cobra 200 gtl dx manopola canali dura

Aperto da India5, 26 Novembre 2011, 23:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

saluti colleghi,oggi dopo un pò di scarrellamento in banda laterale,noto che il pomello canali del mio cobra comincia ad indurirsi sempre di più....al punto di bloccarsi e non girare più....smontato il frontalino,deduco ci siano tre punti di saldatura per tirar via il ""canalizzatore"...ora mi chiedo,devo buttare 300  euro di baracco,in quanto non trovo il ricambio,o qualche anima Pìa sa dove posso reperire stò pezzo??ha qualche compatibilità con qualche radio tipo connex,superstar?? ma dico io...tutte a me?? :grin:


stefano3

Ciao Dinamite.
Non conosco quel baracco ma guarda qui se trovi il tipo di commutatore in modo da reperirne uno compatibile.
In bocca al lupo!
http://www.cbtricks.com/radios/cobra/200gtl_dx/index.htm

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 26 Novembre 2011, 23:12:35
saluti colleghi,oggi dopo un pò di scarrellamento in banda laterale,noto che il pomello canali del mio cobra comincia ad indurirsi sempre di più....al punto di bloccarsi e non girare più....smontato il frontalino,deduco ci siano tre punti di saldatura per tirar via il ""canalizzatore"...ora mi chiedo,devo buttare 300  euro di baracco,in quanto non trovo il ricambio,o qualche anima Pìa sa dove posso reperire stò pezzo??ha qualche compatibilità con qualche radio tipo connex,superstar?? ma dico io...tutte a me?? :grin:


Il ricambio in effetti è abbastanza difficile da trovare.
Cmq con un encoder simile, commerciale da pochi euro, puoi far la stessa cosa.

PS: è un difetto comune sui COBRA. Soprattutto i primi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

grazie Stefano, Lucià ma te sempre belle notizie ahahhahahahahahahaah scherzi a parte,ieri tutto insieme ha fatto cosi...quindi il discorso delle bande accoppiate due a due,non influisce montando magari un altro encoder? :up:


LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 27 Novembre 2011, 13:13:57
grazie Stefano, Lucià ma te sempre belle notizie ahahhahahahahahahaah scherzi a parte,ieri tutto insieme ha fatto cosi...quindi il discorso delle bande accoppiate due a due,non influisce montando magari un altro encoder? :up:


non c'entrano nulla le bande.
Devi prendere un encoder identico. Compatibile come dimensioni ed interasse piedinatura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

73 colleghi...smontato il selettore,bastardo maledetto è la metà di quello di un superstar....e mò dò lo trovo un affare del genere....bah bah---- :grin: maledetto a me...ma che l'ho comprato a fà--- :sfiga:


LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 30 Novembre 2011, 20:50:51
73 colleghi...smontato il selettore,cane non di razza maledetto è la metà di quello di un superstar....e mò dò lo trovo un affare del genere....bah bah---- :grin: maledetto a me...ma che l'ho comprato a fà--- :sfiga:


componenti elettronici o in rete. Sempre dove si vende roba del genere.
Alla fine è un encorder normalissimo.
Devi solo trovare qualcosa di compatibile come dimensioni. Poi è naturale che non sia una riparazione "smonta, monta e metti in moto".
C'è da sbattersi un pò.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


oscar 3

Non conosco la radio ma deduco che sia, ormai uso questo termine per indicare una radio da mezzaciofeca a ciofeca totale, un BSX....AHAHAHAH!!!! Sul selettore dei canali, io ho un 8001 S e il selettore dei canali funziona...è la radio che da circa un anno non funziona hi...però quel selettore funziona proprio perchè ha lavorato pochissimo!!!!
Ora, avendo letto qualche tempo fa un bel topic e oltre che bello pure assai interessante aperto da Lino e ti passo il link, se fosse possibile fare la stessa operazione su queste radio visto che in effetti il selettore sembra assai delicato, si eliminerebbe totalmente il suo l'uso, risolvendo alla radice il problema. Il link è:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34106.msg403589#msg403589

sulla possibilità che si possa fare, sinceramente non so cosa dirti, però l'idea non sarebbe male!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

India5

ciao Mario,grazie del link,ma non riesco data la mia inesperienza a metter in atto quanto sviluppato da lino...guarda,tanto ciofeca non è,è un cobra....ne ho sempre sentito parlar bene....ma Luciano mi ha anche detto che è un difetto che capita spesso...credo che a stò punto rimarrà smontato...non sono capace di modificare,adattare...se mi dai una vespa si...ma su stè cose,le poche volte che ho messo mani in un baracco ho fatto più danno che altro....


TITANO

Buongiorno e ben sentito dina.Ho trovato questo in rete potrebbe andare Bene ? Se non andasse,almeno c'ho provato.E' il selettore del cobra 148....!

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 19 Dicembre 2011, 14:03:52
ciao Mario,grazie del link,ma non riesco data la mia inesperienza a metter in atto quanto sviluppato da lino...guarda,tanto ciofeca non è,è un cobra....ne ho sempre sentito parlar bene....ma Luciano mi ha anche detto che è un difetto che capita spesso...credo che a stò punto rimarrà smontato...non sono capace di modificare,adattare...se mi dai una vespa si...ma su stè cose,le poche volte che ho messo mani in un baracco ho fatto più danno che altro....


se lo butti fammi un fischio......
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

onorevoli colleghi buongiorno...dopo 2 mesi che la radio era in coma,ero quasi per staccare la spina   :mrgreen:  :mrgreen: poi mi è capitato in mano il selettore incriminato..ora vi dico come ho risolto e vi metterete a ridere...per chi avesse questo tipo di problema su questo apparato,vale la pena provare.
Ho smontato nei minimi termini il selettore.coroncina dentata,molletta,il fermo che tiene il coperchio e tutto il complesso insieme,spruzzato del WD-40 e per magia si è sbloccato tutto,e dovreste sentire come gira morbidamente ora... :abballa: :abballa:

Barracuda

sono contento per te Saverio, complimenti ancora meno male che hai risolto  :up: :birra: :birra: :birra:


India5

grazie Antò,mi era rimasto in gola st'apparato...che caiser...in compenso quel troiaio di amplificatore switching proxel non butta più i 12 v..ma quella è un'altra storia.. :grin: abbraccino