Quansheng UV-5K

Aperto da -Tuscania-, 05 Aprile 2023, 10:53:46

Discussione precedente - Discussione successiva

sirbone

è in quel "sembra" che si concentra tutta la questione: provali tutti, pubblica le conclusioni dei tuoi test e ti leggeremo con interesse.

Citazione di: Falco70 il 25 Settembre 2023, 21:24:05NON vero !!!!

ci sono molte versioni e di vari sviluppatori del FW moddato 18-1300 MHz .... alcuni vanno male, altri sordi in vhf , ma alcuni vanno

sembra bene .

sirbone

la domanda era su quale fosse il fw migliore: il migliore, ma solo perché è stato testato adeguatamente, visto che l'apparato è conforme a una certificazione FCC, è sicuramente l'originale, con la modifica per la ricezione a larga banda o meno. sarebbe stato diverso se la domanda fosse stata: "qual'è il più performante in ricezione?" "quale ha più funzioni?" "quale riceve meglio le HF?" etc etc
comunque sia, la risposta difficilmente potrebbe essere una sola: ci sono così tanti fw modificati o completamente riscritti che andrebbero testati tutti, ma porterebbe via moltissimo tempo, per questo sono importanti e utili le esperienze di utenti affidiabili che li abbiano usati oltre che le note di rilascio di chi ha scritto il codice; dove non ci sono note di rilascio meglio evitare.

joesatriani

Citazione di: Falco70 il 24 Agosto 2023, 14:47:35mi sono perso qualcosa ???  che problemi ha la presa USB C  ?  infatti ho visto una modifica .... cioe ?

Scusate ma normale che durante lo SCAN ... la luce e' sempre accesa ?  non c'e modo di spegnerla nella scansione ?

Sempre nello scan, possibile "saltare" alcuni canali e come ? immagino solo da pc (e come ? ) e non da radio ?

73

Ho letto che con l'ultimo aggiornamento SW hanno spento la luce durante lo scan. E' che non capisco quale aggiornamento devo installare per la mia UV-K5 8 ...

Falco70

Citazione di: joesatriani il 01 Ottobre 2023, 14:08:02Ho letto che con l'ultimo aggiornamento SW hanno spento la luce durante lo scan. E' che non capisco quale aggiornamento devo installare per la mia UV-K5 8 ...

che e' la K6 .... devi scaricare ultima versione nel sito ufficiale Quansheng !   che per il K5 e' la versione 31 finale....

non ricordo se uguale anche per il k6 .....

etnauno

Salve a tutti, ho appena acquistato questa radio e mi arriverà tra qualche settimana, desidero sapere se è vero che riceve la SSB e come si comporta (HF o VHF e superiori)
Grazie

lake

Citazione di: etnauno il 02 Ottobre 2023, 11:53:22Salve a tutti, ho appena acquistato questa radio e mi arriverà tra qualche settimana, desidero sapere se è vero che riceve la SSB e come si comporta (HF o VHF e superiori)
Grazie
queste sono le frequenze dove trasmette e riceve
https://www.mediaglobe.it/index.php?route=product/product&product_id=14596
pretendere che faccia anche le ssb per 35 euro sarebbe troppoooooooooooo
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

sirbone

@etnauno bisogna provare con i fw modificati e i fw open rintracciabili su github: qualcosa si riesce a fare ed è stupefacente per un apparato di quel prezzo e con quelle caratteristiche, ovviamente le prestazioni sono quel che sono, ma se non ci si aspetta nulla di più di un tentativo sperimentale, quello che si ottiene è notevole.

HAWK

Cari ragazzi, Vi svelo la vera identità del Quansheng...per tale motivo fa tutto...pardòn, vorrebbe fare tutto...bene,

joesatriani

Citazione di: Falco70 il 01 Ottobre 2023, 16:02:13che e' la K6 .... devi scaricare ultima versione nel sito ufficiale Quansheng !  che per il K5 e' la versione 31 finale....

scusami ma ci sto impazzendo.
La mia e' questa mi pare...ma se scarico questo non funziona...come mai?
http://en.qsfj.com/products/3268

HAWK

Ragazzi ragazzi, avevo consigliato, tra un fw e l' altro, di scaricare ed imparare a inserire il Firmware di soccorso...

Tra tutti forse è meglio imparare anche questo, il più utile...prima o poi qualcuno lo fa diventare un ferma carte questa radio.

Fatevi furbi.

joesatriani

Citazione di: Falco70 il 01 Ottobre 2023, 16:02:13che e' la K6 .... devi scaricare ultima versione nel sito ufficiale Quansheng !  che per il K5 e' la versione 31 finale....

