aiuto astatic 575 m6

Aperto da juicerail, 03 Settembre 2008, 23:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

aiuto ho appena scoperto che il mio astatic nn da segni di vita, in quanto sono stato giorni cercando di fare connessioni per un connex, ma come appena l ho testato sul mio microphone tester station, ho notato che si era spento del tutto cosa puo essere :'( :'( :'( :'(


Mayko

Ciao, cos'è che non da segni di vita ? hai provato col multimetro se c'è la commuatazione TX/RX, oppure commuta ma non esce l'audio ??.... molti astatic (non ricordo se anche il 575) hanno la massa della capsula separata dalla calza, quindi occorre collegare assieme calza e massa della capsula che dovrebbe essere il filo blù, se ben ricordo !!!

juicerail

ciao mayko, no il mio nn va in tx i colori presenti sono massa giallo rosso e nero, ho provato ieri a rifare le sue connessioni originali midland ma niente cio mi fa capire che e andato anche se nn ho capito il perche, ho messo un po di spray per i contatti ma niente che si sia bruciato qualcosa dentro , nn so??????????????????????

LupoS

73 a tutti.
juicerail hai verificato con un tester se al connettore ti commuta il modo TX/RX ? Se può esserti di aiuto ecco lo schema di alcune connessioni microfoniche. 73



--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---


aquilabianca

si, comunque il problema di quello in questione non è di connessioni in quanto andava ed ha smesso di andare, non effettua la commutazione nemmeno a ptt... li mi sa che è qualcosina che proprio non va!

juicerail

no ragazzi il mio astatic mi ha lasciato ne sono sicuro, pazienza me ne comprero un altro con un po di fortuna ;-)


aquilabianca

BEH..... io non mi arrenderei cosi.... io oggi pom ho da fare ma al limite domani se ci sei si controllano un paio di cosine via msn!


juicerail

ho comprato una capsula di ceramica di ricambio nuova astatic vediamo se cambiandola ottengo un risultato speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 :dance:

acquario58

prima controlla che i fili interni al cavo non siano interrotti a volte si spezzano internamente in prossimità dello spinotto oppure prima del corpo mic., poi controlla i piedini del ptt e i contatti dei potenziometri (vol-tono) che sono saldati bene allo stampato........


juicerail

ciao acquario, ho controllato col tester i fili e funzionano, credo che sia un guasto interno, anche se io nn capisco cosa si possa rompere li dentro a parte la capsula ceramica, comunque io l ho acquistata oggi spero solo che sia quello in quanto ci tenevo molto a questo particolare mic.....   speriamo bene :-\

cimabue

se te ne vuoi liberare fammelo sapere.

Mayko

Come già detto giustamente si può staccare una saldatura degli slider laterali, mi è venuto in mente che in un 575 era proprio successo questo... ricordo anche che è abbastanza stretto il passaggio per incastrarlo nel guscio, quindi occhio...

aquilabianca

ma soprattutto CHE C'ENTRA LA CAPSULA ??? ??? ??? Rino!!! LA capsula andava benissimo!!!!! Dalle misurazioni fatte, li il problema è sulla linea del ptt. Inoltre non capisco una cosa..... dici che c'è poco li dentro... si può sapere che mike è?? Perché il 575m6 è quello con amplificazione da un lato e regolazione toni dall'altro ed è tutt'altro che privo di componenti..... è pieno a scoppiare! Semmai comunque il componente da acquistare era l'interruttore ptt!


Mayko

Io per montare i bocchettoni nei microfoni faccio così: Tester in ohm nella scala più bassa, un puntale nella calza e uno nel filo rosso o nero, poi schiacciando e rilasciando il ptt vedo quale filo chiude il circuito verso massa in Tx e quale in RX... così facendo sono certo che la commutazione TX/RX funziona !!! poi volendo si potrebbe provare anche la resistenza della capsula mettendo i puntali nella massa e filo bianco o giallo che sia, magari cambiando scala dell'Ohmmetro, però in questo modo il valore reale di resistenza della capsula lo vedi solo nei microfoni dinamici, non preamplificati, perchè i componenti del circuito possono facilmente falsare il valore, oppure darti comunque un valore di resistenza anche se la capsula è interrotta... bisognerebbe dissaldare i fili della capsula dalla basetta e misurare lì la resistenza !!...

juicerail

al momento sto alla ricerca di un nuovo astatic uguale a questo, ce ne sono un paio su ebay, vedremo. Ma questo credo che nn funzionera piu, la capsula di ricambio io l ho presa puo sempre servire per il futuro :up:

spiderman

Ciao a tutti ma c'ènai di soldi da spendere  a comprare sempre .Fatti un amico regalamelo  :-D :-D
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

juicerail

e va be ma sono soldi spesi bene te lo dico io l astatic e un ottimo microfono a parere mio............................ :up:

hafrico

Citazione di: juicerail il 04 Settembre 2008, 15:27:55
no ragazzi il mio astatic mi ha lasciato ne sono sicuro, pazienza me ne comprero un altro con un po di fortuna ;-)
.......hai provato con il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca....... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 05 Settembre 2008, 22:12:53
al momento sto alla ricerca di un nuovo astatic uguale a questo, ce ne sono un paio su ebay, vedremo. Ma questo credo che nn funzionera piu, la capsula di ricambio io l ho presa puo sempre servire per il futuro :up:


Lancialo a Torino che me lo tengo io come cimelio  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

questo e l astatic che ho appena acquistato che ne pensate, l unica cosa che nn mi quadra e che nn e uguale all altro che possiedo......


aquilabianca

intanto pare lui, forse è USA original???

juicerail

ma il colore della scheda nn dovrebbe essere verde con i nomi dei costruttori sopra incisi  ????????????????????????????

aquilabianca

beh, solleva il cartone, considera che se ne cambiano di cose in un mike usato!

juicerail

a me lucky luciano mi ha detto che esistono 3 tipi di astatic cosi, che questo sia un modello diverso poi, chissa???

aquilabianca