SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: lake il 12 Aprile 2014, 18:38:50
Caro Davide sei molto informato, in effetti il 21 fermano tutto..
Cmq non sono solo da seggiovia, mi piace anche molto scarpinare, sulle grigne ho fatto tutti i rifugi.
Parecchi anni fa anche la Rosalba per la direttissima, quella attrezzata con catene e scalette (a essere sincero ora non so se la rifarei piu'..),  ora che viene la bella stagione chi vuole mi faccia sapere che sono sempre disponibile qui zona grigne per una bella camminata (ovviamente con radiolina al seguito).
Dal rifugio Brioschi (credo che tu Davide lo conosca) il panorama è eccezionale e pure la copertura radio....

Ciao lake.

Conosco bene la zona perché abbiamo una casa di famiglia a Cremeno e ci sono andato spessissimo, consumando un sacco di scarpette all'Angelone e di scarponi sui sentieri. Purtroppo il problema delle Grigne e dintorni è che d'estate il caldo è terribile e, come se non bastasse, non c'è mai acqua da nessuna parte.
Da tre anni ho una nuova "base" in Valmalenco (a nord di Sondrio) e in Valsassina non sono quasi più andato. In Valsassina ci sono sentieri e vie d'arrampicata con attacco a oltre 2000m, che d'estate sono una pacchia per chi, come me, soffre molto il caldo.
Radiantisticamente parlando, le cime della Valsassina sono comode perché si affacciano sulla pianura: in Valmalenco gli UHF-isti come voi sarebbero molto frustrati perché quando si è a 2600m, si è circondati da una corona di creste a 3000 e non si va da nessuna parte!
Si lavora bene solo in 40m NVIS o comunque in onde corte se c'è propagazione.

Ciaoo
Davide


mekflat

Domani mattina ci sarà qualcuno in altura?

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575

JohnDiggle

Anche questo Sabato gran bei QSO con l'amico Lake. Grazie ancora per i collegamenti e per la compagnia.

DeltaSQ

che invidia, questo fine settimana non ho potuto assolutamente accendere le Radio nemmeno per ascoltare le mie adorate onde corte :'(.

73 da DeltaSQ


mekflat

Domani mattina qualcuno andrà in altura? io preparo tutto questa sera quando torno da lavoro.

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575

DeltaSQ

#1555
73 a tutti,
Probabilmente il prossimo 2 maggio salirò al Mottarone insieme alla mia 25 e ad alcuni amici per tentare qualche collegamento (meteo permettendo).
Terrei sempre il mitico canale 08 pmr446 e, in caso di elevato qrm, proporrei di mettersi su RRM (ch 08 ctcss 16), nei prossimi giorni Vi darò maggiori informazioni per quanto riguarda gli orari ;-).

73+51 da DeltaSQ


mekflat

Scusa DeltaSQ , cosa vuol dire RRM?, grazie

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575


DeltaSQ

Citazione di: mekflat il 21 Aprile 2014, 21:03:37
Scusa DeltaSQ , cosa vuol dire RRM?, grazie

Inviato da RogerK Mobile
RRM è l'acronimo di "rete radio montana" a questo link trovi maggiori informazioni http://www.radioinmontagna.it  ;-).

73+51 da DeltaSQ

mekflat

Grazie ,interessante

73

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575


DeltaSQ

73 a tutti,
Salvo imprevisti di natura metereologica VENERDI' 2 APRILE mi attiverò dal Mottarone sul CH 08 PMR446 e sul CH 08 CTCSS 16 PMR446 ed eventualmente anche sul CH 01 LPD perchè non ci piace vincere facile :mrgreen:.
Sarò attivo dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, in base alla situazione se sarà più o meno incoraggiante ;-).

73 da DeltaSQ

Giovy

Citazione di: DeltaSQ il 28 Aprile 2014, 15:57:44
73 a tutti,
Salvo imprevisti di natura metereologica VENERDI' 2 APRILE mi attiverò dal Mottarone ...
Wow... e ci vai con la macchina del tempo o a piedi? :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

Citazione di: Giovy il 28 Aprile 2014, 17:37:34
Citazione di: DeltaSQ il 28 Aprile 2014, 15:57:44
73 a tutti,
Salvo imprevisti di natura metereologica VENERDI' 2 APRILE mi attiverò dal Mottarone ...
Wow... e ci vai con la macchina del tempo o a piedi? :D
Mah guarda, siccome non ho benzina da mettere nella macchina del tempo credo che salirò il 2 MAGGIO :grin:, ti ringrazio Giovy per avermi segnalato la castroneria che ho scritto :up:.