Ti confermo che sulla mia con il display arancione ho dovuto mettere questa:
http://en.qsfj.com/products/3002

Non so perche' sinceramente ma e' l'unica che funziona...

serjo61

Per chi (come me...) non se ne fosse ancora accorto, su CHIRP, clikkando su VIEW, poi su SHOW EXTRA FIELDS, si aprano ulteriori pagine di inserimento dati, all'estrema destra c'è la voce SCANLIST, basta quindi selezionare le memorie  che volete scansionare ed ecco fatta molto semplicemente la lista scansioni.
Spero di essere stato utille (Y)

Falco70

chi mi da una mano ?

c'e uno dei tanti FW mod forse di 1o11 ..... che dovrebbe  poter tarare la tensione corretta sul display

e poi rimane nella eeprom !  ma NON capisco da dove scaricare questo FW , chi mi aiuta ?   73

Falco70

ik2cnf

Citazione di: Falco70 il 15 Ottobre 2023, 12:08:20si grazie ma quella pagina l'avevo gia trovata , ma NON vedo dove scaricare il FW ?  dove .... aiutooooo    73
sul lato dx della pagina clicca su "Releases" e nella pagina che si apre, in fondo, trovi il file bin tra gli "Assets"

73 Maurizio

Falco70

Citazione di: ik2cnf il 15 Ottobre 2023, 12:31:08sul lato dx della pagina clicca su "Releases" e nella pagina che si apre, in fondo, trovi il file bin tra gli "Assets"

73 Maurizio

grande, si apre un altra pagina e da li si scarica sul fondo , corretto ?

Falco70

confermo ci sono vari video e riceve in questo caso davvero bene la SSB , sia in VHF che nelle bande HF .... piccola ma grande radio ! [emoji108]

Con alcuni FW la gente si lamenta che poi diventa un po' sorda in VHF , ecco una breve
prova che ho trovato :

https://www.youtube.com/watch?v=WeDLx2UZoCU

sirbone

visto che tanto hai assorbito dal forum e visto che confermi la ricezione in SSB, perché non contribuisci magari indicando quale release specifica hai usato e quali prove hai fatto?

Citazione di: Falco70 il 21 Ottobre 2023, 16:35:58confermo ci sono vari video e riceve in questo caso davvero bene la SSB , sia in VHF che nelle bande HF .... piccola ma grande radio ! [emoji108]
Con alcuni FW la gente si lamenta che poi diventaun po' sorda in VHF

Falco70

Citazione di: sirbone il 21 Ottobre 2023, 22:33:00visto che tanto hai assorbito dal forum e visto che confermi la ricezione in SSB, perché non contribuisci magari indicando quale release specifica hai usato e quali prove hai fatto?

dai basta un piccolo ma davvero piccolo SFORZO e andare su Youtube e digitare  " Quansheng K5 SSB "....

facile vero ?  hi hi  [emoji2]

HAWK

[emoji33] [emoji33]

Noto che in zona 2, ne hanno acquistato di Quansheng... [emoji106]

Il mio, da tempo riposto, dopo 3 giorni di uso, rimarrà l' unico originale ?

Avevo solo inserito il fmw del smeter...quindi diciamo basicamente modificato.

Mi sembra di vedere come dicono gli americani Flash Man, gli sfornatori compulsivi.

Falco70

Citazione di: HAWK il 22 Ottobre 2023, 13:29:39[emoji33] [emoji33]

Noto che in zona 2, ne hanno acquistato di Quansheng... [emoji106]

Il mio, da tempo riposto, dopo 3 giorni di uso, rimarrà l' unico originale ?

Avevo solo inserito il fmw del smeter...quindi diciamo basicamente modificato.

Mi sembra di vedere come dicono gli americani Flash Man, gli sfornatori compulsivi.

penso proprio sei forse l'unico , ah ah

vero, ci sono alcuni dei "smanettoni" che sono iperattivi e ne sfornano quasi 1 al giorno .... meglio cosi !!!  73

HAWK

E' un divertimento, almeno direi che, si fa pratica con PC, cavetti, driver, upload, download, spero che, molti ci vadano a leggere per capire come è fatto un file, capendo ed approfittano per fare studio ed imparare qualcosa, diversamente che prendere e inserire senza sapere che cosa è.

Nel mezzo si impara sempre qualcosa di utile... [emoji106] [emoji106]

Con una radio da 30 euro la pratica anche distruttiva ci stà.

Falco70

infatti piu che la radio in se stessa  (che NON ha nulla a che fare con il bidone del baofeng uv-5r !  )

con questa radio con i tantissimi FW modded che ci sono , c'e da divertirsi a sperimentare , bello !!!  TOP [emoji106]

Vam200

Buongiorno
segnalo che con il firmware 2.01.32, il led NON si illumina color azzurro quando si attiva il collegamento al pc per la gestione delle memorie.