antenna che ho costruito io e che è accordabile: cambiano le radio...e quindi anche il piano di massa che esse offrono. Questo è un fattore non poco rilevante: io stesso ho potuto verificare che la stessa antenna montata su due radio diverse ha un ros conseguentemente diverso....che potrebbe amplificare o diminuire i risultati dei test , inoltre i fattori esterni incidono non poco.....resta il fatto comunque che il wouxun è un ottimo ricetrasmettitore dalla provata affidabilita e robustezza.....l'uv-5 è una radio altrettanto robusta ed affidabile ma è un prodotto nuovo....quindi se non si vuole sbagliare ,il wouxun puo' essere la scelta "ad occhi chiusi" .....io comunque ho avuto il wouxun (kg-uvd2) ed ho l'uv-5 ....e mi sembrano due ottime radio ognuna con le sue caratteristiche ma non mi sento di dire che una è migliore dell'altra....per me funzionano bene  entrambe! Un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......

formularock

Su tutte le antenne provate, in gomma, a stilo o a base magnetica, la 5R in VHF è sempre andata peggio della Wouxun, mentre in UHF funziona meglio. Questo però è anche in relazione alla frequenza. Ho notato che la 5R con le sopracitate antenne (hoxin e originale in gomma), su alcune frequenze VHF riceveva meglio della Wouxun. Comunque in linea di massima, la 5R è un pelino sotto come ricezione, ma costa anche la metà della UVD1, quindi direi che è senz'altro promossa (altrimenti non l'avrei presa). A me piacciono tutte e due e ne sono soddisfatto :)
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: formularock il 30 Maggio 2012, 16:21:53
Comunque in linea di massima, la 5R è un pelino sotto come ricezione, ma costa anche la metà della UVD1, quindi direi che è senz'altro promossa (altrimenti non l'avrei presa). A me piacciono tutte e due e ne sono soddisfatto :)
Perfetto quello che dico io......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

STALKER

#371
Ma ragazzi avete visto bene???? l 'antenna hoxin non è stata completamente avvitata, o comunque non cè contatto tra antenna e apparato. non mi piace questo paragone :down: :down: :down:
io mi trovo in paese, con ai lati solo case, e prende pure dentro casa. mah forse il mio sarà diverso

formularock

Ciao Stalker, scusami ma io non sono così "distratto". Ho eseguito la prova con la massima cura e posso assicurarti che l'antenna è stata avvitata bene, esce un pò fuori in quanto ha una filettatura lunga, tutto qui. La prova è stata fatta bene e chiunque può rifarla a casa propria se ha la stessa attrezzatura. Con nessuno dei due apparati riesco a sentire il 156.425 in casa, devo salire su e nel video siamo a circa 12 metri dal livello della strada e a circa 100 metri s.l.m.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

P.s.: ecco la differenza tra la prima versione che mi è capitata tra le mani e quella che ho ora. Non so se cambia davvero qualcosa oltre al colore del cooling plate, ma da prove fatte questa che ho adesso va decisamente meglio, ci metto tutte e due le mani sul fuoco. Anche la confezione è diversa.

Foto:



image hosting adult
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

TITANO

Eppure ,tranne qualche differenza di dimensione abbastanza visibile sembrano uguali,poi chissa' !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!