73 da DeltaSQ

Giovy

Citazione di: DeltaSQ il 28 Aprile 2014, 17:40:48
Citazione di: Giovy il 28 Aprile 2014, 17:37:34
Citazione di: DeltaSQ il 28 Aprile 2014, 15:57:44
73 a tutti,
Salvo imprevisti di natura metereologica VENERDI' 2 APRILE mi attiverò dal Mottarone ...
Wow... e ci vai con la macchina del tempo o a piedi? :D
Mah guarda, siccome non ho benzina da mettere nella macchina del tempo credo che salirò il 2 MAGGIO :grin:, ti ringrazio Giovy per avermi segnalato la castroneria che ho scritto :up:.

73 da DeltaSQ
Ahahaha... figurati... ma poi, cosa ci vuole a generare 1.21 Gigawatts? :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


DeltaSQ

Tu pensa avere una Radio che esce con 1.21 Gigawatts, altro che fare QSO con i marziani :grin:.

73 da DeltaSQ

FL

Volevo poter segnalare agli amici dei mont che in pianura, in piemonte ad oleggio (no) ci sara' la festa dell'agricoltura. Io saro' con la famiglia li il pomeriggio. Se magna e se beve e, dalla piazza degli alpini avendo un buon panorama sul varesotto e milanese c'e' possibilita' di fare qualche prova radio cercate riferimenti su internet, se non avete nulla da fare ci si potrebbe trovare li ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy


Citazione di: FL il 29 Aprile 2014, 09:20:03
Volevo poter segnalare agli amici dei mont che in pianura, in piemonte ad oleggio (no) ci sara' la festa dell'agricoltura. Io saro' con la famiglia li il pomeriggio. Se magna e se beve e, dalla piazza degli alpini avendo un buon panorama sul varesotto e milanese c'e' possibilita' di fare qualche prova radio cercate riferimenti su internet, se non avete nulla da fare ci si potrebbe trovare li ;)
Fabio, se magari ci dici anche QUANDO si tiene questa festa... ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

Sempre lì a spaccare il capello in 4.

Si tiene. E basta. Non è sufficente?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Citazione di: Giovy il 29 Aprile 2014, 11:31:24

Citazione di: FL il 29 Aprile 2014, 09:20:03
Volevo poter segnalare agli amici dei mont che in pianura, in piemonte ad oleggio (no) ci sara' la festa dell'agricoltura. Io saro' con la famiglia li il pomeriggio. Se magna e se beve e, dalla piazza degli alpini avendo un buon panorama sul varesotto e milanese c'e' possibilita' di fare qualche prova radio cercate riferimenti su internet, se non avete nulla da fare ci si potrebbe trovare li ;)
Fabio, se magari ci dici anche QUANDO si tiene questa festa... ;-)

Ciao scusatemi ma, avevo postato il messaggio dal cell senza rileggerlo la festa è giovedì 1 maggio
qui trovate la locandina

http://www.comune.oleggio.no.it/uploads/file/Locandina_Fiera_1_Maggio_2014.jpg

qui parlano delle fiere precedenti

http://artistagoloso.wordpress.com/2011/05/02/la-fiera-agricola-del-1%C2%B0-maggio-a-oleggio/
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

mekflat

Se qualcuno opererà in banda PMR potremo stabilire un contatto dal mio QTH

73

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575


DeltaSQ

Citazione di: mekflat il 29 Aprile 2014, 23:40:16
Se qualcuno opererà in banda PMR potremo stabilire un contatto dal mio QTH

73

Inviato da RogerKapp
Ciao, io purtroppo il primo Maggio non potrò attivarmi ne tantomeno raggiungere gli amici dei Monti Lumbrad nel QTH Festa dell'Agricoltura ma, se il meteo sarà clemente, sarò operativo il 2 MAGGIO dal Mottarone, tu in che zona sei indicativamente?

73 da DeltaSQ

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

mekflat

73 da 1RGK575

fabio1098

Domani sarò ad Alagna Valsesia,ch8 sempre acceso!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

fulmine777

domani sarò in zona luino ch8 sempre in ascolto.

mekflat

Informo che domani sarò quì:
Loc. Ca' del Monte, Cecima (PV)
Lat. 44°48'51.6'' N - Long. 9°4'43.8'' E
670 m s.l.m.

Dalle ore 12/12:30 ch8 PMR acceso

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575