Impostazioni Lotw in /p

Aperto da Sanco, 24 Aprile 2019, 17:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanco

Buongiorno, come gestite le impostatizioni in lotw quando siete in attività portatile?
Trasmettendo da zone diverse ma all'interno di una stessa zona, come fate ad inviare al corrispondentente il giusto locator?


Abusivo

OT
Ciao Sanco, fatti vedere ogni morte di sua Santità ...

FoxG7

#2
Citazione di: Sanco il 24 Aprile 2019, 17:07:02
Buongiorno, come gestite le impostatizioni in lotw quando siete in attività portatile?
Trasmettendo da zone diverse ma all'interno di una stessa zona, come fate ad inviare al corrispondentente il giusto locator?

Ciao..penso che l'unica soluzione possibile sia ottenere l'estensione dall' ARRL del tuo nominativo con il / P e poi crearsi diversi profili con nomi di località e locator diversi a seconda di dove si presume si possa trasmettere

Il problema più grande, magari è quando si arriva a firmare digitalmente i vari qso dichiarati, soprattutto SE uno in una stessa giornata ci si sposta in locator diversi....

Sarebbe opportuno prendersi appunti sul posto, tipo dal n°1 al 15 qua, dal 16 al 100 là, dal 101 al 300 altro posto ancora....poi a casa suddividere il log giornaliero in 3 file adif distinti e firmarli singolarmente con il nominativo /P associato al locator corretto

In alternativa se si ha modo di farlo sul posto, realizzare subito dei file adif distinti  ogni volta che ci si sposta e poi procedere sempre come sopra

Bye
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sanco

Buongiorno,
quindi FoxG7, prima chiedo il certificato per un nominativo aggiuntivo con l'estensione /p, poi inserisco varie "ubicazioni di stazione" in base alle località di trasmissione.
Importante è fare l'upload dei miei qso divisi per località.

Immagino quindi che Lotw abbini automaticamente il log generico con la sola estensione /p che mi viene inviato, a quello specifico che invio io per una specifica località sempre in /p. Dico bene?


Sanco

Citazione di: Abusivo il 24 Aprile 2019, 17:25:27
OT
Ciao Sanco, fatti vedere ogni morte di sua Santità ...

OT
Ciao Abusivo, ma è proprio quello che sto facendo  [emoji1]
In realtà da quando hanno allargato i caratteri mi torna scomodissimo questo forum. Non faccio altro che scorrere le pagine.  [emoji23]  [emoji23]

Abusivo

Io intendevo da noi in magazzino!


UnoDellaZonaUno

Io non metto mai a log i vari suffissi, ognuno inventa i propri e farli corrispondere nelle QSL elettroniche è complicato.
Pensa ai vari /p, /portable, /mobile, /qrp, ... vanno bene per le QSL cartacee, quando è una persona a verificare, ma con un sistema in doppio cieco come LoTW è un bagno di sangue.
Li aggiungo nelle note, ma non nel callsign.


Sanco

Citazione di: UnoDellaZonaUno il 25 Aprile 2019, 19:06:19
Io non metto mai a log i vari suffissi, ognuno inventa i propri e farli corrispondere nelle QSL elettroniche è complicato.
Pensa ai vari /p, /portable, /mobile, /qrp, ... vanno bene per le QSL cartacee, quando è una persona a verificare, ma con un sistema in doppio cieco come LoTW è un bagno di sangue.
Li aggiungo nelle note, ma non nel callsign.

Buongiorno UDZU,
il fatto è che non so come si comporta Lotw. Riesce ad abbinare un qso quando il tuo corrispondente ti mette in /p, come tu gli hai comunicato durante il qso, e tu invece invii dati come se fossi in stazione fissa?

UnoDellaZonaUno

Citazione di: Sanco il 25 Aprile 2019, 19:14:34
Buongiorno UDZU,
il fatto è che non so come si comporta Lotw. Riesce ad abbinare un qso quando il tuo corrispondente ti mette in /p, come tu gli hai comunicato durante il qso, e tu invece invii dati come se fossi in stazione fissa?
No, deve corrispondere alla lettera, è una lotteria.
https://lotw.arrl.org/lotw-help/frequently-asked-questions/?lang=en#logsuffix


Sanco

Grazie UDZU,
a questi punti sono comunque obbligato a chiedere il certificato anche per il nominativo in /p

FoxG7

Citazione di: Sanco il 25 Aprile 2019, 17:32:23
Buongiorno,
quindi FoxG7, prima chiedo il certificato per un nominativo aggiuntivo con l'estensione /p, poi inserisco varie "ubicazioni di stazione" in base alle località di trasmissione.
Importante è fare l'upload dei miei qso divisi per località.

Immagino quindi che Lotw abbini automaticamente il log generico con la sola estensione /p che mi viene inviato, a quello specifico che invio io per una specifica località sempre in /p. Dico bene?

Si, se richiedi il certificato per il /P  il sistema Lotw quamdo andrai a caricare i qso (firmati con il /P associato a diverse località) li assocerà direttamente a quelli effettuati con il tuo callsign principale ai fini della conta del DXcc

Chiaramente se avrai più file log dovrai firmarli con il giusto /P e caricarli di conseguenza

Non ci vedo particolari problemi di matching con altri callsign....loro basta che ti mettano a logo con il /P e sei a posto

[emoji106]  [emoji4]


OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sanco

Buongiorno
Bene
Oggi faccio richiesta del nuovo certificato per /p e faccio l'upload di qualche qso per vedere che succede.
Grazie a tutti