Conseguimento esami per patente radioamatore

Aperto da Barny 758, 05 Dicembre 2017, 08:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barny 758

Buongiorno a tutti
Ieri mattina ho conseguito l'esame presso il ministero dello sviluppo economico per l'ottenimento della patente da radioamatore.
Nello stesso ufficio a fine esame non mi hanno dato indicazioni precise riguardo la visita dei risultati.Per i neo-patentati di Roger K mi sapreste dare notizie in merito?
Dopo quanti giorni avete avuto i risultati e sopratutto come ve li hanno trasmessi?
Vi ringrazio in anticipo
73 a tutti!

inviato SM-G361F using rogerKapp mobile



moooose

Buongiorno Barny

innanzitutto complimenti per avere affrontato l'esame!
Riguardo alla tua richiesta ogni ispettorato regionale segue una propria prassi. Alcuni verificano i compiti e comunicano i risultati immediatamente dopo la prova, altri pubblicano l'esito degli esami sul proprio sito web (con tempi variabili), altri ancora, come l'ispettorato regionale della Toscana dove io ho sostenuto l'esame, dopo un giorno pubblicano i risultati sulla propria pagina Facebook (l'ispettorato di Firenze è "un passo oltre"...).
In assenza di regole comuni ti conviene telefonare e chiedere direttamente.

73

Barny 758


cirgaro

Ciao io ho fatto a bologna il 22 novembre e ieri ho chiamato e mi hanno detto che ero idoneo e mi stavano spedendo la patente . Poiche avevo gia fatto a giugno e non ero stato promosso mi hanno mandato email dopo pochi giorni . Se ti arriva email sei stato bocciato , se ti chiamano allora ce hai fatta , almeno cosi fanno a bologna ciao.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile